Molte le novità nei cieli: da Air Arabia arriva il collegamento Milano Bergamo-Il Cairo, Air Italy ha inaugurato la stagione invernale con nuovi voli per le Maldive, Mombasa, Zanzibar e Tenerife, easyJet ha aperto la rotta da Napol a Hurghada, località del Mar Rosso
Inaugurato volo diretto Air Arabia tra Milano Bergamo e Il Cairo
È operativo il nuovo collegamento tra Milano Bergamo e Il Cairo di Air Arabia, che offre due voli settimanali effettuati nei giorni di lunedì (con partenza alle 11:00 e arrivo nella capitale egiziana alle 15:40) e venerdì (decollo alle 7:00 e arrivo a destinazione alle 10:10 del mattino).
La programmazione dei voli consente sia di andare incontro alle esigenze di chi viaggia per lavoro, comprendo l’arco dei giorni feriali verso l’una e l’altra destinazione, sia di trascorrere il fine settimana per scoprire Il Cairo.
Dal 16 dicembre si aggiungerà la terza frequenza del mercoledì, rendendo ancora più flessibile l’utilizzo della rotta. Su questi voli Air Arabia offre il pasto a bordo e consente di trasportare un bagaglio da 30 kg. Air Arabia copre già le rotte da Milano Bergamo a Casablanca (5 volte a settimana) e Alessandria d’Egitto (due volte a settimana, venerdì e domenica).
Per maggiori informazioni: www.airarabia.com
Decollato il primo volo Air Italy Milano – Male
È stato inaugurato il primo volo non-stop di Air Italy per Male da Milano Malpensa. La rotta Milano-Maldive, insieme ai voli recentemente aperti per Zanzibar e Mombasa e a quello per Tenerife, completa le nuove proposte per la stagione invernale della Compagnia.
Tutti i collegamenti internazionali da e per Milano Malpensa, compreso il nuovo servizio per le Maldive, beneficiano di comode connessioni con voli domestici operati da Air Italy tra Milano e le principali città del centro e sud Italia quali Roma, Napoli, Palermo, Catania, Lamezia Terme, Cagliari.
La rete a lungo raggio di Air Italy è operata da Airbus 330-200 con 24 posti in classe Business e 228 posti in classe Economy, ed insiste sull’hub di Milano Malpensa, dove la Compagnia aerea opera tutto l’anno voli diretti per New York (un volo giornaliero) e per Miami (tutti i giorni tranne il martedì). Sempre da Malpensa, Air Italy offre collegamenti non-stop per Los Angeles, San Francisco e Toronto nella stagione estiva, da marzo a ottobre, mentre durante la stagione invernale la Compagnia opera voli settimanali per Maldive, Zanzibar e Mombasa.
Per informazioni: www.airitaly.com
Con easyJet da Napoli a Hurghada sul Mar Rosso
È operativo il volo che easyJet ha introdotto tra l’Aeroporto Internazionale di Napoli e Hurghada, nota località del Mar Rosso. easyJet aumenta così l’offerta di destinazioni leisure dal capoluogo campano grazie al nuovo collegamento che è attivo con una frequenza bisettimanale, il martedì e il sabato.
Il nuovo volo rappresenta un ulteriore ampliamento dell’offerta per i passeggeri campani, ma non solo, sempre più connessi con le destinazioni internazionali del network. Presente presso lo scalo dal 2000, ad oggi easyJet ha trasportato da e per Napoli oltre 12 milioni di passeggeri, incrementando ogni anno la connettività di Napoli con il resto della penisola e con l’Europa. Da Capodichino, infatti, easyJet offre ai propri passeggeri 44 collegamenti nazionali ed internazionali, garantendo molteplici soluzioni di viaggio, con 3,6 milioni di posti offerti nell’anno fiscale 2018. Per quest’anno la compagnia prevede un’ulteriore crescita del 18%, confermando la continuità degli investimenti attraverso un numero maggiore di posti in vendita e l’allargamento del ventaglio di destinazioni servite.
Per maggiori informazioni: www.easyjet.com