Con i suoi 42 anni di esperienza, Gardaland Resort è oggi una delle destinazioni più amate dai turisti italiani e stranieri. Con i suoi due hotel – Gardaland Hotel e Gardaland Adventure Hotel – il Parco Divertimenti n°1 in Italia e uno splendido Acquario – Gardaland SEA LIFE Aquarium – la località sulle sponde del Lago di Garda attira e favorisce il turismo europeo registrando un flusso di visitatori in costante aumento.
GARDALAND RESORT: le diverse realtà
Le dimensioni del Parco, le oltre 40 attrazioni adatte ad un pubblico di tutte le età, la grande varietà di show e animazioni, le 5.000 creature di Gardaland SEA LIFE Aquarium e le fantastiche esperienze che tutto il Resort propone invitano a dedicare sempre più tempo al divertimento.
GARDALAND PARK: la grande novità 2017
Le attrazioni del Parco sono adatte agli amanti del divertimento di tutte le età e, proprio per questa ragione, sono suddivise per tipologia: “Adrenaline”, “Adventure” e “Fantasy”. Ci sono anche numerosi spettacoli itineranti e show all’interno di teatri ma non mancano fresche e ampie zone verdi per gradevoli pause di relax.
Per la stagione 2017 – al via sabato 8 aprile – Gardaland si prepara a presentare l’incredibile novità – SHAMAN – che vede la Realtà Virtuale applicata alla leggendaria Montagna Russa del Parco: una straordinaria avventura immersiva mai proposta prima dal Parco Divertimenti N. 1 in Italia. La nuova attrazione ha avuto un collaudatore d’eccezione, Andrea Iannone, pilota di MotoGp.
Grazie ai visori per la Realtà Virtuale applicati alla leggendaria Montagna Russa del Parco, i passeggeri verranno trasportati in uno spettacolare volo nel misterioso mondo degli Indiani d’America. Per migliaia di anni le tribù delle Montagne Rocciose, guidate dal capo sciamano, hanno vissuto un incredibile rituale per oltrepassare i confini del mondo degli spiriti dei loro antenati. A bordo di SHAMAN i temerari passeggeri si troveranno “virtualmente” seduti su un tronco in legno sul quale gli Indiani d’America hanno scolpito la testa stilizzata di un’aquila e affronteranno la prima parte del percorso circondati da rocce e totem. Il tronco si trasformerà in una vera e propria aquila che spiccherà uno spettacolare volo dopo aver attraversato l’acchiappasogni, il suggestivo oggetto-simbolo della cultura degli Indiani d’America che rappresenta il portale per raggiungere il mondo degli Spiriti! E allora… il doppio giro della morte, i due avvitamenti laterali e l’elica finale che caratterizzano l’attrazione diventeranno vere e proprie acrobazie aeree!
Anche per la nuova stagione il cast degli artisti di Gardaland porta in scena momenti di indimenticabile allegria: al Palatenda sarà la volta di “Romeo, le formidable”, un nuovo spettacolo totalmente comico nel quale Kevin Huesca, ventriloquo di fama internazionale, vestirà il ruolo di uno strampalato personaggio di varietà accompagnato da un’acrobata aerea e dal corpo di ballo. A Gardaland Theatre il nuovissimo spettacolo “Perla d’Oriente”, ispirato al folklore cinese, regala al pubblico l’antica tradizione acrobatica del Paese che, con l’accompagnamento del corpo di ballo, ricrea l’atmosfera mitologica del celebre dragone cinese.
Gardaland SEA LIFE Aquarium
Il bellissimo Acquario tematizzato adiacente al Parco offre una pausa rilassante che unisce al divertimento la sensibilizzazione alla salvaguardia dei mari. Oltre 5.000 creature marine che popolano le 40 vasche tematizzate, dalle creature più note sino a quelle più strane ed esotiche … Qualche esempio: sarà possibile ammirare da vicino la bellezza delle meduse grazie ad una nuova vasca appositamente realizzata oppure fare un “tuffo” nelle profondità dell’Oceano grazie al tunnel sottomarino trasparente che dà la sensazione di una passeggiata negli abissi: da lì sarà possibile ammirare numerosissime specie, in particolare gli squali! Quest’anno, inoltre, si rimarrà incantati dallo squalo chitarra, un singolare esemplare dalla forma insolita e quasi preistorica, a metà tra uno squalo e una razza, che nuota con grande eleganza nelle acque della vasca oceanica! Fra le tante novità della nuova stagione, una piccola escursione nell’ecosistema della foresta amazzonica: una stanza interamente tematizzata riprodurrà quella particolare ambientazione dove poter incontrare da vicino, tra i tanti organismi presenti, piranha, pesci arciere, pesci palla e pesci cardinale.
