A bordo di grandi velieri solcando le acque dell’oceano o del Mediterraneo, dai Caraibi al Sud-Est Asiatico, passando dalle acque più familiari del Mediterraneo sono solo alcune delle proposte firmate Star Clippers da dicembre. Per le Navi Gialle il 2020 è già iniziato, con le prenotazioni aperte per la prossima stagione verso Sardegna, Corsica, Baleari e Sicilia con la possibilità di “saltellare” tra le Isole
Crociere in veliero
Una flotta di grandi velieri che uniscono il fascino del passato alla modernità e al comfort di uno yacht privato, che possono ormeggiare in calette nascoste o in prossimità di mete bellissime, inaccessibili alle navi da crociera di grande stazza: è la ricetta delle proposte firmate Star Clippers per una crociera indimenticabile.
A bordo atmosfera, relax, servizio personalizzato e cura del dettaglio. Ma non è tutto: le crociere con i velieri Star Clippers offrono le emozioni di una navigazione vera: quella fatta di cime, nodi, cigolii, lo schiocco della tela, il fruscio dell’acqua lungo lo scafo. Ed è il vento che spinge i velieri gemelli Star Flyer e Star Clipper, o la Royal Clipper, lungo le rotte più spettacolari dei Caraibi fino a marzo, nel Mediterraneo da aprile a novembre o nei paesi del Sud-Est Asiatico. Le giornate sono scandite dagli sbarchi, dalle escursioni e visite a terra, dalle ore trascorse su spiagge incantevoli.
Una crociera nel Sud-Est Asiatico è l’inizio di un viaggio negli angoli più remoti del mare delle Andamane thailandesi tra le meraviglie e i misteri di una terra d’oriente poco conosciuta. O ancora, il blu intenso del mare e del cielo nei Caraibi tra rigogliose isole vulcaniche o fino al Canale di Panama, punto di incontro tra gli oceani Pacifico e Atlantico e straordinaria opera d’arte del genio umano. Le traversate oceaniche sono un’avventura unica solcando l’Atlantico a bordo di un imponente veliero, mentre una crociera nel Mediterraneo Orientale permette di scoprire la storia e la cultura degli angoli più nascosti del Mare Nostrum.
Per maggiori informazioni su itinerari, costi e partenze e per prenotazioni: www.tucanoviaggi.com
Corsica Sardinia Ferries: aperte le prenotazioni per la primavera/estate 2020
Sul sito www.corsica-ferries.it è già possibile prenotare il traghetto per le prossime vacanze per Sardegna, Corsica, Baleari e Sicilia, alle tariffe più competitive, approfittando del pratico e sicuro pagamento in tre rate e scegliendo tra tutte le linee e gli orari proposti.
Per la Sardegna, oltre alla linea annuale Livorno/Golfo Aranci, sulla quale si intensificheranno i viaggi a partire dalla primavera, fino ad arrivare a tre partenze al giorno in estate, è operativo, tutto l’anno, il collegamento Tolone/Porto Torres, che arriva fino a cinque partenze settimanali, in alta stagione. La Sardegna sarà servita principalmente da navi di tipologia Mega Express.
Per la Corsica sono programmate partenze da Savona-Vado, Livorno, Nizza e Tolone con moderni e veloci Mega Express e comodi e classici Cruise Ferries, con viaggi diurni e notturni.
In alta stagione, partenze per Corsica e Sardegna anche dal Porto di Piombino, l’hub più a sud delle Navi Gialle, facilmente raggiungibile dai turisti provenienti dal centro e dal sud Italia.
Per le Baleari, unico collegamento via mare dalla Francia e rotta marittima più vicina all’Italia, sono programmate fino a tre partenze settimanali dal porto di Tolone, in alta stagione.
La fitta rete di collegamenti tra la Francia, la Corsica, la Sardegna, la Toscana, la Liguria, l’Isola d’Elba e la Sicilia offrirà la possibilità di collezionare più esperienze in una sola vacanza, magari passando dalla Toscana alla Costa Azzurra, attraverso la Corsica e la Sardegna.
Mega Express e Cruise Ferries sono dotate di ogni comfort: comode cabine private ad uso esclusivo, fornite della biancheria necessaria al viaggio, spaziosi saloni pubblici, bar, caffetterie, buffet “all you can eat”, ristoranti con menu “à la carte” e menu degustazione a prezzo fisso, self-service con speciali formule per i bambini, negozi, piscine e solarium, servizi per gli amici a 4 zampe, nuove aree giochi bimbi, realizzate in collaborazione con PLAY MART, e sale videogames trasformeranno la traversata in un momento di relax e divertimento per i grandi e i piccini, anticipando la vacanza.