KLM, un nuovo collegamento con Mumbai
Prenderà il via il prossimo 29 ottobre, con l’avvio dell’orario invernale, il nuovo collegamento diretto tra Amsterdam e Mumbai operato da Klm.
La rotta trisettimanale – in partenza il lunedì, il giovedì e il sabato – sarà operata dall’ultimo arrivato nella flotta di KLM, il Boeing 787-9 Dreamliner, equipaggiato con 30 posti in World Business Class, 45 posti in Economy Comfort e 219 posti in classe Economy.
Mumbai è la capitale dello stato indiano del Maharashtra, nonché la città più densamente popolata dell’India. Situata sulla costa occidentale del paese, possiede un profondo porto naturale. La città è la capitale finanziaria, commerciale e dell’intrattenimento dell’India, oltre a essere tra i dieci maggiori centri economici a livello mondiale in termini di flusso finanziario. Le opportunità lavorative, così come l’offerta potenziale di migliori standard di vita, attraggono immigranti provenienti da tutta l’India, rendendo Mumbai un melting pot di comunità e culture differenti.
L’aeroporto di Mumbai è l’hub di Jet Airways, il partner di codeshare di KLM. Ciò consente ai passeggeri di KLM in volo verso Mumbai di poter prenotare facilmente uno dei tanti voli di collegamento verso le maggiori città e centri economici dell’India, come Hyderabad, Ahmedabad, Chennai e Pune.
Dall’Italia KLM opera comode coincidenze con Amsterdam da sette aeroporti: Torino, Milano Linate, Milano Malpensa, Venezia, Bologna, Firenze e Roma Fiumicino.
I biglietti sono già acquistabili su www.klm.it
Da Roma a Toronto e Montréal: tutto il Canada di Air Transat
Air Transat, compagnia aerea rappresentata in Italia da Rephouse Gsa, è pronta per l’estate 2017.
Per il Canada, che quest’anno compie 150 anni, Air Transat offre 11 voli diretti da Roma Fiumicino per raggiungere le due città urban-chic nel Canada dell’est.
Toronto è una città multiculturale, che coniuga perfettamente arte, cultura e divertimento. A soli 130 km, inoltre, si possono visitare anche in giornata le mitiche Cascate del Niagara coniugando una perfetta vacanza natura e città con i voli non stop di Air Transat da Roma Fiumicino con sei frequenze a settimana fino a ottobre.
Montréal, capitale culturale del Canada, quest’anno spegne 375 candeline. Visitarla è davvero un’esperienza straordinaria a bordo dei sei voli diretti a settimana operati fino a ottobre da Air Transat da Roma Fiumicino.
In aggiunta ai voli non stop, Air Transat da quest’anno ha ampliato il proprio network con i voli in connessione da Roma via Toronto o Montréal per Vancouver, in British Columbia e Calgary in Alberta completando l’offerta per il Canada dell’ovest.
Le Tariffe Air Transat in classe economica includono 1 bagaglio in stiva da 23 Kg e 10 Kg a mano, pasti e intrattenimento a bordo.
I voli Air Transat possono essere prenotati tramite ufficio di Rephouse, chiamando il numero dedicato 06 59606512 o mail a: airtransat@rephouse.it
Estate in Croazia con Vueling da Roma e Firenze
Per questa estate Vueling propone ben tre destinazioni in Croazia: Dubrovnik, Spalato e Zara.
In particolare, da Roma Fiumicino, secondo hub internazionale della compagnia aerea, è possibile raggiungere Dubrovnik, con fino a una frequenza al giorno nei mesi centrali dell’estate, per passeggiare tra le tipiche stradine lastricate in pietra della città, ammirando i monumenti storici prima di godersi l’ampia offerta gastronomica locale. Prezzi a partire da euro 44,99 a tratta.