Tutti i giorni, alle 12.00 e alle 15.00, sarà possibile assistere alla presentazione de “Il Regno dei Leoni Marini” mentre alle 11.00 e alle 16.00 all’alimentazione degli squali.
GLI HOTEL DEL RESORT
Gardaland Hotel, in stile New England, è dotato di 247 camere ed è la quintessenza del mondo della fantasia, dei sogni, dell’incanto e delle favole. Sin dalla sua apertura Gardaland Hotel ha visto una continua e costante crescita in termini di occupazione delle camere grazie alle numerose offerte e ai vantaggiosi pacchetti dedicati alle famiglie. L’hotel è dotato di numerose camere tematizzate declinate su tanti temi diversi: dalla camera a tema Kung Fu Panda a quella ispirata al mondo di SEA LIFE, dalla Happy Circus alla Covo dei Pirati, dalla camera tematizzata Magic House a quella Oblivion. Ogni anno l’Hotel presenta delle novità e, anche quest’anno, ha messo in campo importanti cambiamenti: il rinnovamento delle camere Classic, l’aumento del numero delle camere Princess Kingdom – graditissime e sempre molto richieste dalle bimbe – e le nuove Snow Princess, camere a tema Principessa delle Nevi.
All’interno di Gardaland Hotel, novità della nuova stagione è MATKA, il nuovo ristorante gourmet che punta a solleticare il palato dei suoi ospiti durante tutto l’anno. La struttura, aperta anche a chi non soggiorna in hotel, offre una location esclusiva e incantevole e accompagna gli appassionati della buona cucina all’interno di un percorso gastronomico e sensoriale in un ambiente intimo, elegante, raffinato per un’esperienza unica e memorabile.
Unico hotel interamente tematizzato in Italia e fiore all’occhiello del Gruppo Merlin – secondo polo al mondo nel settore del divertimento – è Gardaland Adventure Hotel composto da due padiglioni che ospitano 100 camere tematizzate con scenografie che richiamano i vari mondi dell’avventura già presenti nel Parco. Dalla lussureggiante giungla al selvaggio west, dall’artico tra ghiacci e mammut fino alle atmosfere arabeggianti da “Mille e una notte”: Jungle Adventure, Wild West Adventure, Arctic Adventure e Arabian Adventure.
La struttura offre al proprio interno anche l’originalissimo Tutankhamon Restaurant. Interamente tematizzato e unico nel suo genere è aperto a tutti – anche a chi non soggiorna in Hotel – e propone di cenare tra le mura di un antico e imponente tempio egizio alla scoperta di ottimi piatti serviti in un’originale atmosfera e accompagnati da animazione dal vivo.
Entrambi gli hotel usufruiscono di una scenografica area acquatica – Blue Lagoon – una vera e propria oasi di 3.000 mq. immersa in una lussureggiante vegetazione. L’area è dotata di un’ampia zona idromassaggio, una coreografica cascata e una vasca per bambini ai quali è rivolta una specifica animazione in perfetto stile Gardaland. Blue Lagoon è il luogo ideale nel quale immergersi dopo le mille emozioni del Parco e dove poter trascorrere una piacevole pausa nelle ore più calde della giornata.
Pasqua – Pacchetti speciali
A Gardaland Hotel sarà possibile prenotare le proprie vacanze approfittando del vantaggioso pacchetto per famiglie “Gardaland Happy Easter”. Il pacchetto – prenotabile per il 15 e 16 aprile (2 notti) comprende: allestimento camera Welcome (il giorno di arrivo), 2 pernottamenti e prima colazione a buffet internazionale, 2 cene a buffet presso Wonder Restaurant (bevande escluse), uova pasquali con originale sorpresa da parte di Prezzemolo e dei suoi amici (in camera, uno per ogni bimbo prenotato pagante), biglietto combinato: 1 giorno Gardaland Park e 1 giorno a Gardaland SEA LIFE Aquarium (uno per ogni persona).
Prezzo in camera Classic standard doppia a partire da 337 € per notte (2 adulti e 1 bambino dai 3 ai 12 anni).
Anche Gardaland Adventure Hotel aspetta i suoi Ospiti in occasione delle vacanze di Pasqua e propone il pacchetto “Gardaland Happy Easter” che comprende: drink di benvenuto (il giorno di arrivo), 2 pernottamenti e prima colazione a buffet internazionale, 2 cene presso il Tutankhamon Restaurant (a scelta tre portate, bevande escluse), uova pasquali (in camera, uno per ogni bimbo prenotato pagante), biglietto combinato: 1 giorno a Gardaland Park e 1 giorno a Gardaland SEA LIFE Aquarium (uno per ogni persona).
Prezzo in camera a tema a partire da 420,00 € per notte (2 adulti e 1 bambino dai 3 ai 12 anni).
Altri Pacchetti e maggiori informazioni su: www.gardaland.it – www.gardalandsealife.it –www.gardalandhotel.it