di Vania Brogi
Speciale promo TAP Portugal per gli amanti del surf
TAP Portugal è la compagnia aerea surf-friendly e fino al 31 marzo 2016 offre a tutti coloro che partono dall’Italia il trasporto gratuito della propria tavola da surf, windsurf e kitesurf per la porzione di viaggio in andata. Per attivare la promozione, valida per i biglietti emessi in Italia, basta inviare una e-mail a abracciaaperte@tap.pt almeno una settimana prima della partenza, indicando gli estremi della prenotazione. TAP invierà una e-mail di conferma. Per conoscere tutti i dettagli: www.flytap.com/Italia/it/Promozioni/offerte/surf-friendly. TAP porta tutti gli amanti del surf alla ricerca dell’onda perfetta. Con la compagnia aerea partenze da Roma, Milano, Bologna e Venezia verso le mete portoghesi più adrenaliniche, come Peniche, Ericeira e il Guincho, e non solo. Grazie alla promo TAP tutti i surfer italiani potranno sfidare la forza dell’oceano nelle selvagge isole di Capo Verde, oppure cavalcare le onde della Florida e di tutte le spiagge della costa brasiliana.
Con easyJet a Glasgow e Tallinn
Con Glasgow e Tallinn easyJet, compagnia aerea leader in Europa, supera le 50 destinazioni in vendita da Milano Malpensa, seconda base più grande in Europa di easyJet, per viaggiare in modo semplice e conveniente verso 19 paesi tra Europa, Nord Africa e Medio Oriente. I voli per Glasgow e Tallinn sono in vendita sul sito www.easyJet.com a partire da 29,50 euro e 33,50 euro e inizieranno a operare, con due collegamenti a settimana, rispettivamente il 2 e il 3 dicembre 2015. Chi sta già programmando i viaggi per la prossima stagione invernale, ha anche a disposizione su www.easyjet.com tutti i voli a tariffe convenienti per le oltre 170 destinazioni di easyJet dall’Italia, incluse le novità da Milano Malpensa rispetto all’inverno scorso: Sharm el Sheik, a partire da 33 euro, e Stoccarda, a partire da 26,50 euro.
Vueling, nuovi servizi per promuovere viaggi senza barriere
Un trasporto aereo davvero senza barriere è l’obiettivo dei nuovi servizi alla persona promossi da Vueling, dalla parte dei passeggeri con disabilità o problemi motori. Tra le principali novità , spicca la possibilità di indicare già nel processo di prenotazione del volo via web il tipo di assistenza di cui avrà bisogno il passeggero durante il viaggio. I viaggiatori con mobilità ridotta (PMR) avranno poi la possibilità di fare il check in online e di scegliersi il posto a bordo del volo tra quelli riservati unicamente a persone con disabilità e potendo scegliere inoltre posti centrali e di corridoio. Anche i passeggeri con necessità di essere accompagnati da un cane guida potranno indicarlo a loro volta durante la prenotazione. Potranno, inoltre, contare su uno sportello a loro dedicato negli aeroporti di Roma Fiumicino e Barcellona El Prat, pensato per rendere più semplice e comodo il loro viaggio. Prima del volo è previsto l’invio di una e-mail di conferma con informazioni personalizzate e, in caso di prenotazione con anticipo inferiore alle 48 ore, sarà Vueling a facilitare i contatti attraverso cui poter gestire l’assistenza a Fiumicino e al El Prat. In linea con i nuovi servizi e dando voce alle istanze pervenute dagli stessi passeggeri, Vueling ha iniziato a lavorare con la ONCE (Organizzazione Nazionale Ciechi Spagnoli) e con passeggeri non vedenti. La collaborazione ha portato all’elaborazione di menu in braille, che è già disponibile su tutti i voli della compagnia. Per prenotazioni e informazioni: www.vueling.it
Thai Airways estende la promozione Business
È stata estesa fino al 20 dicembre la promozione Business Class (Royal Silk Class) di Thai Airways. La proroga delle tariffe speciali confermata dalla Compagnia estende la loro validità a tutti i biglietti prenotati ed emessi sino al 20 dicembre 2015 per viaggi effettuati entro la medesima data. Confermate anche le destinazioni oggetto della campagna che – oltre alla Thailandia, verso cui Thai Airways è l’unica compagnia orientale a volare non-stop da Roma Fiumicino e Milano Malpensa – includono Vietnam, Cambogia, Birmania, Laos, Indonesia, Singapore, Cina. L’elenco completo delle tariffe e delle condizioni riservate ai passeggeri di Business nel periodo della promozione è disponibile alla pagina: http://www.thaiairways.co.it/sites/it_IT/plan_my_trip/Special_fare/Offers_Booking/BusinessPromo.page#null
La nuova First Class Lounge firmata Cathay Pacific Airways
Cathay Pacific Airways annuncia la riapertura di The Pier, la lounge dedicata ai passeggeri di First Class all’interno dell’Aeroporto Internazionale di Hong Kong.
Lo spazio torna ad accogliere i passeggeri in partenza e in transito nell’hub della Compagnia dopo un importante intervento di restyling che ha interessato non solo l’arredamento ma anche le componenti sensoriali come l’illuminazione, la musica e la ristorazione. Il risultato è un ambiente confortevole, accogliente e raffinato, che ricrea l’atmosfera e il confort di un appartamento dal gusto contemporaneo. Gli ospiti sono accolti come in una casa, progettata per riflettere i quattro elementi chiave della filosofia di Cathay Pacific: stile asiatico contemporaneo, calda ospitalità , ricercata semplicità e piacere della scoperta. Il benessere dell’ospite è la priorità e il vero lusso intorno al quale è stata progettata la nuova The Pier, che offre una gamma di servizi studiati ad hoc per rispondere al meglio alle esigenze di chi viaggia: otto Day Suite, uno spazio dedicato alla lettura e al relax e uno dotato di 6 postazioni con iMac a disposizione degli ospiti per lavorare e navigare in internet oltre a un’esclusiva fragranza creata ad hoc sono solo alcuni dei servizi offerti. The Pier si trova al Gate 63, nell’ala Nord-Ovest dell’Aeroporto Internazionale di Hong Kong ed è aperta dalle 5.30 del mattino fino alla partenza dell’ultimo volo. Possono accedervi tutti i passeggeri di Prima Classe di Cathay Pacific, i soci Diamond del Marco Polo Club e i soci di livello Emerald dell’alleanza oneworld in partenza o in transito a Hong Kong (www.cathaypacific.it).