Non è mai troppo presto per prenotare le prossime vacanze sul mare
di Lina Terrosi
In Alaska con Princess Cruises
Princess Cruises è specializzata nella destinazione Alaska con 7 unità posizionate nell’area per crociere di 7 notti con possibilità di abbinamento in tour per scoprire il cuore di questa terra incontaminata. La punta di diamante è l’itinerario Voyager of the Glaciers (da Vancouver ad Anchorage o vv.) – la migliore opportunità per vivere da vicino lo spettacolo dei ghiacciai – con soste nelle pittoresche cittadine di Juneau, Ketchikan e Skagway, navigazione nel College Fjord o nell’Hubbard Glacier (in base alla rotta scelta, Northbound o Southbound) e un’intera giornata nel celebre Glacier Bay National Park. Con i Cruisetour è inoltre possibile prolungare il soggiorno: ogni estensione propone almeno due notti in uno dei Princess Wilderness Lodges nel Denali National Park, dove spicca la cima più alta del Nordamerica, il Mount McKinley. I cruisetour in Alaska sono la combinazione della crociera Voyage of the Glaciers Northbound o Southbound con un tour a terra, di varia durata, che può precedere o seguire la crociera. I cruisetour Princess offrono il massimo del comfort con pernottamenti in hotel (1a cat.) ad Anchorage e Fairbanks e in lodge di proprietà della compagnia nelle altre località . Gli spostamenti sono effettuati, in pullman o a bordo di treni panoramici, in base all’itinerario selezionato.
–      ROTTA DEI GHIACCI VERSO NORD – 7 NOTTI (diverse partenze a giugno, luglio, agosto e settembre): Vancouver, navigazione nell’Inside Passage, Ketchikan, Juneau, Skagway, navigazione nel Glacier Bay e College Fjord, Whittier. Quote di partecipazione per la crociera di 7 notti in cabina interna, a partire da 752 euro a persona, tasse incluse.
–      ROTTA DEI GHIACCI VERSO SUD – 7 NOTTI (diverse partenze a giugno, luglio, agosto e settembre): Whittier, navigazione nell’Hubbard Glacier, navigazione nel Glacier Bay, Skagway, Juneau, Ketchikan, navigazione nell’Inside Passage, Vancouver. Quote di partecipazione per la crociera di 7 notti in cabina interna, a partire da 736 euro a persona.
Per maggiori informazioni sulle crociere, sul calendario delle partenze e per prenotazioni: www.giocoviaggi.com
Il Gruppo Grimaldi potenzia i collegamenti per Olbia
A seguito del successo riscosso dalle sue iniziative recenti nel mercato sardo, il Gruppo Grimaldi ha ampliato ulteriormente i propri collegamenti marittimi, per passeggeri e merci, verso la Sardegna. Al potenziamento del collegamento Livorno-Olbia è segiuta l’apertura della linea giornaliera tra i porti di Civitavecchia e Olbia. Inaugurato lo scorso 11 gennaio, il collegamento giornaliero Livorno-Olbia è stato potenziato con l’impiego della nave Cruise Olbia, traghetto di nuova generazione, che ha sostituito lo Zeus Palace. Cruise Olbia è dotata di 242 confortevoli cabine con servizi e aria condizionata, per un totale di 834 posti letto, un ristorante self service ed uno à la carte, tre bar, negozio, saletta giochi per bambini e discoteca. La nave ro-pax Zeus Palace ha fatto invece il suo ingresso sul nuovo collegamento Civitavecchia-Olbia, la cui frequenza è giornaliera in ambo le direzioni, con partenza da Civitavecchia alle ore 22:45 e arrivo ad Olbia alle ore 07:00. Il rientro da Olbia sarà alle ore 12:30 con arrivo previsto a Civitavecchia alle ore 19:00. Dotata di 202 cabine con servizi e aria condizionata e 215 poltrone reclinabili, Zeus Palace offre ai passeggeri diversi servizi a bordo quale piscina, un centro benessere, ristorante self service e à la carte, tre bar, sala videogiochi, negozio e saletta giochi per bambini. Per maggiori informazioni e prenotazioni: www.grimaldi-lines.com