Magici racconti, scoperte negli acquari e nell’Oceano, limoni solari per annunciare l’estate
Giulia Novelli
Festival della fiaba: i “Legami” protagonisti nel manifesto 2017
Villa Sorra a Gaggio di Piano (Castelfranco Emilia) dal 15 al 25 giugno sarà la location della quarta edizione del Festival, dedicata quest’anno a i Legami di sangue e Legami di cuore.
Otto giorni densi di appuntamenti, dal giovedì alla domenica, per una manifestazione unica sul territorio nazionale nel suo target di riferimento. Il Festival è infatti pensato per gli adulti, per approfondire la Fiaba attraverso un’indagine intellettuale, antropologica e culturale. Nella suggestiva cornice della storica Villa Sorra di Castelfranco Emilia (Modena) non mancheranno nelle due domeniche momenti anche per i bambini.
Nato da un’idea di Nicoletta Giberti performer e regista che, collaborando con un gruppo di professionisti, ha scelto di indagare attraverso linguaggi eterogenei il genere Fiaba, destinato da tempo unicamente ai bambini.
Ogni sera saranno narrate in voce semplice numerose fiabe, per creare un momento d’incontro oggi più che mai necessario, per abbattere le frontiere tra le discipline, creare una via per aprire il pensiero.
I bambini saranno accolti con appuntamenti pensati esclusivamente per loro nelle due domeniche, il 18 e 25 giugno.
Ogni giorno poi le casette del Giardino della Botteghe, anima pulsante del Festival, apriranno le loro porte per mostrare un luogo del fare, inteso come momento in cui si realizza ciò che prima era un sogno, un’idea e un pensiero immateriale. Ogni abitante delle casette è un artigiano che è stato scelto per la sua capacità di creare con le mani prodotti unici www.festivaldellafiaba.com
Valencia: la migliore città europea del 2017 da visitare con i bambini
Ad assegnare questo importante riconoscimento è l’Osservatorio di Bimboinviaggio.com, portale leader nelle vacanze in famiglia, a oggi visitato mensilmente da oltre 280.000 genitori.
Valencia si scopre giocando, a partire dalla Ciudad de las Artes y las Ciencias, la città del futuro disegnata dal genio valenciano Santiago Calatrava. Qui si trova l’Oceanogràfic : l’Acquario più grande d’Europa, una vera e propria città sommersa con acquari, spettacoli con delfini, laghi, lagune e isolotti che illustrano la vita marina di 45mila esemplari e 500 specie diverse.
Al suo interno, sono stati riprodotti i diversi ecosistemi marini del pianeta. E i bambini possono già immergersi in un’esperienza unica: sono arrivate oltre 20 specie di meduse con sedici nuove vasche che sono state installate in tutto l’Oceanografico.
Un’altra novità di questa stagione è il nuovissimo cinema 4D dove è possibile vivere ambienti e avventure divertenti provando una vera esperienza multisensoriale.
Valencia inoltre, dispone di molti parchi e giardini in cui trascorrere piacevoli giornate in famiglia come il Parco Gulliver un classico davvero divertente perché i bambini si trasformano in felici lillipuziani che si arrampicano sul gigante Gulliver per giocare sui tantissimi scivoli allestiti sul suo enorme corpo.
Presso la Marina di Valencia poi c’è un nuovo trenino, scuole di vela e esperienze in catamarano per grandi e piccini www.visitvalencia.com/it/
Nei Sandals Resorts: babymoon, vacanza da sogno con il pancione
E’ uno dei nuovi trend. Babymoon!
In principio furono Mariah Carey e Nick Cannon, ma in tempi più recenti moltissime celebrità – non ultimi George e Amal Clooney in attesa di 2 gemelli – hanno sdoganato l’abitudine di concedersi un ultimo romantico viaggio di coppia prima della nascita di un figlio, trasformando la vacanza in un vero e proprio trend.
Perché di una seconda luna di miele si tratta, durante la quale i futuri genitori si ritagliano un momento dedicato, prima che il nascituro concentri tutte le attenzioni su di sé.
Leader da anni nelle vacanze di coppia ai Caraibi, Sandals Resorts si è subito imposto tra i brand preferiti dalle coppie alla ricerca delle strutture ideali per una fuga col pancione. L’iconica formula Luxury Included® è infatti garanzia di un soggiorno senza eguali, perché comprende sempre nel costo della camera sia l’offerta F&B nei ristoranti dei resort sia l’ampia scelta di attività. Le camere e suite – affacciate sulle più belle spiagge di Giamaica, Antigua, Bahamas, St Lucia, Grenada e Barbados – sono intime alcove per celebrare l’amore, fra cui spiccano le nuove esperienze pieds-dans-l’eau negli esclusivi bungalow e ville over-the-water già disponibili al Sandals Royal Caribbean di Montego Bay
Qui, coccolati dal servizio maggiordomo 24H, le coppie in dolce attesa possono vivere le acque del Mar dei Caraibi in modo inedito attraverso i pavimenti in vetro e le amache galleggianti www.sandalsresorts.it
Estate frizzante e d’effetto con Crazy Lemons by tuctuc
Gialli, freschi e pieni di vitamine: sono i limoni che tuc tuc ha trasformato in abiti, felpe, completi e tanti accessori per la pazza estate 2017.
Si chiama infatti Crazy Lemon questa linea tutta giocata sul color giallo, che predomina, abbinato al nero e al bianco con micropois per dare risalto alle stampe che danno vita a capi originali e fantasiosi, tipici del brand per bambini made in Spain, conosciuto in tutto il mondo per le sue fantasiose collezioni di moda e puericultura.
I limoni, filo conduttore di questa linea per bambini e bambine da 3 mesi a 6 anni, diventano personaggi sulla fresca tela di cotone, il pratico jersey, la spugna e la lycra per i costumi da bagno più buffi e divertenti www.tuctuc.com/it