Sciare ma non solo, eventi e divertimenti, Gourmet Skisafari ed offerte speciali: Alto Adige, Alta Badia, Cervinia, Livigno, Sestriere e Monte Bondone
Alto Adige e sci alpinismo
Quando entrano in azione i gatti delle nevi, si da il via a momenti unici e impagabili, senza sci, in quota all’alba o al tramonto, salire a fine giornata di lavoro con le pelli di foca lungo la pista ormai chiusa per raggiungere una baita e passare la serata in compagnia. Ormai sono talmente tanti quelli che si dilettano con lo “scialpinismo light”, che in molte zone sciistiche i gatti delle nevi entrano in azione più tardi per agevolare il “work-out” sulla neve. E addirittura ogni settimana si organizzano serate.
Ma anche chi è appassionato di slittino, trova possibilità di sbizzarrirsi alla sera. Basta comunque seguire le regole e i suggerimenti dell’Associazione “Slittino sicuro” (www.slittinosicuro.com), soprattutto per quanto riguarda l’attrezzatura giusta.
Vari sono gli appuntamenti per questo tipo di sport che sta prendendo sempre piĂą piede, anzi sci: dalla Val Senales a Monte Cavallo, da San Martino a Plan de Corones, dal Corno del Renon alla Plose
Per informazioni: www.suedtirol.info
Alta Badia e Gourmet Skisafari
Il tour gastronomico sugli sci, alla scoperta delle antiche tradizioni della cucina italiana, che quest’anno caratterizzano l’iniziativa “sciare con gusto”. Durante tutta la stagione invernale, si potranno degustare in quattordici rifugi sulle piste dell’Alta Badia, i piatti ideati con originalità da altrettanti chef stellati italiani, ognuno abbinato ad un rifugio. La novità di quest’anno sta nella scelta delle ricette, rigorosamente create rispettando le tradizioni e l’antica storia culinaria della regione d’origine dello chef stellato.  L’evento di presentazione di Sciare con gusto, è in programma per domenica 14 dicembre 2014 sulle piste dell’Alta Badia, presso le baite Col Alto, Bioch, I Tablá, Bamby e Piz Arlara.
Per informazioni: www.altabadia.org
Breuil-Cervinia ed i suoi tanti eventi
“Fall in Love with Cervino” e ricco di eventi sportivi che fa di Breuil-Cervinia non solo un’acclamata stazione di sport invernali ma anche una “capitale” dell’intrattenimento, con concerti jazz, corsi di fotografia e cucina gourmet.
“Il Cervino in uno scatto” (tutti i week-end di novembre) è un corso fotografico molto particolare, dai seguenti temi: “Photo in Action” (dal 7 al 9 e dal 21 al 23) e “Volti & Paesaggi” (14-16, 28-30). Per apprendere e perfezionarsi, qualunque sia la passione per gli “scatti”.
Breuil-Cervinia è stazione di sport invernali a 360Âş. E allora ciaspole e curling in alternativa allo sci. Nel primo caso due week-end (21-23 e 28-30 novembre) dove, oltre all’apprendimento delle tecniche di questa disciplina, esperti docenti parleranno ai partecipanti di preparazione fisica, muscolare e nutrizionale.
Per informazioni: www.cervinia.it
A Livigno per gli sconti prenatalizi
In vista del periodo natalizio, il gruppo Lungolivigno Fashion ha deciso di andare controcorrente e anticipare gli sconti: dal 1° al 30 novembre, nelle boutique del gruppo, gli sconti arrivano al 30% sui prezzi duty free di Livigno, quindi lo sconto è come se fosse di circa il 50% sui prezzi del resto d’Italia. Per chi ha voglia di shopping, di paesaggi alpini, di atmosfere accoglienti e aria fresca di montagna, novembre a Livigno promette grandi emozioni.
Per chi ha voglia di sciare, a due passi da Livigno, sul ghiacciaio del Diavolezza al passo del Bernina (20 minuti da Livigno), gli impianti sono già aperti. Enclave per i super appassionati dello sport bianco, che si vogliono regalare un’anteprima sugli sci in pieno autunno.
Per informazioni: www.lungolivigno.com
Sestriere, Free Ski sulle piste della Vialattea
Un’offerta low cost per gli amanti della neve che potranno usufruire di fantastici prezzi per soggiornare sulle montagne olimpiche piemontesi e sciare sulle piste della Vialattea.
L’obiettivo è quello di incentivare le presenze turistiche plurigiornaliere in avvio e chiusura di stagione sciistica.
Per questo la promozione è proposta in due offerte: “Prima Neve”, valida dal 9 dicembre al 23 dicembre 2014, e “Neve Primavera”, valida dal 5 al 12 aprile 2015. In entrambi i casi l’offerta prevede più combinazioni hotel + skipass e due tariffe Gold e Silver che differiscono tra loro solo per la tipologia della camera a prescindere dal numero di stelle della struttura.
Per informazioni: www.consestriere.it
Trentino: emozionanti discese ed evoluzioni allo snowpark
Il Monte Bondone, a due passi da Trento, è un luogo perfetto per trascorrere una vacanza sulla neve, per tutti gli amanti degli sport invernali all’aria aperta.
E’ un’incantevole terrazza naturale nel cuore della Valle dell’Adige, affacciata sullo spettacolo delle Dolomiti di Brenta, dell’Adamello e delle meraviglie di Trento, città capoluogo dalle interessanti proposte artistiche e culturali.
Comodamente raggiungibile col servizio Fly Ski Shuttle, con lo skibus o in auto, il Monte Bondone vanta impianti e strutture completamente rinnovate con esclusivi centri wellness e discese per tutti i gradi di difficoltĂ .
Lo SNOWPARK è tra i migliori di tutto l’arco alpino, con i passaggi attrezzati del suo Super Half Pipe e Junior Park per i più piccoli. Da quest’anno accanto alle due linee, una dedicata agli esperti e un’altra per i principianti, è in funzione anche una linea solo per i rail.
Per informazioni: www.discovertrento.it