di Vania Brogi
Con SunExpress da Milano e Roma per Izmir
SunExpress, compagnia aerea nata nel 1989 come joint venture di Lufthansa e Turkish Airlines, ha inaugurato i primi voli di linea non-stop da Roma Fiumicino e Milano Malpensa per Izmir (Smirne), la “Perla dell’Egeo”. Operativi da maggio scorso con due frequenze a settimana ogni lunedì e venerdì, i collegamenti permettono di raggiungere comodamente una delle destinazioni balneari più famose della Turchia, con biglietti a partire da 59,99 euro a tratta tutto incluso. Terza città del Paese, Izmir sorge nel golfo omonimo con alle spalle le montagne. Quella che la leggenda annovera come il paese natale di Omero, è oggi una città in perfetto equilibrio tra modernità e tradizione e punto di partenza ideale per escursioni verso le antiche rovine di Pergamo e Troia e la città di Efeso. I voli sono prenotabili online sul sito della compagnia www.sunexpress.com, tramite il call center Italia allo 06 97628570 (0,039 EUR/min.), nelle agenzie di viaggio, tramite tour operator e sui portali di prenotazioni online.
Volotea: nuove rotte da Orio al Serio per Lampedusa e Pantelleria
Volotea, la compagnia aerea low-cost che collega medie e piccole destinazioni, ha inaugurato due nuovi collegamenti dall’Aeroporto di Orio al Serio alla volta di Lampedusa e Pantelleria con frequenze fino a 3 volte la settimana. Il vettore continua così a espandere il suo network di voli in Italia e in Europa con collegamenti diretti, comodi e con tariffe accessibili a tutti. Dall’aprile 2012, mese in cui è decollato il primo volo firmato Volotea, sono stati oltre 2.311.000 i passeggeri che hanno scelto la low cost per volare in Italia. Un risultato che premia la strategia adottata del vettore di collegare tra loro solo centri di medie e piccole dimensioni. Le nuove rotte in partenza da Orio al Serio sono in vendita sul sito www.volotea.com con tariffe a partire da Euro 29,99 a tratta, tasse aeroportuali incluse per chi ha sottoscritto l’opzione SuperVolotea.
Transavia introduce tre tipologie di tariffe e prezzi “tutto incluso”
Volare è ancora più conveniente con Transavia. La compagnia aerea lancia tre nuove tipologie di tariffe grazie alle quali per i passeggeri è ancora più facile acquistare e utilizzare il servizio di cui hanno effettivamente bisogno – sono Basic, Plus e Max. Così, la tariffa “Basic” è pensata per i viaggiatori interessati soprattutto alla convenienza del prezzo e che cercano la tariffa più bassa. I passeggeri alla ricerca del servizio extra possono scegliere la tariffa “Plus”. Questi passeggeri possono imbarcare fino a 20 chili di bagaglio e scegliere uno qualunque dei posti standard disponibili a bordo. Con questa tariffa è inoltre possibile cambiare i dettagli del proprio volo o l’orario della partenza fino a 14 giorni prima del viaggio senza extra fee, ma pagando solamente la differenza di prezzo dei due biglietti. La tariffa “Max” è pensata in particolare per i viaggiatori d’affari che cercano extra comfort e flessibilità, e permette ai passeggeri di cambiare il volo o il nome del passeggero senza costi aggiuntivi fino a due ore prima della partenza. Garantisce inoltre di poter scegliere fra uno qualsiasi dei posti disponibili ed offre fino a 30 chili di bagaglio imbarcato a passeggero. Per maggiori informazioni e prenotazioni: www.transavia.com
Alba Star: primo volo di linea da Orio al Serio per Lourdes
È servito con tre frequenze a settimana (lunedì, mercoledì, venerdì) il primo volo di linea della compagnia aerea Alba Star che collega l’Aeoporto di Orio al Serio con Lourdes. Con la prima partenza verso la cittadina francese è iniziata ufficialmente la programmazione di linea della compagnia aerea spagnola, che conferma la grande importanza dell’Italia come mercato principale per l’estate 2015. I biglietti sono disponibili sul sito www.albastar.es e sui principali GDS. Inoltre, per prenotazioni e informazioni, è attivo anche un servizio call center per l’utenza e per gli agenti di viaggio, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19:00; il sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00. Numero dedicato: 095 311503, e-mail: callcenter@albastar.es, booking@albastar.es
Blue Air: nuova rotta Catania-Bacau
Partiranno il 20 giugno 2015 i collegamenti diretti Catania – Bacau (Romania) di Blue Air, con tariffe a partire da Euro 32,90 a tratta, tasse incluse. Il vettore romeno, rappresentato in Italia dalla Cim Air, collegherà l’aeroporto di Catania alla cittadina di Bacau due volte a settimana, il giovedì e il sabato fino al 19 settembre. Questi due voli settimanali per Bacau si aggiungono ai 3 collegamenti che Blue Air opera storicamente per Bucarest e ai 10 voli settimanali operati dalla compagnia da Catania per Torino Caselle. I nuovi servizi sono già prenotabili nel web sul sito www.blueairweb.com, tramite il call center CIM AIR chiamando lo 06 48771355 oppure presso le migliori agenzie di viaggi.