Con il Relais Masseria Le Cesine, il CDSHotels arriva a quota 1000 camere per un totale di 3.866 posti letto, tra hotel e villaggi turistici, divenendo il primo Gruppo alberghiero in Puglia e uno dei più importanti in Italia.
Il CDSHotels è composto da 6 strutture:
il Grand Hotel Riviera, 98 camere quattro stelle superior affacciate sullo splendido mare di Santa Maria al Bagno, a due passi da Gallipoli, e circondate da una lussureggiante pineta (inaugurato lo scorso agosto dopo un’attenta ristrutturazione).
Il Pietrablu Resort & SPA, un elegante villaggio sul famoso mare di Polignano, il Riva Marina Resort a Carovigno, un ecoresort certificato Ecolabel, poco distante dalla riserva naturale marina e terrestre di Torre Guaceto e il Costa del Salento Village, sulla splendida costa delle marine di Ugento, lambito da una meravigliosa spiaggia e dalla pineta del Parco litorale di Ugento a Lido Marini, sul mar Jonio, vicino a Santa Maria di Leuca.
Il Basiliani Resort, sul Mar Adriatico, il famoso albergo che sorge nella Valle delle Memorie a Otranto.
E dulcis in fundo, il Relais Masseria Le Cesine, appena inaugurato, sito a meno di dieci chilometri da Lecce e vicino alla città fortificata di Acaya. È composto da un hotel con camere distribuite in orizzontale su un unico livello e da un’antica masseria ristrutturata, immersa in un uliveto, con camere, sala ristorante e centro benessere. Con la sua spiaggia di sabbia e la componente naturale predominante, il Relais Masseria Le Cesine rappresenta la soluzione ideale per chi desidera una vacanza a stretto contatto con la natura senza rinunciare al comfort e alle attenzioni di un Relais 4 Stelle.
Giovane come le essenze di macchia mediterranea appena piantate e gli alberelli di ulivo, elegante e raffinato come tutte le strutture firmate da CDSHotels, il Relais Masseria Le Cesine è come un gioiello incastonato nella natura a due passi dall’oasi naturale Le Cesine, riconosciuta riserva di interesse internazionale con la convenzione di Ramsar (Turchia) sin dal 1979. La struttura è stata ricavato da un’antica masseria dei primi dell’800: Termolito.
Si trova a pochi passi da una meravigliosa spiaggia, definita la Perla Nera del Salento. Per uno strano gioco di correnti, sulla sua sabbia, si depositano le ceneri del vulcano Vulture (in Basilicata), che sfociando nel mare attraverso il fiume Ofanto, arrivando a depositarsi sulle spiagge dell’Adriatico salentino. L’acqua è di un colore azzurro cristallino. Alla spiaggia si accede, attraverso una passeggiata in pineta oppure usufruendo del servizio navetta, messo a disposizione degli ospiti.
Ha tre piscine di cui una riservata ai bimbi, intorno alla piscina tanti giochi e divertimento a cura dei simpatici animatori.
Nella Spa, ricavata dalla masseria, con le mura di pietra leccese lasciata a vista e i tetti a stella, vari i trattamenti da poter usufruire, dall’idromassaggio alle docce emozionali fino ai massaggi più particolari: come il lomi lomi, per liberare i blocchi energetici o il massaggio californiano che parte da tante coccole per arrivare poi ad una forma di ginnastica passiva.
Rituali e trattamenti corpo con gusci di noci micronizzati, mandorle e sali minerali del Mar Morto…per raggiungere l’armonia tra la mente e il corpo.
Mentre i grandi si rilassano nella SPA i piccoli si divertono e vengono controllati nel miniclub con tante proposte che spaziano dalle attività sportive ai giochi, dalla mattina alla sera per stuzzicare la loro curiosità e dare sfogo alla loro inesauribile energia. Un’attenzione particolare è dedicata ai neonati. Chi ha bimbi tra 0 e 3 anni, può concedersi una vacanza serena. Per loro c’è uno spazio curatissimo: la biberoneria, dove la mamma può trovare sempre tutti i tipi di verdura fresca, i formaggi e i formaggini, il fornello elettrico per preparare le pappine. A richiesta, vi è anche la possibilità di affidare i neonati a una baby sitter.
Tante le forme di intrattenimento organizzate dalla struttura:
Il mercoledì si impara a fare la pasta fresca, tipica del Salento, con le massaie del posto e a ballare la pizzica, da sfoggiare poi la sera, quando ci sarà un gruppo live per l’occasione. In un borgo salentino, ricreato ad hoc nel Relais, si potranno vedere all’opera gli artigiani locali come il cestaio che intreccia i cesti fatti con i rametti di giunco.
E poi la gastronomia, da queste parti saporita, tradizionale, gustosa….
Per maggiori informazioni: www.cdshotels.it