di Patrizia Ribuoli
Alidays, www.alidays.it
Ad Abu Dhabi per il Gran Premio di Formula 1
Un viaggio dedicato agli appassionati dei motori e, in particolare, a chi desidera partecipare alla gara conclusiva del Campionato Mondiale 2015 di Formula 1: il Gran Premio di Abu Dhabi. Un’opportunità da non perdere per vivere la sorprendente atmosfera di Abu Dhabi, caratterizzata da un’architettura contemporanea sfavillante, con progetti realizzati da archistar di fama mondiale, a cui si contrappongono le spettacolari dune di sabbia del deserto e le spiagge bianchissime. In un piacevole contrasto fra tradizione e modernità , è possibile passeggiare lungo la Corniche godendosi lo skyline, o andare a caccia di artigianato locale nel souk. La proposta è per un viaggio di 4 giorni /3 notti con partenza da Milano il 27 novembre con voli di linea Etihad e include, assistenza in arrivo, trasferimenti collettivi da/per l’aeroporto, sistemazione per tre notti in hotel tre stelle con trattamento di prima colazione, ingresso per due giorni al circuito Yas Marina di Abu Dhabi in tribuna nord, Marina, Sud e Ovest (giorno delle prove e giorno della gara) e agli eventi serali collegati. Quote a partire da 1.567 euro per persona.
Canada Experience, www.canadaexperience.it
Fly&drive canadese
Un fly&drive autunnale di 2.200 km on the road dedicato alle città e alla natura dell’Est canadese. Dall’Italia si arriva a Montréal, metropoli vivace e ricca di cultura, per poi dirigersi a Magog e Québec City, cittadina dal fascino antico. Sarà poi la volta di Montebello con l’escursione all’Omega Park, poi raggiungendo Kingston si potrà approfittare di una crociera alle 1000 isole da Gananoque. Immancabile una tappa a Toronto con visita a Niagara on the lake con piccola crociera inclusa. Il viaggio prosegue verso Ottawa, con sosta anche a Rigaud per il pranzo tipico presso la rinomata Sucrerie de la Montagne, immersa nella natura, dove si potrà venire in contatto e scoprire l’autentica tradizione della produzione dello sciroppo d’acero. Tappa finale del viaggio Montréal per far poi ritorno in Italia. Quota a persona in camera doppia a partire da 1.770 euro comprensiva di : voli intercontinentali Air Transat Italia-Canada-Italia, 11 notti con tappe a Montréal, Magog, Québec City, Montebello, Ottawa, Toronto e Kingston, noleggio auto, tasse federali e aeroportuali e escursioni menzionate. Pacchetto valido fino al 22 ottobre 2015.
Chiariva, www.chiariva.it
Il meglio dell’Oman
Con Chiariva l’Oman è sempre più vicino: infatti, propone partenze garantite in lingua italiana con minimo due partecipanti per i mesi di ottobre, novembre e dicembre. La destinazione, in continua crescita, è sempre più apprezzata dai viaggiatori in quanto offre un mix di arte, cultura, natura, relax, mare e deserto… Il paese dei Sultani è una meta di grande fascino, che consente di rivivere le atmosfere senza tempo da mille e una notte. Il tour di gruppo proposto da Chiariva tocca le città di Muscat e Nizwa, ricche di storia e tradizioni, con le loro moschee, i sontuosi palazzi, i castelli e i forti. Porterà poi il visitatore ad ammirare il monte Jebel Shams, le dune di sabbia di Wahiba Sands, le oasi e le spettacolari spiagge del golfo. Il tour di gruppo, della durata di 7 giorni/6 notti, ha partenze garantite ogni venerdì (da ottobre a dicembre 2015 per minimo 2 persone): gli ospiti saranno accompagnati nelle visite da una guida locale che parla italiano. Quote a partire da euro 1.210,00 per persona, base doppia compresi tour, 6 prime colazioni e 5 cene, assistenza in loco. La quota non comprende: volo di linea dall’Italia per Muscat (a partire da euro 190), tasse aeroportuali (circa euro 350), visto (circa euro 10), quota iscrizione (euro 70), assicurazione da euro 30 (facoltativa).
