Alle porte di Milano, ma in provincia di Bergamo, il Centro Verde Caravaggio promette un magico Natale. Quest’anno si presenta al visitatore con spazi decisamente più grandi e strutture sempre più personalizzate: novità negli allestimenti, nei prodotti in vendita, un presepe meccanico incantevole e artigiani con idee originali per regali di tutti i tipi…
In un’atmosfera magica, circondati da luci, colori, musica, il Centro Verde propone Christmas Garden, 2.300 metri quadri di cielo blu illuminato con migliaia di lucine in una spettacolare area interamente dedicata al Natale, con tante casette addobbate e piene di oggettistica natalizia, interessanti le stanze tendenza, da cui prendere spunto per decorare e regalare un’atmosfera unica alla propria casa. Argento, blu, oro e rosso la fanno da padrone con scenografie ed allestimenti vari…
Novità 2019, il Presepe in movimento, un grande presepe opera della famiglia Gualtieri, famosa per realizzare i presepi meccanici più grandi in Italia, propone una Natività a grandezza quasi naturale. Intriganti effetti di luce, giochi d’acqua, musica di sottofondo e tanti personaggi rendono ancora più maestoso l’allestimento. Circa 50 mq per vivere il momento magico curiosando tra le case e le stalle, con statuine di varie misure in movimento in base alle ore del giorno e della notte…
Il Christmas Garden oltre al presepe classico, con statuine, casette ed altro in varie misure, offre una vasta scelta di villaggi Lemax, famosi per la loro accuratezza, rifiniti a mano per rendere ancor più espressivi i piccoli soggetti in movimento, riproducendo proprio la vita di un piccolo paese in inverno.
Interessante la presenza quest’anno di alcuni artigiani che propongono manufatti originali realizzati con materiali tra i più disparati come la porcellana fredda o i tubi in pvc.
Anche il Paese delle fiabe arriva al Christmas Garden, e magica è la storia di Sant’Angelo di Roccalvecce in provincia di Viterbo, che ricorda con la sua “avventura” la magia del Natale. Le mura grigie e abbandonate del paese sono diventate lo sfondo di un colorato murales di Alice nel Paese delle meraviglie, opera della street artist romana Tina Loiodice. A questo murales se ne sono poi aggiunti altri, tutti sul tema delle fiabe. Dal Piccolo principe a Hansel e Gretel, da Don Chisciotte al Libro della giungla queste opere hanno ridato vita nuova al paese. Nel nome di questa magia Sant’Angelo e il Christmas Garden si uniscono in gemellaggio per ricordare che tutto è possibile ed il motto della famiglia Morandi “regaliamo agli adulti la chance di tornare bambini” è la costante di ogni Natale a Caravaggio. In questo spazio spettacoli per bambini e corsi per i grandi.
E poi le piante, tutte le piante del Natale!Il Christmas Garden è un vero e proprio giardino di Natale, con 3 Giganti che vegliano sul tutto, dove poter scegliere tra tante piante quella giusta per rendere più accogliente la casa o addobbare la tavola nel giorno di festa. Bellissimo il nuovo impianto di presentazione dedicato alle orchidee e sempre presenti i bonsai di Papà Morandi.
La “vita del vivaio” continua nelle aree dedicate al bricolage, agli animali ed oggettistica varia sia per la casa che per il giardino. Tanti gli eventi, i laboratori ed i corsi realizzati dal Centro Verde Caravaggio durante l’anno, per abbracciare gusti e tendenze per grandi e piccini.
Info Utili:
Il Christmas Garden si trova a Caravaggio (Bg) in via Treviglio Sn. Tel. 0363 53134
Apertura: dal 27 ottobre 2019 al 6 gennaio 2020.
Orari: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19; sabato, domenica e festività orario continuato dalle 9 alle 19.
Per maggiori informazioni: www.centroverde.com
Instagram @centroverdecaravaggio_official
Facebook @CentroVerdeCaravaggio