Se Ryanair gioca d’anticipo sul prossimo inverno con la nuova rotta Alghero-Girona, la start up italo-spagnola FlyKube gioca sulla sorpresa con l’innovativo format turistico dell’interrail “al buio” in aereo, mentre l’aeroporto di Roma Fiumicino continua a giocare un ruolo di primo piano nella connettività di lungo raggio con il nuovo volo di Air China per Hangzhou, antica capitale cinese della seta
Alghero-Girona, la nuova rotta Ryanair
Parte da ottobre, come parte della programmazione invernale 2019/20 di Ryanair, la nuova rotta Alghero – Girona, operata da un servizio di tre volte a settimana.
Il volo è già prenotabile su www.ryanair.com per viaggi fino a marzo 2020, che permettono di usufruire dei miglioramenti del servizio clienti di Ryanair, tra cui: tariffe più basse – se si trova una tariffa più economica entro 3 ore, la compagnia non solo rimborsa la differenza ma accredita anche 5 euro su MyRyanair; puntualità – la compagnia assicura il 90% della puntualità (escluse cause ATC) o il 5% di sconto sulle tariffe aeree del mese successivo; nuovi aerei Max –nuovi interni, più spazio per le gambe, più posti a sedere e aeromobili più ecologici; Carta per l’Assistenza Clienti – richieste per i reclami EU261 elaborate in 10 giorni, nuovo supporto 24/7, connessione in 2 minuti; miglioramenti nell’assistenza – modifiche gratuite alle prenotazioni nelle 48 ore successive, progressi ambientali – programma di compensazione di emissioni del carbonio e eliminazione della plastica in 5 anni; nuova “Ryanair Choice” – 199 euro di quota annuale per posti gratuiti, fast-track e imbarco prioritario per i clienti abituali; progressi digitali – nuova modalità “Trova Tariffe”, biglietti per eventi sportivi, guide turistiche su misura e fruizione mobile più rapida.
Interrail a sorpresa in aereo: la vacanza al buio di FlyKube
Prenotare un viaggio senza sapere dove andare ma solo le date e quante città si visiteranno: è il nuovo format turistico ideato da FlyKube.it, startup italo spagnola specializzata in viaggi a sorpresa, a prezzi molto competitivi.
Il format di viaggio è quello di un interrail in aereo, che permette di visitare più città, scoprendo dove si andrà solamente un paio di giorni prima della partenza. Basta andare sul sito www.flykube.com, selezionare l’aeroporto, la data di partenza e la durata e al resto penserà il portale, scegliendo tra 24 città europee (se ne possono scartare gratuitamente fino a quattro). È possibile selezionare varie modalità di viaggio, da viaggi di cinque giorni con due mete, fino ad arrivare a vacanze di 15 giorni che consentono di spostarsi in sette diverse città.
Un modo di viaggiare nuovo, divertente e adrenalinico, che rende l’esperienza della vacanza più avventurosa. Un’idea originale, che ha trovato ampio consenso da parte degli utenti, diventando in breve tempo il format più venduto dell’estate.
Nuovo volo diretto Fiumicino-Hangzhou con Air China
È operativo il nuovo collegamento Roma Fiumicino-Hangzhou firmato Air China con tre frequenze alla settimana (mercoledì, venerdì, domenica) effettuate con aerei Airbus 330-200. L’arrivo di questa nuova destinazione nel network offerto da Roma Fiumicino si inserisce nel percorso di forte sviluppo della connettività di lungo raggio dell’hub gestito da Aeroporti di Roma, che è stato il primo scalo al mondo ad ottenere nel 2014 la certificazione Welcome Chinese e che negli ultimi anni ha costruito un’offerta ad hoc dedicata ai vettori e passeggeri cinesi. Con la città di Hangzhou diventano 10 le destinazioni cinesi connesse con Roma, che si conferma così una delle capitali europee meglio collegate con la Cina.
Hangzhou, antica capitale della seta, dista circa 100 km da Shanghai alla quale è collegata attraverso treni ad alta velocità. Marco Polo la descrisse come “la più bella ed elegante città del mondo”, ricca di scorci suggestivi come il famoso lago XiHu contornato da pagode e salici, la cui secolare bellezza ha ispirato artisti e letterati. Da sempre Hangzhou attrae turisti da tutto il mondo grazie alla vicinanza con Shanghai e Suzhou, quest’ultima gemellata con Venezia.