Nella stagione estiva Aegean Airlines apre le rotte tra l’Italia e Atene, mentre Air Transat riprende i voli diretti tra Venezia e Canada (Toronto e Montréal). Air France si proietta già nell’orario invernale e annuncia il potenziamento del network per la prossima stagione, compreso il raddoppio dei collegamenti tra Napoli e Parigi
Aegean Airlines apre la stagione estiva
Aegean Airlines, membro di Star Alliance e principale compagnia aerea greca, ha iniziato a operare le rotte estive tra l’Italia e Atene. I voli in partenza dagli aeroporti di Bari, Lamezia Terme, Palermo, Pisa e Verona, saranno operativi dal 1° giugno.
Queste rotte si aggiungono a quelle che Aegean opera durante tutto l’anno collegando i viaggiatori in partenza da Milano, Napoli, Roma, Venezia, Bologna e Catania ad Atene.
Da Atene, i voli di Aegean Airlines consentono ai passeggeri che partono dall’Italia di raggiungere molte altre destinazioni come Salonicco, Rodi, Heraklion, Chania, Santorini e Mykonos. Oltre alle tratte presenti nel network domestico, la compagnia offre un elevato numero di opportunità di collegamento con i paesi vicini come i Balcani e la Turchia, e con città come Larnaca, Tel Aviv, Erevan, Tbilisi, Beirut e Amman, nel network internazionale.
I collegamenti sono effettuati con aeromobili Airbus A320 e Bombardier Dash 8-400, che offrono una configurazione a due classi e si contraddistinguono per un servizio di bordo completo, che comprende un’ampia scelta di cibi e bevande.
Gli orari completi e le informazioni sul network sono disponibili sui sistemi di prenotazione e sul sito www.aegeanair.com.
Air Transat: ripartiti i voli diretti da Venezia al Canada per l’estate 2019
Air Transat ha ripreso i voli diretti della stagione estiva verso il Canada da Venezia per Toronto (2 frequenze a settimana sacro e domenica fino al 28 ottobre) e per Montréal (2 frequenze fino al 16 giugno il sabato e la domenica a cui dal 21 giungo di aggiunge il volo del venerdì fino al 27 ottobre) operati da quest’anno con aeromobile wide body A330 configurato in 2 classi di servizio: Classe Economica e Classe Club.
In Classe Economica Air Transat offre tre tipologie di tariffe: Eco Budget, la più economica senza flessibilità né franchigia per il bagaglio in stiva; Eco Standard, la più vantaggiosa con bagaglio in stiva; Eco Flex, quella con la massima flessibilità e una serie di servizi supplementari.
Le tariffe in classe economica a/r tasse incluse partono da euro 377 per Toronto e da euro 382 per Montréal.
I voli Air Transat possono essere prenotati sul sito airtransat.it oppure con l’ufficio dedicato di biglietteria chiamando il numero 06 59606512 dalle 9 alle 17 o scrivendo all’indirizzo airtransat@rephouse.it.
Air France raddoppia i voli tra Napoli e Parigi per l’inverno
Per il prossimo programma invernale 2019-20, Air France rafforzerà i suoi collegamenti a medio e lungo raggio. La compagnia offrirà ai suoi clienti più voli per Napoli, Santiago del Cile, Washington, Lubiana e Marrakech, e continuerà ad operare il volo per Belgrado da poco inaugurato.
La compagnia francese tra Parigi-Charles de Gaulle e Napoli offrirà ai suoi clienti ben due voli giornalieri. Il nuovo volo, in partenza da Napoli Capodichino tutti i giorni alle 6.00 permetterà di raggiungere decine di destinazioni in tutto il mondo con comode coincidenze all’aeroporto di Parigi Charles de Gaulle.
Il prossimo inverno, la compagnia aggiungerà frequenze alla tratta Parigi-Charles de Gaulle – Santiago del Cile, aumentando i voli da 7 a 10 a settimana. Tre voli settimanali operati da Boeing 787 completeranno il servizio giornaliero operato con Boeing 777. Per la stagione invernale 2019-20, Air France aumenterà la frequenza dei voli tra Parigi-Charles de Gaulle e Washington, che passeranno da 7 a 11 voli a settimana. Quattro voli settimanali saranno operati da Airbus A330 e completeranno il servizio giornaliero di Boeing 777. Per maggiori informazioni e prenotazioni: www.airfrance.it