Il brand di alloggi ed ostelli di design, Generator, ha presentato una nuova app, GenFriends, che mette in connessione tra loro i viaggiatori, mentre l’app di eDreams permette di combattere lo stress prima della partenza e l’app Travel & Care di Erv Italia fornisce non solo un valido supporto in situazioni di emergenza. Nital, infine, ha presentato One Step+ Polaroid Originals, la naturale evoluzione del modello OneStep2
Generator: una nuova app che mette in connessione i viaggiatori
Generator, il brand di alloggi ed ostelli di design, situati nelle zone più strategiche d’Europa, ha presentato GenFriends, la nuova app, disponibile gratuitamente su Google Play Store + Apple App Store in download sul cellulare, che mette in connessione tra loro i viaggiatori: si possono condividere esperienze di viaggio, raccomandazioni e consigli, mettendo in contatto chi viaggia da solo e chi viaggia in gruppo e, soprattutto, chi ha interessi simili.
Una recente ricerca Generator, votato da Fast Company come una delle 50 migliori aziende globali più innovative, ha rivelato che, dal 2015, c’è stato un aumento del 17% nel numero dei turisti che viaggiano da soli e che, con Genfriends, i viaggiatori solitari non rischiano più di perdersi o rimanere da soli ovunque si trovino.
L’app Genfriends offre un’esperienza di soggiorno semplice, offrendo servizi esclusivi come l’apertura programmata della porta, vantaggiosi sconti su food & beverage per chi cerca di risparmiare, offerte lampo in bar e ristoranti fino al 70%.
Segnaliamo, in particolare, le seguenti funzioni dell’app Gentfriends: incontrare nuovi amici, da soli o in gruppo; assicurarsi la miglior tariffa possibile, prenotando proprio con la app; attivare le notifiche per offerte last minute; creare gruppi di viaggiatori con simili attitudini; condividere foto e video con la chat; avere il 10% di sconto su cibo e bevande
Info: www.generatorhostels.com
eDreams: un’app per combattere lo stress prima della partenza
eDreams ODIGEO, una delle più grandi compagnie di viaggi online in Europa, ha lanciato una nuova funzione di realtà aumentata, attraverso le sue app mobile, che, utilizzando i dettagli della prenotazione di ciascun cliente, consente di scansionare, con la fotocamera del telefono, il bagaglio a mano per verificare se è compatibile con le normative e gli standard della compagnia aerea con cui viaggia, prima ancora di arrivare in aeroporto. Se la borsa non soddisfa i requisiti della compagnia aerea, i viaggiatori possono prenotare bagagli aggiuntivi all’interno dell’app in pochi secondi. Con questo servizio, l’azienda, consapevole del fatto che i preparativi dell’ultimo minuto (comprese le restrizioni sul bagaglio) generano stress ed ansia, intende, cioè, rendere il viaggio più facile e privo di problemi. Il servizio gratuito di eDreams ODIGEO è disponibile su dispositivi con sistemi operativi iOS (versione 11 o successiva) per le app mobile di eDreams, GO Voyages, Opodo e Travellink.
L’azienda continua, così, a rafforzare il suo impegno nel semplificare, rendere più piacevole il viaggio e personalizzarne le esperienze attraverso soluzioni tecnologiche all’avanguardia.
Info: www.edreamsodigeo.com
Nital: One Step+ Polaroid Originals
OneStep+, la naturale evoluzione del modello OneStep2, è realizzata in una elegante colorazione nera, cui è stata aggiunta una striscia arcobaleno sulla parte frontale per rendere omaggio al design iconico della fotocamera OneStep del 1977.
Le 7 nuove funzionalità offrono un potenziale più creativo alla fotografia istantanea: dalla sovrapposizione di due fotografie, alla possibilità di inserire effetti di luce speciali nell’immagine, ad una funzione di scanner progettata appositamente per scansionare le foto, correggerne la luminosità, tagliarle e condividerle subito dopo lo scatto. Inoltre, in aggiunta all’obiettivo standard, è stata integrata una nuova lente/obiettivo per ritratti che permette di scattare da circa 30cm, creando, così, close-up perfetti in primo piano, catturando la vera personalità del soggetto. OneStep+ si connette tramite Bluetooth alla nuova app per smartphone dedicata.
Prezzo: 159 euro – Prezzo delle pellicole I-Type (un pacco contiene 8 pellicole): 15,99 euro – Prezzo delle pellicole versione vintage: a partire da 18,99 euro.
La macchina fotografica OneStep+ è distribuita in Italia da Nital.
Info: www.nital.it
Erv Itala: la app “Travel & Care”
Travel & Care è la nuova app di ERV, già disponibile per i suoi assicurati, comoda da utilizzare, grazie alla sua interfaccia intuitiva. Scaricata sullo smartphone, l’app fornisce non solo un valido supporto in situazioni di emergenza, ma anche preziosi consigli. L’app Travel & Care, infatti, da informazioni generali su oltre 200 Paesi e consente di monitorare fino a 3 Stati contemporaneamente. Con questa app si possono anche ricevere notifiche “push” relative ad eventuali rischi e incidenti rilevanti nel luogo preciso in cui ci si trova. Mappe interattive di nuova generazione permettono di identificare velocemente la posizione di ambasciate, stazioni di polizia, farmacie ed ospedali non solo vicini ma, soprattutto, certificati da ERV. In caso, poi, di eventi straordinari, come un terremoto o un attacco terroristico, Travel & Care invia notifiche aggiornate in tempo reale, fornendo indicazioni relative a numeri di telefono di emergenza, uffici di polizia, ambulanze ed altri servizi utili. La funzione “I Am Safe” consente, inoltre, di aggiornare familiari ed amici sulla propria situazione, attraverso l’invio di messaggi selezionati tra quelli suggeriti dalla piattaforma. Travel & Care aiuta anche a localizzare distributori di carburante o sportelli bancomat e permette di archiviare polizze o altri importanti documenti di viaggio in formato digitale in un ambiente sicuro e protetto da PIN. La funzione “Preventivi”, infine, permette di calcolare in pochi istanti il prezzo della soluzione assicurativa più adeguata alle proprie esigenze, completando l’acquisto direttamente tramite l’APP.
Info: www.erv-italia.it