Â
a cura di Vania Brogi
Wind Jet e XL France rinnovano l’accordo di code-share anche per il 2011
A partire dal prossimo 8 aprile, Wind Jet, la prima compagnia aerea low cost in Italia, e XL France, compagnia aerea francese specializzata sul segmento leisure, si presenteranno al mercato con un’ampia offerta di collegamenti tra la Sicilia e la Francia, in quella che si prevede sarà una stagione estremamente interessante per il traffico tra i due mercati.
Da Catania a Parigi l’offerta prevede quattro voli settimanali (lunedì, mercoledì, venerdì e sabato). Nel periodo di luglio e agosto il venerdì saranno operati due voli. Da Catania sarà anche attivo un volo settimanale (venerdì) per Nantes e Lione. Da Palermo il programma prevede collegamenti settimanali per Parigi il lunedì, il venerdì e il sabato. Nei mesi di luglio e agosto il venerdì saranno operati due voli. I voli saranno tutti effettuati con Airbus A320e con Boeing 737-800. Per maggiori informazioni e prenotazioni: www.volawindjet.it
TAP Portugal vola a Miami
A partire da giugno 2011, TAP Portugal, vettore membro Star Alliance, inaugurerà i voli per Miami, seconda destinazione nordamericana servita dalla compagnia, offrendo cinque frequenze alla settimana tra Lisbona e la più emblematica città dello Stato della Florida nonché principale snodo del traffico passeggeri tra l’America Centrale, i Caraibi e l’Europa.
TAP Portugal propone una tariffa a/r per Miami con partenze da Roma, Milano, Venezia e Bologna dal 6 al 26 giugno e dal 7 settembre al 31 ottobre a partire da 610 Euro, tasse e supplementi inclusi.
Verso gli Stati Uniti, TAP opera inoltre voli diretti da Lisbona e Porto verso la città di New York, all’aeroporto di Newark, con cinque frequenze settimanali da Lisbona e due da Porto durante il periodo invernale, mentre per il periodo estivo le frequenze settimanali salgono a sette dall’hub di Lisbona e a tre da Porto. Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile consultare il sito http://www.flytap.com/, contattare il call center passeggeri al numero 0269682334 (attivo tutti i giorni dalle 9 alle 20) o rivolgersi direttamente alla propria agenzia di viaggi.
Le novità dell’estate di blu-express.com
Con l’avvio dell’orario estivo, la low cost blu-express.com introdurrà diverse novità nel network e nelle frequenze. Oltre alla piena conferma delle rotte di network, la notizia principale è quella dell’avvio, dal prossimo 28 marzo, di nuovi voli tra Catania e Bari, tre giorni a settimana il lunedì, mercoledì e venerdì, e sempre su Catania da segnalare l’introduzione, dal lunedì al venerdì, della quinta frequenza, pensata per il pieno utilizzo in giornata del collegamento tra la città siciliana e Roma. In più, tra Roma e Torino, sono sei i voli il venerdì, con il raddoppio della frequenza la domenica, presente anche tra Palermo e Roma. Per informazioni e prenotazioni: www.blu-express.com
Thai Airways: Milano a quota quattro
Thai Airways si fa in quattro per Malpensa: il vettore di bandiera thailandese innalza le frequenze dallo scalo di Milano portando a 4 i voli settimanali che collegano l’aeroporto milanese alla capitale della Thailandia e, da qui, al vasto network mondiale della Compagnia. Il nuovo volo decollerà il prossimo 22 maggio, aggiungendosi ai 3 attualmente schedulati.
Thai Airways, la compagnia di bandiera thailandese fondata nel 1960, vola non-stop dall’Italia alla Thailandia tutti i giorni da Roma o Milano, con proseguimenti e coincidenze per oltre 70 destinazioni in partenza dal più moderno e funzionale hub dell’Asia, il nuovo Bangkok Suvarnabhumi Airport: la compagnia opera collegamenti in Cina (7 destinazioni), Birmania, Vietnam (2 destinazioni), Malesia (2 destinazioni), India (6 destinazioni), Indonesia (2 destinazioni), Giappone, Australia (4 destinazioni), Nuova Zelanda, Europa, Nord America e Sud Africa. Maggiori informazioni su: http://www.thaiairways.co.it/