Rivestimenti ricercatissimi, riflettenti e flessibili, arredi funzionali ed eleganti per edifici complessi, hotel, ristoranti in Europa e nel mondo
La superficie ultracompatta Dekton® by Cosentino per la torre ToHA a Tel Aviv
Nel centro di Tel Aviv, ToHA, una torre di ben 29 piani, caratterizzata da molteplici sfaccettature a forma di iceberg, progettata da Ron Arad in collaborazione con il team locale di Avner Yashar, ospita un eccezionale complesso di uffici, un giardino pubblico, una piattaforma di osservazione e un ristorante.
Per il progetto di rivestimento dell’edificio sono stati impiegati oltre 28.000 metri quadrati di superficie ultracompatta Dekton® by Cosentino, applicati su facciate ventilate, pavimenti, ascensori, soffitti e pareti divisorie interne. Le lastre di Dekton®, scelte in 10 mila dimensioni e finiture diverse, sono state prodotte e personalizzate nell’headquarter spagnolo di Cosentino, per essere poi trasportate via mare in Israele. Dekton® by Cosentino è una superficie rivoluzionaria, innovativa, ultracompatta per il mondo dell’architettura e del design: una miscela sofisticata di materie prime utilizzate per fabbricare vetro, materiali porcellanati di ultima generazione e superfici in quarzo, con proprietà tecniche superiori, resistenza ai raggi ultravioletti, ai graffi, alle macchie, agli shock termici.
L’edificio si erge su due grandi pilastri che si allargano in senso verticale torcendosi gradualmente. Grazie alla propria versatilità geometrica, Dekton® può adattarsi con estrema precisione anche a forme complesse grazie a un’ampia gamma di proposte dallo spessore ridotto e dal grande formato.
Cosentino, inoltre, ha offerto al cliente la possibilità di progettare una gamma di sei colori personalizzati sulla base del modello Strato, per creare uno straordinario effetto gradiente dal basso verso l’alto.
www.cosentino.com/it-it/blog-e-novita
Calligaris Contract: a Lubiana arreda l’albergo del futuro
Central Hotel, che opera sotto l’ala del gruppo Union Hotels, è una nuova stella futuristica del turismo sloveno a Lubiana: design unico, capsule per dormire e un’esperienza per gli ospiti basata su dispositivi mobili.
Le camere arredate in uno stile minimalista e moderno vedono protagonisti gli arredi di Calligaris Contract: i tavolini Stellar come comodini, le panche Atollo con seduta imbottita e trapuntata come lussuosi posavaligie, le avvolgenti super confortevoli poltroncine Coco, per l’angolo relax e lettura.
Tutto giocato sulle nuances dei grigi con inserimento dei bianco/panna.
Inoltre esclusivamente per il Central Hotel, l’artista di strada e illustratore Maksim Azarkevič ha creato un design unico di carta da parati nelle camere che si affacciano sul Castello di Lubiana.
La principale caratteristica dell’hotel è costituita da dieci capsule per dormire: spazi di vita futuristici, novità assoluta in Slovenia, che offrono agli ospiti un’esperienza glamping (glamorous+camping) urbana nel centro di Lubiana.
All’esterno delle capsule, gli ospiti possono rilassarsi nella lounge privata per glampers urbani, arredata con le poltroncine Coco e i tavolini Stellar.
HI-MACS® Emerald protagonista del nuovo flagship store Oblique Men a Utrecht
A opera dello studio di design The Invisible Party, Oblique Men a Utrecht è uno store risultato dell’unione di due ambienti precedentemente separati.
Una linea obliqua definisce la direzione dei pavimenti in legno e crea un ambiente unico che coniuga stile contemporaneo ad un allestimento più ‘tradizionale’.
Quest’ultimo è valorizzato da alcuni elementi d’arredo realizzati in HI-MACS® nella luminosa tonalità Emerald della collezione Lucent, perfettamente elaborato da Van Assem Interieurbouw.
Grazie alla sua particolare traslucenza, infatti, la gamma HI-MACS® Lucent
regala uno straordinario effetto al progetto a contatto con la luce.
La vivace finitura smeraldo, quasi fluorescente, scelta per il grande bancone e per gli
espositori posizionati nello store, ritrova la sua vera pienezza grazie al calore del pavimento in legno e agli arredi dai dettagli dorati, color petrolio, viola e senape.
Il caratteristico gioco di linee ritorna poi anche nei complementi realizzati in HI-MACS® con sottili motivi grafici orizzontali, verticali ed obliqui, fresati sulla superficie del bancone e degli espositori, per dare così continuità e coerenza con il resto dell’ambiente.
Maxdesign arreda il prestigioso The Bridge Restaurant a Londra
Il design italiano continua a riscuotere un enorme successo in ogni angolo del pianeta. In quest’ottica si inserisce la collaborazione tra la prestigiosa catena di ristoranti Levy Restaurant e il marchio veneto Maxdesign, il brand parte integrante del Gruppo Cerantola, che ha arredato con la sua linea Appia alcuni spazi del rinomato ristorante The Bridge Restaurant nel centro di Londra.
Il celebre studio SHH Architecture & Interior Design ha scelto per questo ristorante su tre livelli una linea di approccio originale ed esclusiva. La scelta di usare una palette monocromatica ha reso più evidenti i tocchi di rosso, nocciola e stampe geometriche che unificano i tre ambienti ponendo al centro dell’attenzione il catering.
La collezione multifunzione di sedute Appia si integra perfettamente, regalando all’ambiente eleganza e ricercatezza. L’intensità cromatica e il minimalismo delle linee rivelano un’inaspettata anima british che in altri contesti non traspare così vividamente. La scelta del colore predominante nero/grigio dialoga con le altre sfumature cromatiche. Con o senza braccioli, per uso individuale o in gruppo, in ambienti privati o condivisi, all’interno o all’aperto, il modello Appia si adatta a qualunque tipo di situazione, in linea con l’approccio multifunzionale tipico di Maxdesign.