di Lina Terrosi
Star Clippers: alto mare, alta ristorazione
Per gli amanti della buona tavola e per gli eno-appassionati, Star Clippers si appresta a salpare con chef e sommelier internazionali a bordo di velieri, per una crociera in grado di regalare un gustoso viaggio enogastronomico in grado di attivare tutti e cinque i sensi. Durante le crociere la cucina sarà protagonista a bordo per deliziare e conquistare i palati degli ospiti, rendendo ancora più speciale questa esperienza in mare. Ecco le crociere in programma per i prossimi mesi:
STAR FLYER: 12 LUGLIO 2014 con lo Chef Otto Koch e il 19 LUGLIO 2014 lo Chef Marcus Semmler e la sommelier Gwenaël Laroche (7 notti) – Il 4 alberi Star Flyer, in compagnia dello Chef Otto Koch del KochArt Restaurant di Monaco di Baviera in partenza il 12 luglio e dello Chef Marcus Semmler dell’omonimo ristorante di Berlino il 19 luglio e della sommelier Gwenaël Laroche del Domaine Laroche in Francia, condurrà dal porto di Palma di Maiorca alla volta delle isole Baleari e della costa spagnola, facendo tappa a Formentera, Ibiza, Valencia, Sant Carles de la Rapita, Mahon, Pollenca e per fare rientro a Palma di Maiorca dopo 7 notti di navigazione. QUOTA: a partire da 1.720 Euro a persona (pensione completa, cabina doppia, categoria 6 interna – Voli, tasse portuali e trasporti via terra esclusi).
STAR FLYER: 27 SETTEMBRE 2014 con lo Chef Jens Kirchenwitz e il sommelier Axel Biester (7 notti) – Dal porto di Monte Carlo, una crociera di 7 notti deliziata dai sapori dello Chef Jens Kirchenwitz del ristorante Le Jeton di Bad Kissingen in Baviera e dal buon vino proposto dal sommelier Axel Biester, alla volta di Ile Rousse e St. Florent, Bastia, Portoferraio, Rapallo, Les Voiles de St. Tropez in occasione della famosa regata a vela, e fare ritorno a Monte Carlo. QUOTA: a partire da 1.720 Euro a persona (pensione completa, cabina doppia, categoria 6 interna – Voli, tasse portuali e trasporti via terra esclusi).
Star Clippers opera con tre dei più grandi velieri ancora esistenti al mondo. Gli spazi comuni dei tre clipper prevedono il ponte principale in teak, le piscine, la biblioteca, il Tropical Bar, il piano bar ed una bellissima sala ristorante informale per gustare piatti della cucina internazionale. I due velieri gemelli di 4 alberi, Star Flyer e Star Clipper, possono ospitare fino ad un massimo di 170 passeggeri ciascuno, mentre l’ammiraglia 5 alberi Royal Clipper ospita fino a 227 passeggeri. Per informazioni, prenotazioni e richiesta cataloghi: www.starclippers.com, info.italy@starclippers.com
Package Fly&Ferry con Meridiana-Tirrenia CIN
Prosegue la partnership inaugurata lo scorso anno tra Meridiana e Tirrenia Compagnia Italiana di Navigazione con tariffe per l’estate 2014 ancora più scontate, anche in alta stagione. L’accordo consente di viaggiare da e per la Sardegna con la combinazione nave + volo: si rivolge a coloro che, come famiglie e gruppi di amici, organizzano un soggiorno nell’isola e che, avendo un’auto al seguito, prenotano il viaggio di andata e ritorno in nave ma durante il soggiorno devono rientrare una o più volte in continente. Il nuovo Package Fly & Ferry ha un costo pari a 600 euro, è valido fino al 25 ottobre 2014 e include: un Carnet Meridiana di linea singola, composto da 4 coupon e utilizzabile da più beneficiari su voli da e per la Sardegna e un Voucher Tirrenia CIN del valore di 100 euro che garantisce uno sconto del 30% delle tariffe per le partenze fino a ottobre e uno sconto del 20% delle tariffe per le partenze nel mese di agosto. Queste tariffe sono applicabili sulle seguenti tratte (A/R) coperte da Tirrenia CIN: Civitavecchia – Olbia; Genova – Porto Torres/Olbia; Napoli – Cagliari. Il Carnet Meridiana è acquistabile sul sito www.meridiana.com ed è vendibile solo in abbinamento al Voucher Tirrenia CIN, che potrà essere utilizzato accedendo al sito www.tirrenia.it. Il Voucher conterrà infatti un codice promozionale che, inserito nell’apposito spazio (PROMO code) del portale Tirrenia, applicherà uno sconto sull’acquisto effettuato.