Con la bella stagione quasi tutti i Parchi riaprono e le novità sono sempre strabilianti, ogni stagione porta avventure, gioco e tanta voglia di divertimento.
Novità 2018 di Gardaland è Peppa Pig Land, un’area interamente tematizzata all’interno del Parco che – oltre alla possibilità di visitare la casa di Peppa Pig e di incontrare Peppa e George – offrirà alle famiglie tre nuove fantastiche attrazioni: la mongolfiera di Peppa Pig, il trenino di nonno Pig e l’isola dei pirati.
Due grandi portali colorati condurranno le famiglie all’interno della nuovissima e fantastica avventura. Fonti di ispirazione per la nuova area creata da Gardaland sono proprio le avventure che Peppa Pig ama molto: giocare, travestirsi, passare le giornate all’aria aperta e sguazzare nelle pozzanghere di fango.
Ma il divertimento non finisce qui… gli ospiti avranno la possibilità di incontrare Peppa e George, divertirsi saltando nelle famose “muddy puddles” – le pozzanghere di fango che la simpatica maialina tanto ama – e scattare divertenti foto ricordo che potranno condividere sui social media o portarsi a casa come souvenir. Nell’area saranno presenti anche piacevoli spazi interattivi e piccoli giochi d’acqua.
Tra le innovazioni nel Parco, per gli appassionati di cinema, Gardaland propone, a Time Voyagers, un nuovo filmato in 4D, una potente storia cinematografica ad alta tensione, esaltata da straordinari effetti speciali che farà vivere un’avventura al cardiopalma tra i grattacieli di un’importante città americana. Novità anche dai Corsari, l’attrazione si presenta in una veste più moderna con effetti di video-mapping in alcuni tratti del percorso.
Per i giovani amanti dell’adrenalina e del mondo digitale Gardaland ha preparato Adrenaline-Powered People, una speciale app di geolocalizzazione che cattura oggetti in movimento all’interno del perimetro delle 5 attrazioni più adrenaliniche del Parco.
A Gardaland Theatre sarà in scena un originale spettacolo, uno straordinario medley di memorabili musical di Broadway dove il protagonista dello show racconta, cantando dal vivo, del suo sogno di diventare, sin da bambino, una grande stella del musical.
Mentre al Palatenda viene proposto un nuovissimo spettacolo legato a nebulose, galassie e paradisi inesplorati posti all’interno della Terra…
Oltre alle novità, non mancheranno aperture ed eventi speciali con tanta musica, divertimento e spettacoli. Da sabato 7 aprile fino a domenica 22 aprile andrà in scena Gardaland Magic Circus, la kermesse dedicata al mondo del circo. Gardaland SEA LIFE Aquarium: il celebre Acquario gardesano compie 10 anni e, per festeggiare al meglio il suo compleanno, presenta ai suoi ospiti varie novità tra le quali l’arrivo del curioso Pesce Napoleone.
Gardaland Hotel, inaugura due nuovissime camere tematizzate Peppa Pig.
Per maggiori informazioni e pacchetti speciali: www.gardaland.it – www.gardalandsealife.it – www.gardalandholidays.it
E Peppa Pig ha casa anche a Leolandia, evidentemente le piace stare un po’ in città ed un po’ al lago… anche qui infatti ha la sua casa con i giochi e le attrazioni per divertirsi con i suoi amici tra acqua e pozzanghere…
Leolandia ha inaugurato la stagione 2018 con Filippa Lagerback, sono tantissime le sorprese che il Parco dedicato alle famiglie con bambini ha in programma per i suoi ospiti, prima fra tutte i PJ Masks, che dopo l’esperienza dello scorso anno tornano a grande richiesta come ospiti fissi del parco con nuove avventure.
Leolandia, è infatti il primo e unico parco al mondo ad ospitare i Superpigiamini, grazie ad un accordo pluriennale che prevede lo sviluppo di esclusive novità, tra cui un’area interamente dedicata ai supereroi amatissimi dai bambini e vero fenomeno del momento.
A stupire il pubblico sarà anche il nuovo sorprendente show, Favola: il musical di Leolandia, un racconto fantastico e senza tempo, con principi e principesse, balli tra dame e cavalieri e creature fantastiche. Un cast di oltre 30 persone, 6 brani originali, 5 coreografie e 4 numeri acrobatici da togliere il fiato scandiranno il tempo della narrazione per portare in scena la più bella delle storie d’amore. Sul palco a disegnare le scenografie sarà la luce, con illusioni e giochi ottici creati grazie alla tecnologia di video mapping. A regalare emozioni per tutta la stagione ci saranno inoltre 6 aree tematiche con oltre 40 attrazioni adatte a tutte le età, i personaggi dei cartoni animati più amati da bambini come i simpatici Masha e Orso, Peppa Pig e George per un’esperienza davvero immersiva nel Mondo di Peppa Pig, gli scintillanti vagoni blu del Trenino Thomas e Geronimo Stilton in pelliccia e baffi, oltre a Leo, la tenera mascotte del parco, amico di tutti i bambini.
E ancora, tante avventure da vivere tra pirati e cowboy, fate e acrobati, con spettacoli e animazioni itineranti e giostre dove scatenarsi, la storica Minitalia con i suoi 160 monumenti in miniatura perfettamente riprodotti, la fattoria, l’acquario e il rettilario.
E tutti i weekend sarà possibile terminare la giornata con un’esperienza indimenticabile a La Tana di Leo per una cena con tanto divertimento e relax.
Per maggiori informazioni e pacchetti speciali: www.leolandia.it