a cura di Vania Brogi
TAP Portugal: accordo code-share Alitalia
TAP Portugal, vettore membro di Star Alliance, ha annunciato di aver siglato un accordo code-share con Alitalia. L’accordo consente a entrambe le compagnie di condividere i codici volo e di aumentare le opzioni di viaggio offerte ai passeggeri. Grazie a questo accordo di collaborazione TAP Portugal potrà integrare la propria rete di collegamenti con il network nazionale di Alitalia, mettendo a disposizione dei passeggeri 14 nuovi scali italiani da cui partire: Ancona, Brindisi, Bari, Catania, Firenze, Genova, Napoli, Palermo, Pisa, Reggio Calabria, Lamezia Terme, Torino, Trieste e Verona. I passeggeri italiani potranno quindi usufruire di numerosi collegamenti per avvicinarsi agli aeroporti da cui TAP opera in Italia per raggiungere le destinazioni servite da TAP in Portogallo e oltre.
TAP opera dall’Italia 84 voli diretti settimanali in partenza dagli scali di Bologna, Milano Malpensa, Milano Linate, Roma e Venezia verso Lisbona (63) e Porto (21). Da Roma opera 5 voli giornalieri, di cui quattro per Lisbona e uno per Porto, mentre da Milano sono disponibili ogni giorno tre collegamenti per Lisbona (due da Malpensa e uno da Linate) e due voli per Porto (da Malpensa). Inoltre, TAP opera su Lisbona un volo giornaliero da Venezia e da Bologna.
Tariffe e informazioni sono disponibili sul sito internet http://www.flytap.com/, presso il Call Center che risponde tutti i giorni al numero 02 69682334 e presso tutte le agenzie di viaggio.
L’Australia ancora più vicina grazie a Emirates
Emirates, la compagnia aerea internazionale degli Emirati Arabi Uniti, da sempre attenta alle preferenze dei propri passeggeri, lancia le sue nuove tariffe a partire da 1.065 Euro verso quattro delle città più suggestive dell’Australia: Sydney, Perth, Brisbane e Melbourne.
Emirates opera con 5 voli giornalieri dall’Italia (2 voli al giorno da Milano Malpensa e Roma Fiumicino ed 1 volo giornaliero da Venezia) verso Dubai, da dove poi è possibile raggiungere il Down Under a bordo di uno dei 56 voli settimanali che collegano Dubai al continente australiano, di cui alcuni effettuati anche con l’A380, il gigante dei cieli.
Inoltre i passeggeri di Emirates in visita a questo vasto e straordinario paese, grazie al Visit Australia Pass e all’accordo di code-share con Virgin Blue possono estendere il loro viaggio verso altre 22 destinazioni australiane: Adelaide, Albury, Broome, Byron Bay, Cairns, Canberra, Coffs Harbour, Darwin, Fraser Coast, Gold Coast, Hamilton Island, Hobart, Karratha, Launceston, Mackay, Mildura, Newcastle, Newman, Rockhampton, Sunshine Coast, Townsville e Whitsunday Coast.
Per informazioni e prenotazioni www.emirates.com/it oppure 06 45206060.
Wind Jet: Mosca e San Pietroburgo da Bergamo
Wind Jet, la prima compagnia aerea low cost italiana, con basi a Catania, Palermo e Forlì, presenta due nuovi collegamenti diretti da Bergamo verso Mosca e San Pietroburgo.
La tratta Bergamo-Mosca sarà inaugurata il 21 settembre: il volo sarà effettuato dall’aeroporto internazionale di Bergamo Orio al Serio ogni martedì, giovedì e sabato. Il collegamento Bergamo-San Pietroburgo è stato invece inaugurato il 24 ottobre, con una frequenza settimanale, la domenica.
Entrambi i voli offriranno ottime coincidenze con Catania.
I due voli, che verranno operati con Airbus A320 ed A319 rispettivamente da 180 e 144 posti, rappresentano gli unici collegamenti no-stop tra Bergamo e la Russia.
Prenotazioni su: http://www.volawindjet.it/
Air Tahiti aumenta i punti di imbarco dall’Italia
Con Air Tahiti Nui da oggi è ancora più facile raggiungere la Polinesia Francese dall’Italia. Grazie agli accordi pro-rata con Air France, è ora possibile volare a tariffe preferenziali alla volta di Papeete, via Parigi (Charles de Gaulle), dalle principali città italiane: Torino, Venezia, Bologna e Napoli, oltre che da Milano e Roma.
Da sempre impegnata a trasmettere l’autentica accoglienza tahitiana a bordo dei suoi aerei, Air Tahiti Nui è stata più volte insignita del prestigioso riconoscimento Skytrax quale migliore compagnia aerea dell’area del Pacifico.
Per maggiori informazioni: http://www.airtahitinui.com/
Thai Airways in doppia promozione
Doppia promozione per Thai Airways: la Compagnia di bandiera thailandese si riafferma con forza sul mercato italiano lanciando tariffe ad hoc per i due scali italiani del vettore.
La Thailandia è regina assoluta delle tariffe “Companion” lanciate da Thai Airways per viaggiatori in partenza esclusivamente da Roma che potranno scegliere diverse destinazioni nel Paese dei Sorrisi a tariffe imperdibili: sarà possibile ad esempio volare a Bangkok a partire da 626 Euro, a Chiang Mai, Krabi e Phuket da 686 Euro e Koh Samui da 701 Euro (tariffe per persona). Tutte le tariffe si intendono tasse incluse e sono valide per due persone che viaggiano insieme con partenza da Roma Fiumicino dal 1° novembre al 17 dicembre 2010 (blackout dei ritorni dal 2 all’11 gennaio).
Occasione speciale anche per i passeggeri delle classi Premium da Milano: la Compagnia dell’Orchidea invita a volare in Oriente sperimentando la lussuosa Royal First Class e la prestigiosa Royal Silk Class per raggiungere affascinanti metropoli tra le quali Bangkok (rispettivamente da 2.912 Euro in Prima e 1.975 Euro in Business Class), Singapore (da 3.017 e 2.123 Euro) e Hong Kong (da 3.065 e 2.104 Euro). Le tariffe a persona tasse incluse sono valide per partenze dal 2 novembre al 17 dicembre 2010 e dal 31 dicembre 2010 al 31 gennaio 2011. Emissione biglietti fino al 5 gennaio 2011.
Maggiori informazioni su: http://www.thaiair.it/.