a cura di Vania Brogi
Transavia: nuovo volo Verona-Parigi Orly
Sempre più Italia per Transavia: la compagnia low cost ha annunciato che dal 21 febbraio 2016 comincerà a servire la nuova rotta Verona-Parigi Orly con un volo inizialmente tre volte a settimana, che diventeranno quattro a partire dal 15 aprile. Il volo sarà attivo per tutto l’anno, sia per la stagione invernale che estiva. La tariffa per il volo, che si aggiunge al consolidato collegamento Verona-Amsterdam di Transavia, sarà a partire da 35 euro a tratta, tasse e spese incluse.
I voli per la nuova rotta si possono prenotatare su: www.transavia.com o presso le agenzie di viaggio.
Blue Air: nuovo volo Torino-Roma
È stata inaugurato il nuovo volo Torino-Roma di Blue Air, compagnia aerea smart flying che dal novembre 2014 ha aperto una base operativa presso l’aeroporto di Caselle. I biglietti sono in vendita con tariffe a partire 27,99 euro a tratta (tasse incluse e posti limitati). Le tariffe includono uno snack a bordo ed un bagaglio a mano di 10kg. Il check-in on-line o in aeroporto è gratuito.
Il vettore, rappresentato in Italia da CIM AIR, collega la capitale al capoluogo Piemontese tutti i giorni con 2 frequenze giornaliere.
I nuovi voli sono già prenotabili online su www.blueairweb.com, tramite call center chiamando lo 06 48771355 o presso le migliori agenzie di viaggi.
Air Sud: nuovi voli da Bergamo per Reggio Calabria e Stoccarda
Air Sud ha inaugurato il nuovo volo diretto Bergamo-Reggio Calabria. Il servizio, operato in collaborazione con Denim Air, compagnia aerea charter olandese, è servito con cinque frequenze settimanali (esclusi mercoledì e sabato).
L’offerta tariffaria mette a disposizione 1.000 posti a 39 euro (tasse incluse), comprendendo nei servizi gratuiti un bagaglio a mano in cabina, la possibilità di imbarcare gratuitamente il primo bagaglio da stiva e la scelta del posto senza nessun costo aggiuntivo. Le prenotazioni possono essere effettuate tramite internet sul sito www.airsud.it. La fascia oraria coperta dal volo è quella pomeridiana (volo verso Reggio dopo le 17, dal ‘Tito Minniti’ dopo le 19).
Sempre in collaborazione con Denim Air, Air Sud aprirà la rotta per Stoccarda, operativa da metà gennaio 2016 con tre voli settimanali e terrà conto in particolare delle esigenze del mondo imprenditoriale e di chi viaggia per affari, con interessi nella regione del Baden-Württemberg, dove l’economia è fortemente trainata dal settore automobilistico e dell’high-tech.
TAP Portugal, avanti tutta sul Brasile!
La compagnia aerea portoghese, membro di Star Alliance, opererà fino al 26 marzo 2016 80 frequenze settimanali dagli aeroporti di Roma, Milano Malpensa, Bologna e Venezia verso gli hub di Lisbona (62) e Porto (18). I passeggeri italiani in transito da Lisbona potranno proseguire il proprio viaggio all’interno del Portogallo oppure andare alla scoperta delle numerose destinazioni servite da TAP oltre-Atlantico. L’obiettivo è continuare a essere la compagnia leader per l’America Latina e, in particolare, del Brasile, su cui opera per Belo Horizonte, Brasilia, Fortaleza, Natal, Porto Alegre, Recife, Salvador da Bahia, Rio de Janeiro, San Paolo, Viracopos, Manaus e Belém.
Per maggiori informazioni e prenotazioni: www.flytap.it.
Accordo di web cross selling tra Meridiana e Vueling
Meridiana e Vueling hanno siglato un accordo di cross selling, già operativo sui rispettivi siti delle due compagnie aeree. L’accordo offre la possibilità di acquistare un biglietto su una rotta operata da Vueling passando direttamente dal sito Meridiana a quello della compagnia spagnola, e viceversa.
Il beneficio per i clienti delle due compagnie è rappresentato dall’opportunità di accedere ad un network di rotte più ampio di collegamenti grazie all’offerta complementare delle due compagnie e alle vantaggiose tariffe di entrambi i vettori.
Le rotte Vueling offerte in cross selling dal sito meridiana.com sono: Roma Fiumicino-Catania, Roma Fiumicino-Palermo, Roma Fiumicino-Monaco, Milano Malpensa-Parigi Orly.
Le rotte Meridiana offerte in cross selling dal sito vueling.com sono: Napoli-Catania, Milano Linate-Catania, Torino-Napoli, Milano Linate – Monaco.