Pronti via, si prenota e si parte! I tanti Operatori specializzati sono prodighi di proposte per scoprire varie parti del mondo seguendo le esigenze del turista sempre nella conoscenza e nel rispetto del territorio ospite. Questo mese proponiamo viaggi senza barriere, una selezione di proposte per chi ha disabilità ; la Mongolia per un’avventura tutta spirituale ed il Kenya con un rinnovato albergo italiano.
I viaggi senza barriere di Evolution Travel
Organizzare un viaggio per un disabile a volte è un po’ complesso, ma grazie all’esperienza di questo Tour Operator, che si avvale della collaborazione di Stefania Marson (figlia di Roberto Marson, vincitore di ben 26 medaglie ai Giochi Paralimpici) da tanti anni, è più semplice trovare l’albergo giusto, il trasporto adeguato e l’eventuale struttura sanitaria nella destinazione scelta. Ogni servizio è assolutamente personalizzato, unico e speciale per disabili motori, (soprattutto in carrozzina, sordo-muti, non vedenti e persone in dialisi), fisici e psichici.
Tra le proposte: un tour del Perù completamente accessibile alle persone con disabilità motoria ed accompagnatori, San Pietroburgo con i suoi splendori e Bayahibe, sulla costa sud-est della Repubblica Dominicana https://senzabarriere.evolutiontravel.it – www.evolutiontravel.it
Mongolia da esplorare con Earth Viaggi
Tra le tante destinazioni proposte da questo TO specializzato, la Mongolia è sicuramente un Paese affascinante e pieno di mistero.
Una terra meravigliosa, immersa nella natura più intatta e nella spiritualità più pura.
Dalla moderna capitale Ulaanbaatar a quella antica, Karakorum, centro dell’impero più vasto della storia, passando dal deserto del Gobi.
L’incontro con i nomadi incanta per la loro ospitalità in una realtà immutata da secoli, come le funzioni lamaiste, le cerimonie buddhiste e sciamaniche.
Partenze a luglio, agosto e settembre. Particolare la data del 6 settembre in occasione del Festival delle Aquile www.earthviaggi.eu – https://www.earthviaggi.it/viaggi/mongolia
Il Kenya di Volonline
Volonline torna ad investire sull’Africa, puntando in particolare sul rafforzamento delle coste affacciate sull’Oceano Indiano,
La novità principale è rappresentata dal VResort Kiwengwa Zanzibar, struttura proposta in esclusiva sul mercato italiano.
L’Operatore propone servizi di alto livello, contesto esclusivo e prezzi competitivi. Si tratta di un boutique hotel di sole 16 camere; offre una splendida spiaggia privata con lettini e ombrelloni riservati per ogni ospite, cucina gourmet con chef italiano e assistenza con personale italiano residente. In perfetto stile Volonline, inoltre, si può approfittare della massima flessibilità operativa: nessun vincolo sulla durata dei soggiorni, camere personalizzabili per ospitare coppie o famiglie numerose e trattamento a scelta, tra pernottamento e prima colazione, mezza pensione e pensione completa in base alle preferenze degli ospiti www.volonline.it