Air Transat e easyJet scommettono ancora sull’Italia: la prima con i nuovi voli invernali per il Canada – due diretti Roma-Toronto e uno con connessione Roma-Montréal; la seconda con i nuovi collegamenti da Milano, Venezia e Napoli per il Nord Africa e il Medio Oriente. Novità anche per LOT: la compagnia polacca ha inaugurato la rotta con Beirut, raggiungibile con comodi collegamenti via Varsavia da Milano e Venezia
Air Transat. nuovi voi invernali da Roma a Toronto e Montréal
Sono due i nuovi voli diretti che Air Transat opererà da Roma a Toronto a partire dal 1 novembre e fino al 10 gennaio 2020. I collegamenti partiranno ogni venerdì e domenica da Fiumicino alle 13.40 per arrivare a Toronto alle 17.25 ora locale. Il ritorno è previsto alle 21.15 con atterraggio a Roma alle 10.55. Prezzi a partire da 388 euro a/r tasse incluse.
Il vettore effettuerà anche un volo in connessione da Roma per Montréal via Toronto a partire dal 3 novembre e fino al 5 gennaio 2020, ogni domenica. Il collegamento decollerà dall’aeroporto di Toronto alle 21.05, atterrando a Montréal alle 22.20. Prezzi a partire da 436 euro a/r tasse incluse.
I voli sono operati con A330 configurati in due classi: Club ed Economica.
Per la classe Economica i livelli di tariffe sono tre. Il più economico è l’Eco Budget, che prevede il solo bagaglio a mano; l’Eco Standard, la tariffa più vantaggiosa, include anche un bagaglio in stiva da 23 Kg e il posto standard. Infine la Tariffa Eco Flex comprende la cancellazione e la modifica gratuite, oltre a una serie di servizi supplementari come 2 bagagli da stiva, servizi prioritari in aeroporto e selezione del posto di qualsiasi tipo in base alla disponibilità .
Per quanto riguarda, invece, la Classe Club, la Tariffa Club include cabina esclusiva di 12 posti, due bagagli in stiva da 32 Kg l’uno, un bagaglio a mano da 15 Kg, banco check-in dedicato ai passeggeri di Club Class, imbarco prioritario e consegna bagagli in priorità . I passeggeri che acquistano un posto in questa classe potranno inoltre usufruire della fila prioritaria ai controlli di sicurezza agli aeroporti di Montréal, Toronto e Vancouver e gustare a bordo il menu gourmet a cura dello chef Daniel Vézina con una selezione di vini di qualità , bevande e snack durante il volo, cocktail di benvenuto e comfort kit.
I voli Air Transat possono essere prenotati sul sito www.airtransat.it oppure con l’ufficio dedicato di biglietteria chiamando il numero 06 59606512 dalle 9 alle 17 o scrivendo all’indirizzo airtransat@rephouse.it.
I nuovi voli easyJet per Giordania, Egitto e Marocco
easyJet ha aperto 9 nuove rotte che collegano l’Italia al Nord Africa e al Medio Oriente dalle proprie basi di Milano Malpensa, Venezia e Napoli. I voli sono già disponibili sul sito easyJet.com, sull’app mobile e sui canali GDS.
Per la prima volta a partire dal prossimo autunno, easyJet collegherà l’Italia alla Giordania con voli diretti tra Milano Malpensa e Venezia e Aqaba – Petra, una delle sette meraviglie del mondo. Il collegamento sarà operativo a partire dal 27 ottobre, con due frequenze settimanali il mercoledì e la domenica da Milano, mentre da Venezia, con frequenza bisettimanale il martedì e il sabato, a partire dal 29 ottobre.
Saranno potenziati i collegamenti verso l’Egitto da Milano Malpensa e Venezia, con l’introduzione di Marsa Alam da entrambe le basi, il nuovo volo per Hurghada da Venezia e la conferma del collegamento invernale con Malpensa.
Novità anche sul Marocco con il nuovo volo per Agadir da Milano Malpensa e l’introduzione di Marrakech da Venezia.
Nuovi investimenti in arrivo anche al Sud con il nuovo collegamento tra Napoli Capodichino e Hurghada, aumentando così l’offerta di destinazioni leisure dal capoluogo campano. Il collegamento sarà operativo – a partire dal 29 ottobre – con una frequenza bisettimanale – il martedì e il sabato.
A Beirut con LOT Polish Airlines
LOT ha inaugurato una nuova destinazione in Medio Oriente: Beirut. I passeggeri che scelgono la compagnia di bandiera della Polonia possono volare verso il Libano da molte città europee via Varsavia, Italia compresa con gli aeroporti di Milano e Venezia.
I voli sono operativi 5 volte alla settimana durante la stagione estiva e 3 volte alla settimana durante la stagione invernale.
Sui voli verso la destinazione libanese, LOT offre anche in classe economica da Varsavia un pasto caldo e bevande non alcoliche e alcoliche incluse nel prezzo del biglietto.
Beirut è un nuovo tassello nel network della compagnia, network che raggiunge oramai le oltre 110 destinazioni.
I voli da e per Varsavia saranno operativi ogni lunedì, martedì, venerdì, sabato e domenica partendo da Varsavia alle 22:30 con arrivo alle 02:55+1 (local time). Al rientro il volo è schedulato alle 03:50 con arrivo a Varsavia alle 06:30 e permette ottime connessioni con i voli da e per Milano Malpensa e Venezia.
Booking Italia: 02 67077382, e-mail: lot@discovertheworld-mil.com