Il mare delle Seychelles per le crociere di primavera (Pasqua compresa) sono la proposta di Horca Myseria. Per chi preferisce le crociere fluviali, ci sono le proposte in Francia di Le Boat
Con Horca Myseria alle Seychelles
Anche quest’anno il centro velico Horca Myseria ha riservato i migliori catamarani della Flotta Sunsail per navigare in pieno confort nell’arcipelago delle Seychelles. A bordo non resterà che iniziare un’indimenticabile crociera tra le Isole Inner Island. Situate al largo del Madagascar, nell’Oceano Indiano, l’arcipelago delle Seychelles è composto da oltre 100 isole ricche di una natura meravigliosa: vegetazione lussureggiante, colline di granito roseo, candide spiagge di sabbia finissima, fra le più belle del mondo.
Dopo l’atterraggio a Mahè, ci si imbarca a Eden Island, base di partenza della crociera per fare rotta, tra le altre, sulla meravigliosa isola di La Digue a nord, fino agli ancoraggi più esclusivi di Praslin, Curieuse, Coco Island, Cousin. Alla fonda, si può praticare lo snorkelling godendo lo spettacolo di uno dei mondi sottomarini più incontaminati del pianeta.
Date marzo 2019: dal 1. al 10 e dal 8 al 17 a partire da 1.440 euro (voli Qatar A/R da Milano compresi)
Date aprile 2019: dal 19 al 28 aprile a partire da 1.850 euro (voli Qatar A/R da Milano compresi).
Per maggiori informazioni anche sui servizi aggiuntivi inclusi/esclusi nelle quote di partecipazione e sul calendario delle altre partenze: Centro Velico Horca Myseria – tel. 02 2552585
Crociere fluviali in Francia: 5 idee di Le Boat
Vacanze primaverili ed estive davvero speciali sono quelle proposte da Le Boat, leader europeo nel turismo fluviale, a bordo di una houseboat, le barche facilissime da guidare (non c’è bisogno della patente nautica) e adatte a famiglie, amici e naturalmente anche a coppie. E con possibilità di portare a bordo anche gli amici a quattro zampe.
Tra le diverse offerte per navigare sui canali di Francia, ce ne sono 5 per tutti i gusti e budget, a un prezzo speciale.
Alla scoperta dei tesori del patrimonio della Linguadoca: una crociera fluviale tra la Linguadoca e la Camargue , partendo dal Mediterraneo sul Canal du Midi, riconosciuto Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Il costo della crociera da Homps e ritorno, su una barca Royal Mystique B Comfort Plus di Le Boat, per 6 persone, parte da euro 2.435,25 invece che da euro 2.865. Dal 20 al 27 aprile 2019.
In coppia, per una crociera golosa in Aquitania: una gita sul Canale laterale alla Garonne pensata per chi vuole coniugare cultura alla buona tavola. La crociera in Aquitania da Le Mas-d’Agenais dal 22 al 29 maggio 2019 e ritorno di 7 notti costa per 6 persone euro 2.369 invece che euro 2.787.
Gita fluviale insolita in Alsazia: non c’è niente di meglio di una houseboat per apprezzare tutta la meraviglia che una navigazione sull’acqua offre in questa regione. La crociera dal 14 al 21 giugno 2019, da Hesse e viceversa (che tocca Alsazia e Lorena) a bordo di una houseboat Horizon per 5 persone costa da euro 3.144,50 invece che euro 3.310.
Crociera sportiva sulle acque scintillanti del Lot: in questa crociera fluviale si naviga tranquillamente tra le scogliere di calcare attraversando borghi medievali di montagna e tra castelli, arroccati in cima alle colline. Ideale per un gruppo di amici. La crociera nel Lot, da Douelle e ritorno, dal 12 al 19 luglio 2019, a bordo di una barca per 10 persone, costa da euro 3.573,40 invece che euro 4.204.
Bretagna invita a una crociera in famiglia: questa crociera è particolarmente indicata per le famiglie e consente tantissime attività durante il percorso, come la pesca o le passeggiate a cavallo. La crociera dal 6 al 13 settembre 2019 da Messac e ritorno a bordo di una houseboat del modello Tango per 6 persone, costa da euro 2.043 a persona invece di euro 2.270.
Per informazioni: www.leboat.it, tel 0236026564 e nelle agenzie di viaggi.