La startup Trenìt! ha lanciato AltaVelocita.it, il portale per viaggiare in treno risparmiando, mentre Emirates Skywards ha lanciato un’app per prenotare il taxi on demand. L’Aeroporto Internazionale dell’Umbria, a Perugia ha migliorato la propria rete Wi-Fi, migliorando servizi e comfort per il passeggero. Microtech ha realizzato una e-bag, borsa porta-notebook, ecosostenibile ed elegante
AltaVelocita.it: il portale per viaggiare in treno risparmiando
La startup Trenìt!, fondata da Daniele Baroncelli ed incubata al TechHub London, ha realizzato la piattaforma italiana e gratuita, www.AltaVelocita.it, sia online sia a portata di app, che confronta i prezzi di tutti i treni AV, che collegano le città servite dall’alta velocità (Trenitalia e Italo), permette così, di trovare i treni più economici per viaggiare in Italia. La piattaforma confronta i prezzi disponibili nell’arco di due mesi, identificando con colori diversi (verde, giallo e rosso) le giornate e le fasce orarie con tariffe più economiche o più costose. AltaVelocita.it segnala anche la quantità di treni che viaggiano per ogni fascia oraria ed i tempi medi di percorrenza per ogni tratta, su treni AV o tradizionali. La piattaforma integra con tutti i suoi dati il servizio offerto da Trenìt, l’app lanciata nel 2014, disponibile per Android, iOS e come Webapp: facendo una ricerca con Trenìt! su una tratta ad alta velocità, si può avere con un “tap” la panoramica completa dei prezzi più bassi disponibili. Al momento le città servite dai treni AV e selezionabili dalla piattaforma www.AltaVelocita.it sono: Milano, Roma, Firenze, Venezia, Torino, Bologna, Napoli, Salerno, Reggio Emilia, Ferrara, Rovigo, Padova, Vicenza, Verona, Brescia, Bolzano, Trento, Rovereto, Desenzano del Garda, Peschiera del Garda.
Emirates Skywards un’app per prenotare taxi on demand
La compagnia aerea Emirates ha lanciato l’app Emirates Skywards Cabforce, sviluppata in collaborazione con CarTrawler, società leader nei servizi di spostamento. L’app, scaricabile gratuitamente, disponibile per i sistemi iOs e Android, permette ai membri Skywards di prenotare, in 27 paesi e 117 città in tutto il mondo, taxi privati, autovetture e minibus, sicuri e affidabili a loro piacimento. L’app Emirates Skywards Cabforce, consente anche di accumulare e riscattare Miglia su ogni corsa prenotata attraverso l’app. L’app offre preventivi a prezzo fisso, pagamento online sicuro con carta di credito e ricevute elettroniche per ogni viaggio. E’ così possibile prenotare, selezionando la compagnia preferita, controllare l’ora di arrivo stimata della corsa e visualizzare la tariffa stimata e le Miglia Skywards guadagnabili alla fine del viaggio (1 miglio Skywards per ogni 2 dollari o l’equivalente speso per ogni viaggio; le miglia Skywards vengono accreditate entro 48 ore dal completamento del viaggio). L’app, che consente agli utenti di condividere la sua posizione, in tempo reale, con amici e familiari durante la corsa, integra l’app Emirates in cui i membri possono controllare il saldo delle miglia Skywards, lo status di livello e altre offerte riservate ai membri nella rinnovata sezione Skywards di Emirates.
Info: www.emirates.com
Wi-Fi in aeroporto: servizi e comfort per il passeggero di oggi
Tecnoadsl, che già forniva una connessione internet dedicata, ma con una copertura e potenza del segnale limitata e procedure di autenticazione che richiedevano diversi passaggi prima di essere abilitati alla navigazione, ha progettato un’infrastruttura Wi-Fi potente, affidabile e di facile gestione per la SASE SpA, la società di gestione dell’Aeroporto Internazionale dell’Umbria, a Perugia. La nuova rete, basata sulle tecnologie Cambium Networks, fornitore leader globale di soluzioni per la connettività wireless capaci di stabilire connessioni efficaci tra persone, luoghi e cose, offre tante nuove funzionalità che una nuova soluzione di connettività ai clienti in attesa di partire o appena scesi dall’aereo, che desiderano connettersi per controllare ed aggiornare i profili social, per scaricare la posta elettronica o per guardare un film in streaming: alta densità, MIMO (multiple-input and multiple-output) Multi-User, doppio canale 2,4 ghz e 5,0 ghz, roaming e gestione in cloud. Umberto Solimeno, Direttore generale di SASE, ha dichiarato: Il nuovo servizio per la navigazione Wi-Fi libera ed illimitata rappresenta un altro tassello volto al costante miglioramento dei servizi per gli utenti dell’aeroporto dell’Umbria, atto a rendere sempre unica l’esperienza del viaggio”.
Info: www.cambiumnetworks.com – www.tecnoadsl.it – www.airport.umbria.it
Microtech: e-bag, la borsa porta-notebook ecosostenibile ed elegante
Microtech ha lanciato e-bag (40 x 29 x 5 cm), la borsa resistente, impermeabile, morbidissima, elegante e raffinata per tablet e notebook, che è una sintesi perfetta tra design ricercato e praticità, con un occhio di riguardo all’ecosostenibilità ambientale. Tutto ciò, infatti, è stato realizzato grazie ad una pelle sintetica dalla grana piccola ed irregolare, molto soffice, che dona a e-bag un look personale, inconfondibile. Per la sua produzione è stato rispettato il disciplinare Reach, il regolamento istituito dall’Unione Europea per migliorare la protezione della salute umana e dell’ambiente. Particolarmente curata nel design, made in Italy, e-bag è caratterizzata dai contrasti di colore contemporanei (la versione blu navy ha i manici grigi con cuciture blu che vivacizzano il carattere del prodotto e rappresentano un elemento distintivo di grande riconoscibilità). La tasca interna, protetta da una chiusura a zip, e le sue taschine porta oggetti ne fanno un accessorio anche molto funzionale: è possibile, infatti, organizzare al meglio lo spazio disponibile. La fodera, realizzata in tessuto, con comode fasce a strappo, permette di separare gli ambienti interni e restituisce un senso di ordine e precisione. La tracolla, rimovibile, in tessuto e pelle sintetica, consente di portare la borsa sempre con sé in spalla, nel massimo comfort. e-bag è dotata anche di una fascia anteriore che permette l’aggancio al trolley. Il logo Microtech stampato a sbalzo su ambo i lati, conferisce a ogni e-bag un’elegante identità high-tech che contraddistingue le linee essenziali del prodotto.
Info: www.microtech.store