Da Fiumicino è anche possibile raggiungere Spalato, con fino a 2 collegamenti al giorno nel mese di agosto, per fare un tuffo nel suo azzurrissimo mare, e Zara, città conosciuta per l’importante offerta culturale e per le bellissime spiagge, collegata con la Capitale italiana con una frequenza settimanale. I biglietti verso la Croazia in partenza da Roma Fiumicino sono disponibili a partire da euro 39,99 per Spalato e da euro 44,99 per Zara.
Anche i passeggeri in partenza da Firenze avranno l’opportunità di godersi il sole croato, il mare cristallino, i grandi parchi naturali e la cultura della Dalmazia grazie al collegamento diretto con Spalato, operato fino a settembre con una frequenza settimanale e prezzi a partire da euro 39,99.
Per ulteriori informazioni sugli orari dei voli e sulle tariffe consultare il sito www.vueling.com.
I biglietti sono acquistabili attraverso tutti i canali di vendita della compagnia (www.vueling.com, smartphone, app Vueling e agenzie di viaggio).
Il nuovo volo Torino-Trapani targato Blue Air
La nuova rotta Torino-Trapani targata Blue Air è operata con 4 frequenze giornaliere ogni martedì, giovedì, sabato e domenica.
L’Aeroporto di Torino torna così a essere collegato direttamente con Trapani, per servire sia l’intenso traffico turistico da e per la Sicilia, sia l’ampia comunità di residenti nell’ovest della Sicilia che ha necessità di raggiungere il Piemonte e viceversa.
Con il nuovo volo per Trapani sono 104 le frequenze settimanali complessive operate da Blue Air nell’Aeroporto di Torino verso tutte le destinazioni del network.
Inoltre, rispetto all’estate 2016, Blue Air ha incrementato le frequenze settimanali verso alcune delle destinazioni già servite: verso Lamezia (da 7 a 10 frequenze settimanali), Catania (da 14 a 18 frequenze settimanali) e Alghero (da 4 a 5 frequenze settimanali), Bari (da 3 a 6 frequenze settimanali).
Dalla base di Torino Blue Air effettua collegamenti diretti anche per: Bacau, Bucarest, Berlino (Tegel), Copenaghen, Iasi, Ibiza, Lisbona, Londra (Luton), Madrid, Malaga, Napoli, Palma di Maiorca, Pescara, Roma Fiumicino e Siviglia.
I biglietti sono già in vendita attraverso tutti i canali Blue Air: sul sito internet blueairweb.com, tramite il call center al numero 06 48771355 e in tutte le agenzie di viaggio partner di Blue Air. Le tariffe includono sempre lo snack a bordo ed il bagaglio a mano di 10kg. Il check-in on-line o in aeroporto è gratuito.
Novità Ryanair: voli in connessione da Roma Fiumicino
Ryanair, la compagnia aerea numero uno in Europa, ha lanciato i suoi primi voli in connessione dall’Aeroporto di Roma Fiumicino, offrendo alla clientela una scelta più ampia di rotte e, per la prima volta, l’opportunità di prenotare e potersi trasferire direttamente sui voli in connessione Ryanair.
I passeggeri di Ryanair potranno così esplorare le opzioni dei voli in connessione da Roma Fiumicino sul sito www.ryanair.com; prenotare i voli in connessione sulle dieci rotte iniziali operate da/per Roma Fiumicino (con molte altre a seguire); viaggiare su voli in connessione da/per Alicante, Barcellona, Bari, Bruxelles, Catania, Comiso, Malta e Palermo via Roma; passare direttamente dall’area airside sui voli in connessione senza dover transitare nell‘area landside. Inoltre, il servizio comprende il proprio bagaglio registrato trasferito automaticamente sul volo con destinazione finale e, infine, un solo riferimento di prenotazione per entrambe le prenotazioni dei voli. Il servizio di voli in connessione è l’iniziativa più recente del programma Ryanair “Always Getting Better”, giunto al suo quarto anno, con un servizio sempre più ampio di voli in connessione che sarà sviluppato sull’intero network di Ryanair per la fine di quest’anno, dopo l’avvio dell’operazione di prova su Fiumicino.
di Vania Brogi