H.I.S. Italia, www.giappone.hisitaly.com
Giappone d’autunno
L’autunno, assieme alla primavera, è una delle stagioni preferite dai giapponesi: i colori accesi delle foglie d’acero incantano i cittadini del Sol Levante in virtù della loro fragile bellezza (mononoaware). Fino al 20 Dicembre H.I.S. Italia propone una settimana a Tokyo alla scoperta di questi sorprendenti contrasti cromatici e dei mille volti della città . Esplorare la capitale del Giappone in autunno costa meno di una settimana bianca: Tokyo Plan prevede volo a/r, trasferimenti da/per aeroporto e 6 pernottamenti in hotel con una quota a partire da 550 euro (tasse escluse). Su richiesta si può partecipare a visite guidate nei quartieri più antichi di Tokyo, sul monte Fuji o verso la suggestiva località di Nikko, patrimonio dell’Umanità . Dettagli e condizioni sul sito nel Pacchetto Tokyo Plan.
Nico Tour Operator, www.viaggigiovani.it
Mete di stagione
Tempo di rientrare al lavoro e alla vita di ogni giorno, con la splendida abbronzatura che si scolorisce sempre più.. ma quale è il rimedio migliore per non lasciarsi prendere dal post vacation blues? Senz’altro cominciare a pensare alla prossima vacanza. Con Viaggigiovani.it ecco a disposizione un mondo di destinazioni, tutte da scoprire con i tour autunnali per piccoli gruppi. Quindi mentre si disfano i bagagli ecco che si sceglie cosa mettere nella nuova valigia, per non smettere mai di sognare. Ottobre è senz’altro il mese ideale per visitare il Giappone, perché in questo periodo ogni paesaggio è reso ancora più suggestivo dal colore degli aceri: i momji che tingono tutto di caldi rossi, arancioni, gialli intensi. Kyoto, Osaka, Tokyo sono le città imprescindibili del tour, per cogliere l’incredibile coesistenza di passato e futuro, perché qui le tradizioni millenarie convivono in tutta serenità con le innovazioni più contemporanee. Senza dimenticare le prelibatezze della cucina, che non a caso sta conquistando sempre più appassionati in tutto il mondo. Da affrontare in tutta sicurezza, e quindi senza alcun timore ingiustificato, anche lo splendido viaggio in Giordania, che concentra in una sola settimana Amman, Petra, il magnifico Wadi Rum e un po’ di relax sulle rive del Mar Morto. Una full immersion nei luoghi biblici in una stagione che consente di goderne appieno la bellezza. Una decina di giorni è l’ideale anche per visitare l’Oman, la perla della Penisola Araba, che offre un mix mozzafiato di antichi villaggi, fortezze, castelli e spiagge meravigliose affacciate sull’Oceano Indiano. Chi ha a disposizione qualche giorno in più non può perdere l’occasione di visitare il Nepal, Il fascino delle montagne himalayane e i remoti villaggi pieni di colori sono il biglietto da visita di una terra meravigliosa.. dove si incontra anche la tigre del Bengala. Si tratta anche di un tour solidale, poiché come ricorda il locale Ministero del Turismo: Il Nepal è sicuro per ogni visitatore. Incoraggiamo i turisti a visitare il Nepal e aiutare i nepalesi colpiti dal tragico episodio del terremoto. Un classico di Viaggigiovani.it, che viene riproposto con grande successo ad ogni nuova stagione è il tour India Rajasthan, che per l’autunno diventa Viaggio Fotografico, in collaborazione con Viazar. Assoluta novità di questo tour la presenza di un fotografo professionista che accompagna i nomadi moderni utilizzando il metodo dell’Educazione allo Sguardo. Aperto a tutti, appassionati e fotografi di ogni livello, mira a far vivere il viaggio con uno spirito nuovo, per migliorare la propria tecnica e sviluppare la propria personalità .