Crociere, flottiglie e “english on board” sono le proposte di Mondovela per la bella stagione mentre da Cunard arriva la Traversata Atlantica, uno dei viaggi più leggendari di sempre tra servizi esclusivi e il fascino anni ’20 a bordo della Queen Mary 2
Viaggi di primavera con Mondovela
Il sole inizia a intiepidire le giornate, le ore di luce aumentano e il richiamo del mare si fa ancora più pressante. Come sempre Mondovela è una fucina di idee, proposte, novità.
Il lungo ponte del 25 Aprile è dedicato a tre mete paradisiache: Maldive versione luxury, Seychelles in flottiglia ed Exumas, il meglio delle Bahamas. Poi un’iniziativa originale e intrigante: i corsi d’inglese a bordo, unendo l’utile al dilettevole.
Maldive
Dal 26 aprile al 3 maggio 2020, a bordo di Emperor Serenity, un prestigioso motor yacht di ultima concezione ideato per garantire il massimo comfort: fra fondali superbi e spiagge dorate, una vacanza principesca a un prezzo speciale. Da euro 2.690,00 a persona (volo incluso).
Seychelles
Dal 24 aprile al 3 maggio 2020 nell’arcipelago delle Seychelles una crociera in flottiglia di primavera alla scoperta di tartarughe giganti, fondali incredibili, infinite spiagge bianche e scogli rosa famosi in tutto il mondo. Da euro 1.810,00 a persona (volo incluso)
Bahamas Exumas
Dal 25 aprile al 3 maggio 2020 una crociera in catamarano alle Bahamas Exumas fra solitarie strisce di sabbia ricoperte da palmeti e panorami così incredibili da sembrare finti. Da euro 2.350,00 a persona (volo incluso).
The sailor is on the boat! Corso d’inglese in vela
Crociere in flottiglia, dedicate a ragazze e ragazzi tra gli 11 e i 21 anni, che uniscono al piacere della navigazione, allo sport (nuoto, snorkeling, piccole regate) e all’apprendimento di nozioni base di vela, momenti riservati allo studio dell’inglese. In collaborazione con Education Sport, gli imbarchi/sbarchi saranno effettuati presso il Marina di Scarlino (GR), e la zona di navigazione è compresa fra Elba, Capraia, Corsica, sempre in condizioni di massima sicurezza. Possibilità per i genitori di accompagnare i propri figli, su una barca diversa. Periodo: settimane del 14, 21, 28 giugno e 5, 12, 19 luglio – Costo a persona: euro 890,00 + euro 25 di tessera associativa che include le assicurazioni.
Tutte le informazioni su: www.mondovela.it
La traversata Atlantica firmata Cunard
I fasti indimenticabili e la spensieratezza dell’età del jazz, in cui le serate da ballo erano accompagnate dalle note dal vivo di un’intera orchestra. Il romanticismo di una passeggiata sul ponte in abiti eleganti sorseggiando un raffinato cocktail, come in una scintillante serata dei favolosi anni ’20. Rivivere quelle atmosfere gloriose, narrate negli scritti di autori come F.S. Fitzgerald e Dorothy Parker, oggi è ancora possibile attraversando l’Oceano Atlantico a bordo della nave più grandiosa di tutti i tempi: la Queen Mary 2 per un viaggio che ripercorre il fascino di quell’epoca euforica e spensierata.
Una lussuosa esperienza curata da Cunard, che compie la Traversata Atlantica in ambedue le direzioni. Il viaggio dura 7 notti e le date di partenza della Traversata Atlantica sono programmate lungo tutto il corso dell’anno. Per chi può dedicare più tempo a questa esperienza, Cunard organizza anche un appuntamento unico: la Queen Mary 2 salperà il 31 luglio da New York per una traversata di 14 notti fino a Southampton.
Quote: da euro 882 per la Traversata di 7 notti; da euro 2.555 per la Traversata di 14 notti (voli esclusi)
Per informazioni sulle date, sui servizi e per prenotazioni: www.crocierecunard.it
In questo periodo dove le notizie sul coronavirus sono troppe e spesso troppo allarmistiche, per chi ha prenotato vacanze o vuole orientarsi per viaggiare, deve informarsi bene. La rapida evoluzione della situazione, non solo in Italia, non permette di dare notizie certe, il sito viaggiaresicuri.it del Ministero degli Esteri, che viene costantemente aggiornato, è un mezzo consigliato. Operatori turistici e Compagnie aeree e di navigazione stanno valutando e realizzando protocolli di rimborso e riprotezione dei passeggeri, informatevi direttamente sui loro siti se avete già delle prenotazioni in essere.