Qualificati per qualsiasi tipo di destinazione o di hobby si possa seguire, i Tour Operator specializzati sono sempre più attenti alla minima necessità e coprono nicchie di mercato sempre più specifiche. Questo mese vi proponiamo viaggi per appassionati delle moto con la Tunisia di Motoexplora e per melomani con un viaggio eccezionale: Il Piccolo Teatro e Il Sipario Musicale insieme a San Pietroburgo.
Un Operatore poi come King Holidays, si presenta con l’Oriente 2019, ricco di novità.
Tunisia in moto con Motoexplora
Vivere la Tunisia su due ruote, la meta che propone il TO Motoexplora, è una delle più belle e più adatte ad essere percorse in moto. Le partenze saranno il 22 marzo, il 6 aprile, 20 aprile e 18 ottobre e il programma prevede una decina di giorni on the road, con un prologo in nave da Genova o Civitavecchia a Tunisi. I luoghi visitati saranno i più belli della Tunisia, Kairouan con la sua grande moschea, Sbeitla e le sue intatte vestigia romane, fino Tozeur e le oasi di montagna, per arrivare ai set di Guerre Stellari a Nefta e poi ancora Douz, la porta del deserto per una gita a dorso di cammello. Si proseguirà per Matmata, Tamezret, Tatauoine. Tante location utilizzate per celebri film.
Proposta Tunisia 10 giorni 9 notti da 1190 €
I viaggi realizzati per appassionati motociclisti, sono particolari con numeri del settore importanti come 2 miliardi di euro e 12 milioni di presenze.
Una nicchia nella quale un tour operator specializzato come Motoexplora si è ritagliato la sua importanza. Nato proponendo la sua Sicilia si è via via espanso mettendo in catalogo i Balcani, la Corsica, il Marocco, la Grecia, l’Irlanda, la Scozia, la Spagna, la Turchia e numerose altre destinazioni https://www.motoexplora.com/it/
L’Oriente di King Holidays
L’Oriente sta assumendo un peso sempre più rilevante nello scacchiere del lungo raggio, di questo Operatore, anche perché continua a registrare tassi di crescita importanti. Oltre a Malesia e Indonesia, novità 2019, propone tanti nuovi itinerari nelle destinazioni consolidate, a cominciare da Indocina e Giappone, con un focus sui soggiorni mare alle Maldive e in Thailandia.
King Holidays, ha inserito in catalogo Malesia e Indonesia con un mix di circuiti itineranti e soggiorni mare nelle località più famose.
Tante novità anche in Indocina, a cominciare dal Myanmar, ed è riconfermata la Thailandia, con 2 circuiti differenziati per grado di complessità e approfondimento.
Tornano tra le tante destinazioni anche Vietnam e Cambogia con due programmi monografici e partenze tutto l’anno e l’India con due grandi classici, ovvero “Royal Rajasthan” e “Incantesimo Indiano”
Il Piccolo Teatro e Il Sipario Musicale insieme a San Pietroburgo
A fine giugno si terranno a San Pietroburgo le Olimpiadi del Teatro, un festival internazionale che vede in campo le più importanti istituzioni teatrali in una meravigliosa competizione culturale.
A rappresentare l’Italia, la più prestigiosa delle istituzioni del nostro paese, il Piccolo Teatro di Milano, con l’opera di punta dell’attuale stagione, Il vendicatore di Thomas Middleton.
Il viaggio a San Pietroburgo, dell’Operatore specializzato Il Sipario Musicale, è previsto dal 26 giugno al 1° luglio: Organizzato per la prima volta in collaborazione con il Piccolo, sarà impreziosito da un ricco programma di visite guidate ai luoghi più affascinanti della città.
Vi sarà inoltre la possibilità di assistere ad altre rappresentazioni dell’Olimpiade teatrale o a qualche evento musicale del Festival delle notti bianche di Valery Gergiev www.ilsipariomusicale.com