Natura incontaminata e viaggi musicali, ma anche il Centro America e la Corea del sud, viaggi organizzati da Tour Operator italiani
di Patrizia Ribuoli
Corea del sud: cultura, tradizioni e natura
Situata sul fiume Han, Seul è la capitale politica, culturale, sociale ed economica della Corea del Sud. L’itinerario parte proprio da qui, con la visita del Gyeongbokgung, il più grande dei cinque palazzi costruiti dalla dinastia Chosun nel 1394. Si prosegue a piedi per le viuzze del Bukchon Village, era abitato dai nobili e dagli alti funzionari durante la dinastia Joseon, si continua per una delle vie più alla moda della città , la Samcheongdong Street, prima di giungere a Insadong, quindi Cheonggyecheon Creek, per una passeggiata lungo il canale, e sulla vecchia strada di Jongro Street, con sosta al mercato di Dongdaemun. Si prosegue per il Parco Nazionale del Monte Seorak, in funicolare fino in cima del monte, per poi proseguire per Sokcho Port con visita dell’Abai Village, del Tempio di Naksansa e delle spiagge di Naksan. Check. Si riparte per Samcheok, per ammirare le magnifiche formazioni calcaree delle Grotte Hwanseon. Il viaggio prosegue lungo la costa in direzione sud, con visita di Yangdong, il più grande villaggio tradizionale del Paese che mostra la cultura della dinastia Joseon quindi Daegu, con Yakryeongshi, il mercato delle erbe medicinali, si arriva al Parco Nazionale del Monte Gaya, dove si torva il Tempio di Haeinsa (Patrimonio UNESCO) con visita del padiglione delle Tripitaka Coreane (Janggyeongpanjeon). Si riparte per Gyeongju, con visita delle Seogguram Grotto, dove è intagliata nella roccia una bellissima statua di Buddha, trasferimento al famoso Tempio di Bulguksa (Patrimonio UNESCO) e il Parco dei Tumuli (Daeneungwon). Proseguimento per Busan, la seconda più grande città della Corea, con tappa alle spiagge di Haeundae e di Haewoondae, all’Osservatorio Narimaru e la visita del mercato del pesce di Jagalchi. L’itinerario di 8 giorni/7 notti parte da 2.190 euro per persona, in camera doppia con prima colazione (5 pranzi e 1 cena), guida locale in lingua italiana e trasferimenti.
Groenlandia: iceberg ed aurora boreale
Un viaggio che permette di visitare le terre estreme della Groenlandia durante l’inverno artico. Un’occasione unica per ammirare Kangerlussuaq completamente avvolta dal ghiaccio e osservare la sua fauna artica, ben rappresentata dalla presenza del bue muschiato, che ricorda i tempi dell’era glaciale.
Durante questo viaggio si raggiunge la Groenlandia con volo diretto da Copenaghen. Si soggiorna per tre notti a Kangerlussuaq, cittadina situata all’interno del Søndre Strømfjord lungo 100 km, un tempo utilizzata come base aerea americana. Si ha la possibilità di ammirare la meravigliosa distesa di ghiaccio dell’Inland Ice Cap, avvistare gli iceberg ed effettuare un’escursione a bordo di una slitta trainata da husky, secondo la tradizione del popolo Inuit. Condizioni meteorologiche permettendo, durante queste giornate si ha modo di godere dell’affascinante spettacolo dell’aurora boreale. Un viaggio unico per chi ama la natura artica. Partenza tutti i giovedì da novembre 2016 ad aprile 2017 (eccetto dal 15/12/16 al 05/01/17). La quota è di 2.400 euro per persona in camera doppia (voli internazionali, su richiesta). Supplemento camera singola 500 euro.
Nicaragua tra vulcani e città coloniali
Chi vuole fuggire dall’inverno europeo proponiamo gli affascinanti aspetti del Nicaragua.
Un itinerario di 12 giorni/10 notti, che alla possente natura dei vulcani alterna il fascino di città coloniali, sgargianti mercati grondanti di amache e spiagge incontaminate.
In barca si esplorano Las Isletas: 365 isolette private sul Lago Cocibolca (il secondo più grande al mondo), lo stesso sul quale si affaccia Granada, dove pullulano ville e piscine e le scimmie si avvicinano alle barche in cerca di cibo. Il Nicaragua è terra di leggende: si visita l’isola di Ometepe la più grande isola lacustre al mondo, formata da due grandi vulcani attivi di oltre 1.600 metri di quota: il Madera e il Conception. Qui due innamorati infelici vennero affogati e riaffiorarono sotto altre sembianze: lei solo con i seni che oggi sono le isole Ometepe, e lui creando l’isolotto Zapatera.
La quota per Nicaragua Classico con estensione a Corn Island, 12 giorni/10 notti,
Managua – Leòn – Masaya – Granada – Mombacho – Ometepe – San Juan del sur – Corn Island, a partire da 1.980 euro per persona, inclusi soggiorno con prima colazione, voli intercontinentali e interni, guida in italiano, visite e ingressi ai parchi, city tour (tasse aeroportuali escluse).
Capodanno all’insegna della grande musica
Tantissime ed affascinanti le proposte di viaggio in occasione delle festività per capodanno di questo operatore specializzato in viaggi per melomani e non. Fra queste, alcune novità e tanti grandi classici.
Tra i viaggi con accompagnatore:
Trieste (28 dicembre – 1 gennaio 2017)
Dresda e Berlino (28 dicembre – 3 gennaio 2017)
Genova (28 dicembre – 1 gennaio 2017)
Tra i viaggi individuali:
Milano (30 dicembre – 2 gennaio)
Venezia (29 dicembre – 1 gennaio)
Vienna (30 dicembre – 2 gennaio)
New York (30 dicembre – 7 gennaio)