Delta Air Lines e easyJet pensano all’estate 2020: la prima lanciando la nuova rotta Roma-Boston, la seconda aprendo già le vendite dei voli da 18 aeroporti italiani verso 238 destinazioni in Europa. Se la possibilità di prenotare con largo anticipo non basta, è online la guida del motore di ricerca viaggi Liligo con le dritte per volare a basso costo risparmiando
Delta: il nuovo Roma – Boston nella stagione estiva 2020
Si amplia il network di Delta Air Lines in Italia nel 2020 con il lancio di un nuovo
volo giornaliero stagionale da Roma per Boston a partire dal prossimo 22 maggio. Il nuovo collegamento, che si aggiunge al volo Roma – Boston già operato dal partner Alitalia per offrire due frequenze giornaliere durante la trafficata stagione estiva, sarà operato con un Airbus A330-300.
Delta conferma, inoltre, la ripresa di tutti i collegamenti stagionali dall’Italia per l’estate 2020. A Roma, servita con voli giornalieri tutto l’anno per New York e Atlanta, verranno ripristinati lo stagionale per Detroit (dal 02/04) e la seconda frequenza giornaliera per Atlanta (dal 22/05), mentre nel mese di agosto verrà operato anche un secondo volo giornaliero aggiuntivo per New York (dal 02/08). A Milano il volo stagionale per Atlanta (dal 14/05) affiancherà l’annuale collegamento per New York, mentre a Venezia ripartiranno i voli estivi giornalieri per New York (dal 02/04) e Atlanta (dal 14/05).
Insieme ad Alitalia, i due vettori offriranno 19 voli giornalieri dall’Italia per gli Stati Uniti.
Per prenotazioni e informazioni: www.delta.com.
easyJet: in vendita i voli per l’estate 2020
easyJet ha messo in vendita i voli per la prossima stagione estiva, fino al 30 agosto 2020, disponibili sul sito www.easyJet.com, sull’app mobile e sui canali GDS.
Chi già sente la mancanza dell’estate può iniziare a programmare le prossime vacanze estive garantendosi le migliori tariffe e una maggiore disponibilità di posti. Prenotando con largo anticipo, infatti, sarà possibile assicurarsi i prezzi più bassi per le destinazioni italiane ed europee più gettonate come le spiagge sabbiose e il mare turchese della Sardegna, le Capitali europee, le isole della Grecia e della Spagna, o le ineguagliabili coste del Marocco e dell’Albania.
Tra il 29 marzo e il 30 agosto 2020 sono previsti oltre 287.098 voli sulla rete easyJet, per un totale di oltre 50.337.066 posti a sedere per i clienti che desiderano godersi le vacanze estive. easyJet in Italia vola da 18 aeroporti verso 238 destinazioni, con 34 aeromobili basati tra Milano Malpensa, Venezia e Napoli.
La guida di Liligo per risparmiare con le compagnie aeree low cost
Come volare a basso costo risparmiando? Lo rivela il motore di ricerca viaggi Liligo, che sulla base di un’analisi sui voli low cost ha creato una guida con le informazioni utili per risparmiare sui costi di una vacanza. Tra i fattori che influenzano maggiormente il costo del biglietto aereo ci sono la scelta della compagnia e le tempistiche.
Alcuni vettori aerei possono offrire prezzi più vantaggiosi per una specifica meta perché viaggiano su quella tratta con maggiore frequenza o hanno concentrato la loro operatività verso alcuni paesi particolari.
Altri elementi rilevati da Liligo come importanti nel risparmio sui costi di un viaggio in aereo sono la prenotazione in anticipo, la comparazione dei prezzi fra quelli proposti dalle varie compagnie e l’iscrizione ai programmi fedeltà . Rispetto alla prenotazione in anticipo, il motore di ricerca, segnala che per i voli a corto raggio il momento migliore per acquistare i biglietti è 3 mesi prima della partenza, invece, per i voli con distanza media 5 o 6 mesi prima, e, infine, per i voli a lungo raggio, il periodo ideale risulta essere 8 mesi prima.
Anche il trasporto dei bagagli può essere un fattore determinante per risparmiare sul costo del biglietto aereo. Come riportato da Liligo, infatti, le compagnie low cost non permettono di portare a bordo valigie grandi, ma consentono solo l’imbarco di un piccolo bagaglio a mano.
Su www.liligo.it/magazine-viaggiatore/guida-compagnie-low-cost l’approfondimento sullo studio realizzato da Liligo.