Per la prossima estate l’offerta di Grimaldi Lines si annuncia ancora più ricca, con un ampio ventaglio di opzioni per soggiorni in formula nave e hotel per vacanze balneari e culturali, mentre l’accordo tra Corsica Sardinia Ferries e Blu Navy promette un vero e proprio “island hopping” tra Corsica e Sardegna
Tutta l’estate di Grimaldi Lines
È disponibile nelle agenzie di viaggio e online su www.grimaldi-touroperator.com il catalogo estate 2019 di Grimaldi Lines Tour Operator. Per la prossima estate l’offerta è ancora più ricca, con un ampio ventaglio di opzioni per soggiorni in formula nave e hotel nelle più belle località di mare affacciate sul Mediterraneo: Sardegna, Sicilia, Costa Brava e Costa di Barcellona in Spagna, isola di Corfù in Grecia.
Grimaldi Lines Tour Operator ha pensato anche a chi alla vacanza puramente balneare preferisce un viaggio culturale con spostamenti in diverse località anche dell’entroterra. Oltre ai soggiorni sulla costa, sono infatti presenti nel catalogo: il tour del Triangolo d’Oro spagnolo – Barcellona, Saragozza, Madrid, Toledo, Valencia – e il tour della Sicilia Magica con tappe in tutte le città e paesini storici dell’isola.
Per il target famiglia tornano infine le vacanze presso gli hotel a tema del grande parco divertimenti Portaventura, situato a Salou, a sud di Barcellona. I pacchetti comprendono il trasferimento marittimo a/r, il pernottamento con trattamento di mezza pensione presso la struttura alberghiera prescelta e il biglietto di ingresso per le attrazioni del parco.
Tutti i trasferimenti marittimi avverranno a bordo dei moderni e confortevoli ferry della flotta
Grimaldi Lines, con un’età media inferiore ai 10 anni. Tra questi ci sono le due ammiraglie Cruise Roma e Cruise Barcelona, impiegate sulla rotta Civitavecchia-Porto Torres-Barcellona e viceversa, e attualmente sottoposte a un intervento di restyling e allungamento, con il duplice obiettivo di ridurne l’impatto ambientale e renderle ancora più accoglienti.
Corsica e Sardegna più vicine con Corsica Sardinia Ferries e Blu Navy
Corsica Sardinia Ferries e Blu Navy hanno stretto un accordo per permettere ai passeggeri delle “Navi Gialle” di prenotare il collegamento fra Sardegna e Corsica operato da Blu Navy con il traghetto Ichnusa, in servizio fra i porti di Santa Teresa di Gallura e Bonifacio.
Sul sito www.corsicaferries.com sono già in vendita le traversate per la storica linea marittima che attraversa le Bocche di Bonifacio operata da Blu Navy. Attraverso lo spettacolo naturale di uno dei tratti di mare più affascinanti del Mediterraneo, in 50 minuti di traversata si potrà “saltare” da un’isola all’altra. Con questa nuova opportunità i passeggeri delle Navi Gialle potranno prenotare la loro vacanza con pochi click e visitare più isole in una sola vacanza: un vero e proprio “island hopping”.
Il collegamento internazionale fra Corsica e Sardegna tra i porti di Bonifacio e Santa Teresa di Gallura sarà assicurato dalla nave Ichnusa di Blu Navy fino al 6 ottobre. Nei mesi di luglio e agosto il traghetto effettuerà quattro corse giornaliere da Santa Teresa con partenza alle 9.00, 12.00, 17.00 e 20.00* (* tranne il venerdì e il sabato); da Bonifacio la nave salperà invece alle 7.30* (* tranne il sabato e la domenica), 10.30, 15.30 e 18.30. Nei mesi maggio, giugno, settembre e ottobre le partenze giornaliere da Santa Teresa saranno invece tre, alle 9.00, 12.00 e alle 17.00, da Bonifacio alle 10.30, 15.30 e 18.30. Fra l’1 e il 6 di ottobre le corse saranno le seguenti: partenza da Santa Teresa alle 9.00 e alle 13.00, partenze da Bonifacio alle 11.00 e 17.00 Nei giorni domenica 14 aprile e 6 ottobre le partenze da Santa Teresa saranno invece alle 10.00 e alle 15.00, da Bonifacio alle 13.30 e alle 17.00.