Torna Autunno in Barbagia, saperi e sapori della Sardegna inedita
Tre mesi di feste, tradizioni, sapori e cultura per raccontare la Sardegna dell’entroterra, quella più lontano dai circuiti turistici tradizionali. Torna Autunno in Barbagia, iniziativa ideata e organizzata dalla Camera di Commercio di Nuoro e dall’Azienda Speciale Aspen, e sostenuta dall’Assessorato regionale del turismo, artigianato e commercio, che porta alla scoperta del cuore della Sardegna. Quest’anno fino al 16 dicembre, i 32 comuni aderenti racconteranno la loro storia e la loro identità e ogni week-end apriranno a turno le porte ai visitatori per raccontare la loro storia, la loro cultura e le antiche tradizioni dell’isola, con numerosi appuntamenti dedicati all’artigianato, al folklore e alle specialità culinarie locali.
Per maggiori informazioni sui centri coinvolti e il calendario delle iniziative: www.cuoredellasardegna.it/it/index.html
Moby e Tirrenia
Una fitta rete di collegamenti per la Sardegna e tariffe speciali in occasione della manifestazione sono gli ingredienti della proposta di Moby e Tirrenia, partner di Autunno in Barbagia come Gruppo Onorato Armatori. Il leader del cruise ferry è infatti convinto di un fatto: oltre al mare l’interno dell’Isola offre meraviglie che non solo i turisti, ma forse anche i cittadini sardi, dovrebbero assolutamente conoscere e apprezzare.
Si parla di oltre 4.000 partenze da e per la Sardegna, fino a 24 al giorno, che consentono di viaggiare da Genova per Olbia, Porto Torres e Arbatax, da Livorno e Piombino per Olbia, da Civitavecchia per Olbia, Cagliari e Arbatax, da Napoli e Palermo per Cagliari.
Per maggiori informazioni e prenotazioni: www.moby.it, www.tirrenia.it
Grimaldi Lines
Confermandosi partner della 23esima edizione, la compagnia di navigazione propone tariffe scontate del 20% per partenze da Livorno e Civitavecchia per Olbia effettuati esclusivamente dal giovedì al lunedì; in occasione delle manifestazioni di Desulo e Mamoiada che si terranno dal 1. al 4 novembre, lo sconto si applicherà eccezionalmente anche mercoledì 31 ottobre.
La promozione è soggetta a disponibilità e cumulabile con le convenzioni e con le altre offerte valide al momento della prenotazione, inclusa “Sardi Doc”, dedicata ai passeggeri nativi e/o residenti in Sardegna, a cui viene garantito tutto l’anno un prezzo, non solo conveniente, ma anche flessibile in termini di cambi e cancellazioni. Per maggiori informazioni e prenotazioni: www.grimaldi-lines.com