Aer Lingus vola a Seattle
Aer Lingus ha annunciato una nuova rotta per il Nord America che collega Dublino alla città americana di Seattle, stato di Washington. Seattle, 15esima rotta che la compagnia offre per raggiungere il Nord America, sarà raggiungibile a partire dal 18 maggio 2018 con quattro collegamenti settimanali (lunedì, mercoledì, venerdì e domenica). Il servizio verrà operato con l’Airbus A330 che offre classe business ed economy.
Aer Lingus, l’unica compagnia aerea irlandese a 4 stelle, prosegue la sua strategia di espansione della sua base presso l’aeroporto di Dublino confermandolo come uno dei maggiori gateway transatlantici a livello europeo. Da Seattle Aer Lingus offrirà ben 24 collegamenti, via Dublino, verso il Regno Unito e le città europee come Roma, Bruxelles, Amsterdam e Francoforte.
Aer Lingus offre voli da Roma a Seattle a partire da 289 euro a tratta (tasse e spese incluse).
Direttamente da www.aerlingus.com, è possibile non solo volare con le tariffe più economiche*, ma anche acquistare un voucher regalo, prenotare il proprio albergo, prenotare l’assicurazione di viaggio e noleggiare un’auto.
Air France e KLM puntano su Bologna
Il Gruppo Air France – KLM cresce quest’inverno dall’aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna e offre un volo in più per Parigi Charles de Gaulle e, dal 18 febbraio 2018, un volo in più per Amsterdam Schiphol.
I due nuovi voli in partenza da Bologna permetteranno coincidenze per 71 destinazioni in Europa e in tutto il mondo.
A partire dal mese di novembre, Air France ha portato le sue frequenze giornaliere da tre a quattro, coprendo così tutte le fasce orarie. Il nuovo volo AF 1429, in partenza alle 11h40 dall’aeroporto Guglielmo Marconi, permette comode coincidenze, entro le due ore di transito all’aeroporto di Parigi Charles de Gaulle, per 27 destinazioni, 17 in Europa e 10 intercontinentali.
KLM, che già utilizza rispetto alla scorsa stagione invernale aeromobili più grandi in alcuni giorni della settimana, dal 18 febbraio, e fino alla fine della stagione invernale, offrirà un volo in più al giorno per Amsterdam, passando da tre a quattro frequenze giornaliere. Il nuovo volo KL 1586, in partenza alle 09h20 dall’aeroporto Guglielmo Marconi, permette comode coincidenze, entro le due ore di transito all’aeroporto di Amsterdam Schiphol, per 44 destinazioni, 28 in Europa e 16 intercontinentali.
Per maggiori informazioni e prenotazioni: www.airfrance.it.
Transavia: nuovo volo da Rotterdam/L’Aia per Lamezia Terme
Ulteriore destinazione italiana per l’estate di Transavia. Dal prossimo 29 aprile infatti la compagnia low cost, parte del gruppo Air France/KLM, collegherà Lamezia Terme all’aeroporto di Rotterdam/L’Aja con un volo settimanale operato la domenica fino alla fine di settembre 2018. Le tariffe partiranno da 33 euro a tratta, tasse e spese incluse.
In posizione strategica in Olanda, l’aeroporto di Rotterdam/L’Aja è ideale per raggiungere la futuristica Rotterdam – seconda città dei Paesi Bassi e il maggiore porto europeo – e l’internazionale L’Aja, ma è anche molto vicino ad Amsterdam, da cui dista un’ora circa.
Con l’orario estivo 2018, Transavia servirà 11 aeroporti in Italia, per un totale di 18 rotte. Per ulteriori informazioni, consultare www.transavia.com.
Da Torino a Londra con British Airways
È decollato il nuovo volo di British Airways da Londra Heathrow a Torino, la nuova frequenza bi-settimanale della compagnia aerea britannica con tariffe a partire da 37 euro solo andata in Euro Traveller (economy class di corto raggio), acquistabili tramite il sito www.ba.com.
Il capoluogo piemontese così collegato direttamente alla capitale inglese, da dove i torinesi e tutti i residenti in Piemonte potranno poi decollare verso centinaia di destinazioni in tutto il resto del mondo a cui si sono aggiunte di recente le Seychelles, tra le nuove mete di British Airways da Londra Heathrow. La compagnia è l’unica ad offrire un volo diretto no-stop dall’Inghilterra verso questa meta.
di Vania Brogi