a cura di Vania Brogi
Germanwings: per le festività
Viaggiare, divertirsi e conoscere nuove realtà a Natale e Capodanno, senza spendere troppo. Con Germanwings, low cost del gruppo Lufthansa, si può volare a tariffe low cost dall’Italia alla Germania per scoprire destinazioni meno conosciute ma sempre affascinanti e ricche di storia, come Colonia – la città del Duomo – o le cittadine UNESCO nei dintorni di Hannover
Colonia: un brindisi all’ombra del Duomo
Voli Germanwings per Colonia da Milano, Roma, Venezia (Treviso) e Bologna
Di primo acchito ciò che conquista tutti i visitatori è il Duomo, patrimonio UNESCO e il primo monumento in Germania per numero di visitatori. Durante l’Avvento e le festività natalizie la visita alla camera dei tesori e allo scrigno con le reliquie dei Re Magi (trafugate a Milano nel 1164 dal Barbarossa) è ancora più suggestiva (www.koelner-dom.de). Durante l’Avvento Colonia festeggia con ben sette diversi mercati di Natale (fino al 23 dicembre), mentre, in pieno centro, la pista di pattinaggio su ghiaccio è in funzione ogni giorno fino al 9 gennaio 2011. Se il clima non è troppo rigido, le navi continuano a percorrere il Reno anche nei mesi invernali, offrendo il bellissimo panorama della città dall’acqua. Per molti coloniesi non c’è festa di Capodanno che non sia a bordo, con menù di gala, cabaret, danze e divertimenti tipici di S. Silvestro (www.k-d.com).
Per maggiori informazioni: www.koelntourismus.de
Universo Brasile con Air Europa
Inverno a tinte forti con i colori e i suoni del Brasile per Air Europa. Ritorna il richiamo verso questo meraviglioso Paese per la compagnia privata spagnola che da novembre collega nuovamente l’Italia a Salvador de Bahia, nel cuore dell’America Latina.
Da Roma, Milano e Venezia sarà possibile raggiungere (via Madrid) Salvador de Bahia tre volte alla settimana con una tariffa di lancio a partire da 736 euro tutto incluso a/r (comprese tasse aeroportuali e adeguamento carburante, fee d’emissione esclusa).
Prenotazioni su: www.air-europa.com
Ryanair: nuovo volo da Milano a Tallinn
L’Estonian Tourist Board ha annunciato che a partire dal 16 dicembre 2010 la compagnia aerea Ryanair collega con due voli diretti Milano Orio al Serio a Tallinn giovedì e domenica, facilitando il flusso dei viaggiatori italiani verso la capitale estone che nel 2011 sarà Capitale Europea della Cultura. “Siamo certi che i voli Ryanair da Milano a Tallinn apriranno nuove prospettive di crescita del mercato italiano” dice Federica Volla Tourism and Communication Manager Estonian Tourism Board in Italia. “L’operativo della low cost consente ai viaggiatori di pianificare long weekend in Estonia alla scoperta non solo di Tallinn ma anche dei parchi o di una delle 40 SPA del Paese facilmente raggiungibili dalla capitale”.
Prenotazioni su: www.ryanair.com
Con Air Arabia Maroc volare a Casablanca non è mai stato così facile
Air Arabia Maroc, il primo e più grande vettore low-cost (LCC) in Medio Oriente e Nord Africa, propone voli dall’Italia su Casablanca a tariffe particolarmente vantaggiose. Fino a metà dicembre, infatti, è possibile volare a Casablanca con tariffe a partire da 39 euro, tasse incluse. I collegamenti per il Marocco sono dagli aeroporti italiani di Bergamo con voli giornalieri, di Treviso con tre voli settimanali il martedì, giovedì e sabato e di Bologna con quattro voli settimanali il lunedì, mercoledì, venerdì e domenica.
Per maggiori informazioni: www.airarabia.com