Una guida multimediale alle strutture accessibili a tutti, da scaricare gratuitamente e consultare on line, e un divertente libro per bambini dedicato a Leonardo da Vinci
Guida 2019 dell’Ospitalità accessibile. Village for all
La disabilità non deve ostacolare le vacanze: qualunque sia la limitazione, motoria, visiva, uditiva, congitiva, oppure legata all’età (famiglie con bimbi piccoli o anziani), tutti possono trovare l’albergo, la casa, il campeggio adatto a loro consultando la Guida 2019 dell’Ospitlità accessibile, messa a punto dall’associazione Village for all. “Il 2019 è l’anno del turismo lento e questo è il nostro contributo perché sia accessibile a tutti”, hanno scritto nell’introduzione Silvia e Roberto, rispettivamente direttore e presidente di Village for all. Il testo contiene informazioni su oltre 70 strutture ricettive, in 45 località , situate in tre Paesi: Italia, Croazia, San Marino. E’ multimediale, si consulta in rete, scaricandola gratuitamente su qualsiasi computer, tablet e smartphon; utilizza un linguaggio semplificato per consentirne una facile lettura; suggerisce esperienze e attività per conoscere i territori, le tradizioni, la cultura; fornisce indirizzi di hotel, campeggi, villaggi, residenze, agriturismi, stabilimenti balneari, funivie, oasi.
La Guida 2019 è solo in formale digitale, gratuita, e si scarica al link:
http://bit.ly/GuideITA2019 – www.V4A.it
Il segreto di Leonardo, di Geronimo Stilton.
Editore Piemme
“Con Benjamin e Trappy sono partito per Vinci, dove tutto parla di Leonardo. È stato un viaggio stratopico alla scoperta dei luoghi del genio del Rinascimento, che ci ha lasciato un mistero da risolvere….” A 500 anni dalla scomparsa, gli editori di Geronimo Stilton e il Museo Leonardiano di Vinci celebrano il grande genio del Rinascimento con Il Segreto di Leonardo, un libro divertentissimo e pieno di misteri che vede protagonisti Geronimo Stilton, i nipoti Ben e Trappy e il Club Internazionale Amici di Leonardo, composto da ragazzini (anzi da topini!) di diverse nazionalità alle prese con un’avventura tutta dedicata all’artista e ambientata nei luoghi della città natale del Vinciano, con incursioni nel Museo Leonardiano e nella Biblioteca Leonardiana. Nel cuore di Vinci (Firenze) il Museo Leonardiano è la più antica collezione di modelli interamente dedicata a Leonardo tecnologo, scienziato, ingegnere. Completano il percorso leonardiano la Casa Natale immersa nella campagna senza tempo della località di Anchiano e la sezione Leonardo e la pittura, che presenta le riproduzioni delle opere di Leonardo a grandezza naturale.
Il segreto di Leonardo. Pagine 125. Euro 12.50.