di Patrizia Ribuoli
Alidays, www.alidays.it
Suggestioni Thai tra cultura e tradizione
Un itinerario di 9 giorni (7 notti) con prima tappa a Bangkok, da dove parte il tour collettivo Suggestioni Thai con guida parlante italiano, che porta alla scoperta delle più interessanti località del centro e del nord della Thailandia: le antiche capitali di Ayutthaya, Sukhotai e Si Satchanalai, fino a raggiungere il nord con Chiang Mai, soprannominata “la Rosa del Nord”, dove sorgono più di 300 templi e Chiang Rai, punto di partenza principale per le escursioni nel “Triangolo d’Oro”. Quota individuale a partire da 1.906 euro comprensiva di volo a/r dall’Italia, tasse aeroportuali, spostamenti interni, trasferimenti, due notti a Bangkok in hotel 4 stelle con trattamento di prima colazione e il tour Suggestioni Thai con guida italiana e trattamento di pensione completa.
Chiariva, www.chiariva.it
A Tromsø a caccia di aurore boreali
Il teatro della natura alza il sipario davanti agli occhi di spettatori increduli, affascinati, incantati, mentre il più straordinario spettacolo di luci sale sul palco principale. Tromsø è uno dei luoghi più indicati al mondo per osservare questo fenomeno, grazie al comfort della vita in città unito alla natura selvaggia a due passi dall’ingresso dell’hotel. Chiariva propone un tour di 4 giorni con partenze garantite il 15 gennaio, il 5 febbraio e l’11 marzo. I partecipanti vivranno l’esperienza di un safari con gli husky, attraverso paesaggi incontaminati e scenari mozzafiato, della caccia all’aurora boreale, con consigli di esperti in merito a come scattare le migliori fotografie, della visita della città, tra le classiche casette in legno e i luoghi più storici, o ancora avranno l’opportunità di vivere ulteriori esperienze attraverso le escursioni facoltative. Quota per i servizi a terra per persona a partire da euro 610 per pernottamento in camera doppia, per i bimbi da 2 a 12 anni prezzi a partire da euro 435 a testa. Le quote comprendono: trasferimenti, sistemazione in hotel 4* in camera doppia standard con prima colazione, escursione in slitta trainata dagli husky con bevanda calda e abbigliamento termico inclusi, escursione per avvistare l’aurora boreale con cena, assistente locale parlante inglese (italiano con minimo 10 partecipanti).
Gastaldi 1860, www.gastaldi1860.it
Sulle strade della California Un tour in auto di 10 giorni (8 notti) da Los Angeles a San Francisco seguendo un itinerario che tocca Los Angeles, Malibù, Santa Barbara, Pismo Beach, Monterey, Carmel, San Francisco, Muirwoods, Sonoma Valley e P. N. Yosemite. Un’offerta imperdibile valida sino al 31 marzo ed effettuabile in qualsiasi momento visto che le partenze sono giornaliere. Il tutto, a una quota che parte da 1.499 € compresi voli di linea da Milano a Los Angeles e da San Francisco a Milano, noleggio auto Compact Fully Inclusive, 8 notti in hotel in camera doppia, solo pernottamento, 1 degustazione di vino presso una cantina vinicola.
Naar, www.naar.com
In Tanzania sulle tracce della grande migrazione
L’emozione di un safari nel cuore dell’Africa nel momento in cui le grandi mandrie di gnu e antilopi si radunano nel Serengeti meridionale per dare alla luce e svezzare i piccoli, abbinato a un rilassante e rigenerante soggiorno balneare sull’isola di Pemba: è questa la proposta firmata Naar Tour Operator. Si inizia con un tour di 6 giorni e 5 notti in fuoristrada alla scoperta dei grandi parchi della Tanzania, ovvero Manyara, Serengeti e Ngorongoro, con guida-autista locale parlante italiano e pernottamenti in lodge e campi tendati deluxe dall’ottimo rapporto qualità-prezzo della Tanganyka Wilderness. Si prosegue poi con un indimenticabile soggiorno mare di 5 notti nel raffinato Manta Resort nel paradiso tropicale dell’isola di Pemba, conosciuta anche come “l’isola verde”, circondata da un’incontaminata barriera corallina. Quote a partire da 4.400 euro a persona, voli intercontinentali esclusi quotabili a partire da 600 euro a persona, in classe economica, con Qatar Airways o Ethiopian Airlines dal 15 gennaio a 31 marzo 2016. I bambini fino a 2 anni viaggiano gratis, mentre fino a 12 anni c’è una riduzione del 50%. La quota comprende: 5 pernottamento in lodge/campi tendati Tanganyka Wilderness, 5 colazioni, 4 pranzi e 5 cene, fotosafari in 4×4, guida-autista parlante italiano, trasferimenti e ingressi ai parchi, 5 notti in camera doppia standard garden al Manta Resort in all inclusive, un trattamento spa per persona al giorno e uso dei kayak.
Vuela, www.vuela.it
Perù da fotografare
Un viaggio di 18 giorni con partenza il 12 e rientro il 29 marzo alla scoperta delle meraviglie peruviane accompagnati dal fotografo Vittorio Sciosia. Vivere in prima persona l’esperienza di un autentico reportage fotografico a fianco di un fotografo professionista per imparare tutti i “segreti” che permettono di realizzare scatti unici ed emozionanti. Ricalcando la “routine” quotidiana del reporter di viaggio che insegna direttamente sul campo. Ecco l’idea del “Perù da fotografare” di Vuela che, per questa esperienza, ha scelto la professionalità e la lunga esperienza di Vittorio Sciosia, tra i più quotati traveller photographer a livello internazionale. L’itinerario tocca Lima, Paracas, le Isole Ballesta, Ica, Huacachina Nazca, Chalhuanca, Cusco, la Valle Sacra degli Inca (Chinchero/Maras/Moray/Pisac, mercato e rovine/Ollantaytambo), Aguas Calientes, Machu Picchu, Cusco, Puno, il Lago Titicaca con le Isole Flottanti degli Uros, l’Isola Taquile e di nuovo Lima. La quota è di 3.800 euro a testa (supplemento camera singola: 510 euro) e comprende: volo intercontinentale e nazionale, pernottamento in hotel con prima colazione, 11 pranzi, 12 cene, trasferimenti e assistenza privata, trasferimento via terra da Lima a Cusco con mezzo privati, visite ed escursioni, assicurazione medico bagaglio.