Con il prossimo orario estivo Finnair apre tre nuovi voli di cui uno italiano ed Aer Lingus porta alla scoperta del Nord America, mentre easyJet vola in Egitto da Malpensa ancora per tutto l’orario invernale
Le nuove rotte estive di Finnair
Nella prossima stagione estiva Finnair aprirà tre nuove rotte: Bologna, Porto e Bordeaux e aumenterà la capacità verso alcune delle destinazioni estive più popolari.
Il vettore collegherà Bologna al suo network fino a tre volte a settimana, il lunedì mercoledì e sabato, nel periodo dal 10 aprile fino al 18 ottobre 2019. Bologna è fra le città più famose all’estero ed è in una posizione strategica per raggiungere moltissime altre destinazioni popolari. Gli orari dei voli permetteranno ottime connessioni per i passeggeri che viaggeranno da e per le destinazioni asiatiche del network di Finnair.
In Italia Finnair vola tutto l’anno da Milano e Roma, mentre le rotte stagionali confermate per il 2019 sono Venezia, Napoli e Catania.
Finnair volerà due volte a settimana da e verso Bordeaux fra l’11 maggio e il 14 settembre. Anche Porto sarà collegata al network della compagnia aerea due volte a settimana fra il 21 giugno e il 12 agosto. Le tre nuove rotte verranno operate da un A319.
Finnair, inoltre, aumenterà la propria capacità su alcune delle destinazioni estive più popolari. Un volo settimanale verrà aggiunto sulle tratte verso: Alanya-Gazipasa, Palma di Maiorca, Spalato e Tel Aviv. Inoltre aggiungerà un volo triangolare addizionale tra Helsinki, Ivalo – Kittilä fra il 24 aprile e il 23 ottobre.
Maggiori informazioni su www.finnair.it
Con Aer Lingus in Nord America a partire da 209 euro
Aer Lingus porta alla scoperta del Nord America con voli a partire da 209 euro (prezzo a tratta e soggetto a disponibilità ) per viaggi da effettuarsi fino al 31 marzo 2019. I voli si possono acquistare direttamente dal sito web della compagnia aerea, www.aerlingus.com, per decollare per esempio verso Miami e New York.
A Miami se l’obiettivo è sperimentare nuovi sapori, Wynwood è la destinazione giusta. Quartiere prediletto dagli hipster, abbonda di street art, caffetterie alla moda, gallerie, birrerie, mini cinema e ristoranti. Chi è alla ricerca di un angolo di paradiso (tropicale), non può mancare di visitare Sunny Isles Beach, il quartiere dove trovare la migliore spiaggia della zona, negozi esclusivi e una vivace vita notturna.
Nella Grande Mela il West Village val bene una visita. Posizionato a ovest del Greenwich Village, è la porzione pittoresca del quartiere dove scoprire boutique, negozi di dischi indipendenti, bar, ristoranti e panetterie. L’East Village è un quartiere eclettico con un tocco bohémien e un’atmosfera più rilassata rispetto ad alcuni dei quartieri circostanti.
Aer Lingus offre voli annuali e stagionali dall’Italia per raggiungere la città irlandese di Dublino, le città americane di New York, Boston, Chicago, Los Angeles, Miami, Hartford, Seattle e la città canadese di Toronto.
Egitto e Italia più vicine con easyJet
easyJet, compagnia aerea leader in Europa, è tornata a volare in Egitto con il volo Milano Malpensa-Hurghada, disponibile sul sito www.easyJet.com, sull’app mobile e sui canali GDS.
La nuova rotta verso la località balneare egiziana testimonia l’impegno della compagnia nel ristabilire i flussi turistici tra i due paesi. Negli ultimi anni, infatti, il turismo verso l’Egitto ha subito un forte calo di attrattività causando la cancellazione di diversi collegamenti.
Il volo per Hurgada ha dunque un importante valore strategico per il network di easyJet, per il territorio italiano e gli interscambi con l’Egitto. Rappresenta un importante investimento nei confronti dell’attrattività turistica ed economica del paese e l’opportunità , per i passeggeri italiani, di tornare a prenotare le proprie vacanze invernali sul Mar Rosso, di nuovo annoverato come destinazione sicura.
Il volo diretto tra Milano e Hurghada è operativo con una frequenza bisettimanale – il mercoledì e la domenica – durante la stagione invernale.