Complementi di arredo ricercati, classici e modernissimi: tessuti, sedie, poltrone, ceramiche per strutture esemplari in tutto il mondo
Biblos Beach a Izmir sceglie l’unicità degli arredi di Gebrüder Thonet Vienna
Oltre 100 pezzi della collezione Wiener GTV Design arredano il nuovo esclusivo resort Biblos Beach affacciato sulla splendida baia di Alaçati, sulla costa turca dell’Egeo nei pressi di Izmir, l’antica Smirne. Nuovo place to be dove evadere per una vacanza all’insegna del massimo relax.
Protagoniste dei raffinati interni alcune tra le creazioni contemporanee più iconiche del marchio come le lounge chair Hideout di Front e Lehnstuhl di Nigel Coates che arredano la hall insieme ai tavolini Arch Coffee Table, alla panca Coat Rack Bench e ai cavalli a dondolo Furia, altre creazioni delle svedesi Front.
Il carattere raffinato ma al contempo informale della brasserie “Le Jour” si esalta invece grazie all’abbinamento di sedute diverse per ogni tavolo. Tra queste, Bodystuhl e Bistrotstuhl di Nigel Coates, N.0 di Front, Magistretti di Vico Magistretti, Pince di LucidiPevere proposte insieme ai divani e alle poltrone Targa di GamFratesi e agli sgabelli 811, parte della collezione storica del marchio, progetto del 1930 a firma di Josep Hoffmann.
Con questa prestigiosa fornitura Gebrüder Thonet Vienna si riconferma partner ideale per sofisticati progetti contract in tutto il mondo grazie alla raffinata eleganza delle linee e all’alta qualità progettuale delle sue creazioni.
La collezione su misura realizzata da Quagliotti per il “Palace” di Parigi
Dopo due anni di messa a punto del progetto, è stato ultimato l’allestimento delle camere del prestigioso Le Bristol Paris di Rue Faubourg Saint Honoré con la collezione su misura realizzata da Quagliotti per il “Palace” di Parigi.
La qualità della tessitura, il controllo e la cura sartoriale nella definizione di ogni processo consentono a Quagliotti di realizzare confezioni su misura per clienti di tutto il mondo: Case Reali, luxury hotel, Istituzioni, ristoranti.
Dalla scelta dei filati alla tessitura a telaio, dalla raffinatezza dei disegni alla ricerca delle nuance di colore, tutto viene sviluppato nella sede piemontese di Chieri.
Ceramica Cielo per il prestigioso Jumeirah Saadiyat Island Resort di Abu Dhabi
Ceramica Cielo si conferma ancora una volta partner d’eccellenza del mondo contract e firma le sale da bagno del nuovo prestigioso Jumeirah Saadiyat Island Resort di Abu Dhabi: gioiello architettonico di lusso che sorge all’interno di un’area naturale protetta, incastonata tra le acque cristalline dell’oceano e 400 metri di spettacolari dune di sabbia bianca.
Situata sull’esclusiva Saadiyat Island – progettata per divenire il principale polo culturale degli Emirati Arabi Uniti – la maestosa struttura, composta da 293 camere, si contraddistingue per la combinazione perfetta tra architettura, design contemporaneo ed ecosostenibilità, concept che ha ispirato lo sviluppo dell’intero progetto.
All’interno delle sale da bagno del resort, che mescola sapientemente arte, comfort e stile, ben si inseriscono le collezioni di Ceramica Cielo, che contribuiscono a conferire un’allure unica agli ambienti. In questa cornice d’eccezione, le linee Shui, Fluid e Le Giare creano inedite suggestioni dal mood cosmopolita e donano carattere e personalità alla sala da bagno, in un perfetto equilibrio tra estetica e funzionalità.
Eccellente sintesi tra design e versatilità, la collezione Shui, firmata Paolo D’Arrigo, si distingue per lo spessore sottile in grado di esaltare al meglio la purezza formale e la praticità dei prodotti. Fluid, disegnata da Marco Piva, ispirata alla fluidità e al movimento dell’acqua che, attraverso la plasticità della ceramica, conferisce alle forme una valenza scultorea, si caratterizza invece per il design morbido e sinuoso. Le Giare, firmata dal celebre architetto Claudio Silvestrin, infine, presenta forme naturali e curve armoniose, che si espandono generosamente per confluire in un’equilibrata fusione tra libertà compositiva e rigore funzionale.
Estella Luxury Suites: nel cuore di Torino, un esclusivo B&B firmato Italia and Partners
Il progetto di ristrutturazione dello studio di architettura Italia and Partners ha trasformato gli spazi di vecchi uffici in disuso in un piccolo gioiello, curato in ogni minimo dettaglio per accogliere e far sentire a casa turisti e viaggiatori d’affari.
Cinque accoglienti suites totalmente insonorizzate – tre bilocali con soggiorno e camera da letto e due monolocali – realizzate in tonalità che variano dal tortora al blu, dal verde petrolio al bordeaux, impreziosite dall’ottone e riscaldate dai velluti, che spiccano tra le sfumature sabbia scelte come colore di base.
Il risultato finale dell’intervento di ristrutturazione è un ambiente caldo ed elegante, con tocchi di nuances più scure, nelle tende o nelle testiere dei letti, e completato dal noce canaletto scelto per i ripiani dei bagni.
Particolare attenzione è stata dedicata al progetto di illuminazione: per rendere confortevoli il corridoio e la lobby, privi di luce naturale, sono state inserite luci dirette ed indirette, per ottenere un particolare impatto scenografico.