Il Park Hotel Imperial, propone vari momenti legati al benessere, e cosa ci può essere di meglio che fare una vacanza in un bel posto sul lago di Garda e sperimentale anche l’opportunità di una dieta? Soprattutto in questo periodo con il giardino pieno di piante fiorite e profumate la location è più affascinante ed attraente che mai …
La dieta Tao è per definizione una dieta depurante, riequilibrante, personalizzabile e con due tipi di indirizzo: quello dimagrante e quello per il mantenimento del peso.
La particolarità di questa dieta si fonda su un’originale sintesi tra la moderna scienza della nutrizione occidentale e gli antichi principi della dietetica cinese.
Il principio su cui si basa la dietetica Tao è semplice.
Nel cibo come nel nostro organismo, esistono due energie opposte Yin e Yang.
Queste due energie sono presenti, variamente combinate tra loro, in tutti i tipi di cibo e si manifestano attraverso il sapore e la natura degli alimenti.
Ogni soggetto nella sua crescita può avere maggiormente sviluppata una o l’altra di queste strutture energetiche. Questo comporta tipi particolari di caratteristiche psicofisiche e metaboliche.
Negli alimenti ci sono quattro nature: fredda, calda, tiepida e fresca, e cinque sapori: salato, agro, dolce, amaro e piccante.
L’energia yin è quella legata al principio femminile, alla terra, al freddo ed è contenuta per esempio nel formaggio nelle verdure e nella frutta.
L’energia yang è invece correlata al principio maschile, al calore, al movimento ed è contenuta nella carne e nelle spezie.
Per dimagrire e star bene questi due poli energetici devono essere mantenuti il più possibile in equilibrio nell’organismo.
L’individuo in cui prevale la carica yang dovrà rafforzare la sua parte yin attraverso l’alimentazione e viceversa, infatti, secondo la medicina cinese ogni cibo ha caratteristiche precise, quasi come se si trattasse di un farmaco.
Se si abusa di un certo alimento o non se assume a sufficienza l’organismo ne risente.
Può ingrassare o deperire. Per trovare e mantenere peso forma e salute bisogna quindi capire cosa è bene mangiare più spesso e cosa meno. La dietetica cinese tende quindi a “riequilibrare l’organismo”.
Per scoprire i benefici risultati dell’effetto Tao, l’intero staff di terapisti altamente preparati vi attende presso il Centro Tao, Natural Medial SPA, per seguire il percorso Minicura di 3 giorni o per la Settimana Tao Salute. Prezzi a partire da 990,00 Euro a persona.
Info e prenotazioni: tel. 0365/954591 – www.centrotao.com – www.parkhotelimperial.it
Per approfondire la conoscenza del Park Hotel Imperial e del Centro Tao:
https://www.viaggivacanze.info/newsite/2014/04/tao-la-via-del-benessere/
https://www.viaggivacanze.info/newsite/2014/05/centro-tao-intervista-di-rosanna-fudoli/
Il Park Hotel Imperial e il Centro Tao in questo periodo estivo, regalano agli ospiti l’opportunità di ammirare le opere dell’artista Olivia Bassetti, trasformando gli spazi comuni in una galleria d’arte.
Olivia Bassetti è un’artista milanese, che da tempo “si vuole bene” frequentando il Centro Tao; una donna che esprime la sua bellezza esteriore ed interiore attraverso le sue opere, tutte pregne di luce e di brillantezza. Nelle sue tele i materiali utilizzati sono diversi: tessuti stropicciati e panneggiati, corde, specchi e nella maggior parte delle opere i colori utilizzati sono l’oro, l’argento, il bronzo http://oliviabassetti.webartgallery.it/
Offerta interessante: nei fine settimana di ottobre 2014 (3/4-10/11-17/18), Porte aperte al Tao. Sarà possibile provare direttamente in una giornata alcune delle terapie di riequilibrio energetico e fisico, che sono normalmente eseguite al Centro Tao nei programmi Tao Salute e Tao Minicura, insieme a un colloquio medico conoscitivo con una delle figure professionali dello staff del Centro Tao.
Porte aperte al Tao prevede l’arrivo venerdì sera con cena a base di piatti TAO, pernottamento in camera doppia e prima colazione al Park Hotel Imperial, la giornata di sabato dedicata alle terapie. Nella giornata di sabato inoltre si potranno gustare i centrifugati utilizzati nella succoterapia, tisane, caffè d’orzo, infusi e una merenda TAO.
Questa iniziativa nasce dalla volontà di far conoscere, attraverso un piccolo assaggio, il Centro Tao e la sua filosofia per migliorare la qualità della vita, ma anche di rinnovare l’invito a chi nel tempo non ha più avuto occasione di tornare, per verificare quanto la qualità e la quantità dei servizi e dei trattamenti siano state potenziate.
Il costo dell’offerta “Porte aperte al Tao”, è di Euro 160,00 a persona.
Info e prenotazioni: tel. 0365/954591 – www.centrotao.com – www.parkhotelimperial.it