Febbraio di musical e danza per sognare su note d’amore, ma anche scatenarsi con ritmi venuti da molto lontano
Dall’11 febbraio all’1 marzo al Teatro Arcimboldi di Milano è in scena “Ghost-il musical”
Tratto dall’omonimo film della Paramount Pictures, e diretto da Federico Bellone, la storia d’amore tra Molly e Sam, che supera qualsiasi barriera, anche la morte, ha commosso intere generazioni.
Insieme all’aiuto della medium Oda Mae, Sam, divenuto fantasma, riuscirà a convincere Molly dell’esistenza di una vita ultraterrena e a smascherare il mandante del suo assassinio.
Un racconto senza tempo, un’appassionante storia d’amore, capace di rendere percettibili i sentimenti e i comportamenti umani: amore, inganno, ironia, amicizia e avidità sono le fondamenta di quello che può essere definito il musical sensoriale e fantasy per eccellenza.
Al Teatro Sistina di Roma dal 13 febbraio al 1 marzo Paolo Conticini e Luca Ward, insieme a Gianni Fantoni, Jonis Bascir, Nicolas Vaporidis, delizieranno il pubblico femminile con “The full monthy – il musical”
A vent’anni dalla prima edizione del Musical di Broadway, torna in Italia una riedizione totalmente rinnovata a firma di Massimo Romeo Piparo. Con un’orchestra dal vivo, i cinque protagonisti daranno “corpo” e anima ai disoccupati più intraprendenti della Storia del Musical. E per le spettatrici più “golose”, sul finale è garantito il “full monthy” (servizio completo…). Una colonna sonora travolgente, tante risate e una bellissima storia di riscatto sociale.
Una Danzainfiera sempre più internazionale attende il pubblico dal 20 al 23 febbraio alla Fortezza dal Basso (Fi)
In occasione del 50° anniversario delle relazioni diplomatiche tra l’Italia e la Cina, la quindicesima edizione di Danzainfiera ospiterà Ye Ran, celebre artista e insegnante di danza tradizionale cinese, in Italia per la prima volta.
L’incontro con l’artista determinerà una vera e propria full immersion nella cultura cinese. Ye Ran, infatti, è la fondatrice dei primi corsi sulle danze di Dunhuang ispirate ai dipinti parietali delle grotte di Mogao del periodo Tang (618-907). Dipinti che oltre a mostrarci le credenze religiose e i personaggi che popolarono nei secoli la Via della Seta, restituiscono anche le immagini di musici e danzatori della Cina e dell’Asia centrale che con la loro arte deliziavano le corti del tempo e animavano i paradisi buddhisti.
Per Danzainfiera creerà in esclusiva, assieme al danzatore e coreografo Gustavo Oliveria, una coreografia nella quale l’arte della danza tradizionale cinese si fonderà con quella della danza contemporanea occidentale e vedrà in scena nello spettacolo di gala la Compagnia Opus Ballet.
Per chi ama il Tango quest’anno Danzainfiera organizza il Tango Day con Pablo Tango Firenze. Per tutta la giornata ballerini professionisti e non, si esibiranno tra la gente in tutti gli spazi della Fortezza da Basso con delle performance estemporanee. Il Tango invaderà letteralmente la manifestazione.
Altra grande novità internazionale di questa edizione sarà lo spazio dedicato allo stile Bollywood: per la prima volta a Danzainfiera arriva ‘WonderIndia’, una rassegna speciale dedicata a tutte le danze indiane, folk, tribali, classiche e cinematografiche: dal bharatanatyam al katak, dal bollywood al bangra fino alle fusioni con la danza moderna o altri stili di danza. Ma non solo: per la prima volta nel programma Stage compare quello dedicato alla Bollywood Dance, tenuto da Nadira e Sneha Mistri.