La Puglia e soprattutto il Salento rappresentano, nell’immaginario collettivo: la vacanza. Probabilmente per la tanta promozione che la Regione ed il territorio fanno in Italia e nel mondo ma sicuramente perché si tratta di una zona che tanto ha da offrire al turista ed al visitatore.
a cura di Rosanna Fudoli
Arte, cultura e vestigia storiche in una natura prorompente in tutte le stagioni, condite da enogastronomia d’eccellenza. Il Salento è una terra che tanto promette e tanto regala ad occhi e cuore di turisti di tutte le età.
Tra le tante strutture ricettive presenti in Salento, sicuramente il Vivosa Apulia Resort, rappresenta il top, si trova all’interno del Parco Naturale Regionale Litorale di Ugento, adagiato in un uliveto in riva al mare; è architettonicamente ben fatto e pur essendo molto esteso garantisce privacy e tranquillità. Particolare poi non da poco, unico Antistress Resort in Italia, il Vivosa Apulia Resort di Ugento è sede dell’Antistress Academy, vera culla del relax e delle sane abitudini.
Prendersi cura di sé, soggiornando in un villaggio con trattamento all inclusive e soprattutto dedicare tempo e spazio al benessere del corpo e della mente, fanno di questa struttura il punto di incontro per persone di tutte le età e aspettative.
Le caratteristiche che contraddistinguono questo Resort sono l’attenzione al benessere ed alla cura dello stress, con corsi realizzati da professionisti internazionali, il programma con spazi dedicati per i bambini. La gastronomia tradizionale ed innovativa, con prodotti spesso a km 0 e zone per vegetariani e vegani, una cantina di tutto rispetto e gli spettacoli di intrattenimento.
L’Antistress
una volta eseguita la valutazione scientifica dello stress attraverso il metodo EASE (Emotional Antistress Experience), l’Antistress Coach, coadiuvato dal suo team, crea programmi su misura per intervenire in maniera mirata per liberare mente e corpo da ogni forma di tensione emotiva. Il viaggio sensoriale si trasforma così in un’esperienza che si snoda attraverso diversi percorsi che si completano fra loro: sport, alimentazione, SPA, natura. L’offerta gastronomica è bilanciata da attività fisiche mirate: yoga, pilates, meditazione, trattamenti tonificanti e rilassanti.
La SPA
con i suoi 800 mq, è una vera e propria oasi del piacere e la qualità dei trattamenti è sublimata dall’impiego di prodotti naturali. Biosauna, sauna finlandese, hammam, docce emozionali, cromo-aromaterapia, area relax e piscine idromassaggio sono gli strumenti ideali per lasciarsi alle spalle lo stress del lavoro e della città.
Tutto, qui, ruota attorno al benessere degli ospiti, anche le novità previste nei rituali e trattamenti: l’introduzione dell’innovativo ed esclusivo trattamento SPA, il rituale Sixth Sense Ritual Massage e il nuovo Tranquillity Rituale del Sonno.
Per i piccoli ospiti
oltre alle attività ludiche entusiasmanti, eventi spettacolari, momenti di puro divertimento, quest’anno ci sarà anche l’affiancamento continuo dall’arrivo alla partenza di una “guest relation for kids”. Sarà lei ad accogliere in modo personalizzato i bambini e seguirli con programmi dedicati. E ancora non solo Mini Club, Campo Scout e sport acquatici. I piccoli ospiti potranno fare escursioni e gite giornaliere anche fuori dal Resort e scoprire altre bellezze del territorio salentino, da Gallipoli a Santa Maria di Leuca a Ugento etc.
Tra le novità della stagione 2017, sempre all’insegna del benessere, ogni giorno saranno organizzati laboratori sull’energy cooking & healthy food e cooking lesson in spiaggia e in struttura. I partecipanti, prendendo parte ad almeno sette degli appuntamenti giornalieri, riceveranno il certificato “Master in Chef”. Nel parco per i più avventurosi, oltre alle attività specifiche, si potrà anche provare il nuovo “Antistress Golf Lessons” con l’introduzione di una nuova tecnica mind oriented.
Per maggiori informazioni: VIVOSA APULIA RESORT****
info@vivosaresort.com – http://www.vivosaresort.com/