di Vania Brogi
KLM atterra a Torino
Dal prossimo 26 maggio, KLM inaugura il volo da Torino per Amsterdam-Schiphol, con due collegamenti giornalieri. I nuovi voli da Torino rafforzano la presenza della compagnia aerea olandese in Italia. Il capoluogo piemontese sarà , infatti, la sesta destinazione italiana insieme a Roma, Milano-Linate, Firenze, Bologna e Venezia. Anche la nuova rotta sarà in collaborazione con Alitalia. I voli da Torino ad Amsterdam-Schiphol saranno operati da KLM Cityhopper con aeromobili Fokker70 equipaggiati con 74 posti suddivisi tra Business, Economy Comfort ed Economy. Il volo del primo mattino, KL1554, decollerà da Torino Caselle alle 06h45 per raggiungere Amsterdam-Schiphol alle 08h40 mentre il volo KL1556 partirà alle 11h45 per atterrare alle 13h40. In partenza da Amsterdam-Schiphol il primo volo, KL1555, è previsto in partenza alle 09h20 con arrivo a Torino alle 11h05, mentre il secondo volo, KL1559, decollerà alle 20h30 e atterrerà alle 22h15. Gli orari dei voli per e da Amsterdam sono stati concepiti in modo tale da consentire ai clienti piemontesi non solo un’andata e ritorno in giornata, ma anche di approfittare, tramite l’hub di Amsterdam-Schiphol, di circa 140 ottime coincidenze per le destinazioni del network mondiale KLM. Per prenotazioni e maggiori informazioni: www.klm.com/home/it/it
Con HOP! viaggiare in famiglia conviene
La Compagnia aerea HOP! ha lanciato una nuova tariffa speciale dedicata alle famiglie. Con l’obiettivo di soddisfare al meglio i propri clienti, la Compagnia aerea del gruppo Air France dedica a chi viaggia con i bambini una speciale “Tariffa famiglie“, disponibile sul sito www.hop.fr. Questa nuova tariffa è dedicata a tutti gli adulti che viaggiano con bambini o ragazzi inferiori ai 25 anni, previa presentazione di documentazione. La “tariffa famiglie” è disponibile per voli solo andata oppure andata e ritorno. La nuova “tariffa famiglie” di HOP! va ad aggiungersi a quelle già esistenti: Basic, Basic Plus e Maxi Flex. La promozione offre le stesse condizioni tariffarie giovani e senior, con la possibilità di cambiare la prenotazioneprima della partenza senza alcuna penale e di cancellarla prima della partenza con supplemento di 20 Euro. I passeggeri che volano con la “Tariffa Famiglie” possono beneficiare dei servizi HOP! come: bagaglio a mano da 12Kg, ricezione di sms informativi, snack a bordo, scelta del posto. Per maggiori informazioni e prenotazioni, è possibile consultare il sito internet ufficiale della Compagnia www.hop.fr, contattare il servizio clienti di HOP! al numero +33 (0)1 72 95 33 33, utilizzare i canali di vendita Air France o rivolgersi alla propria agenzia di viaggi.
Due nuove rotte per Ancona nella Summer 2014 di Germanwings
Con l’orario estivo 2014 Germanwings arricchisce ulteriormente il proprio network in Italia e annuncia l’apertura di due nuove rotte dall’Aeroporto Raffaello Sanzio di Ancona-Falconara. Dal 19 aprile 2014 e fino al 4 ottobre decolleranno i nuovi voli che collegheranno l’Aeroporto delle Marche a Berlino Tegel e Düsseldorf. Servite da una frequenza a settimana per un totale di 60 voli per e dalle due città tedesche, le nuove rotte saranno operate da un CRJ 900 da 90 posti. Il volo 4U8831 decollerà ogni sabato da Ancona alle 13h30 e arriverà a Berlino Tegel alle 15h25. Il volo di ritorno 4U8830 partirà dalla capitale tedesca alle 16h05 e atterrerà alle 17h55. Stessa frequenza con orari diversi per Düsseldorf. Dal Sanzio il volo 4U9835 partirà alle 18h35 e atterrerà a Düsseldorf 20h30. Il volo 4U9834 partirà alle 11h00 dalla città tedesca per arrivare ad Ancona alle 12h50. I nuovi voli sono già prenotabili online su www.germanwings.com, tramite call center all’199 257 013, nelle agenzie di viaggio o presso la biglietteria in Aeroporto.
New Livingston attiva il web check-in sui voli Alghero-Roma Fiumicino
New Livingston annuncia l’attivazione del web check-in per i propri voli con partenza dagli aeroporti di Alghero e Roma Fiumicino.Tutti i passeggeri in possesso di un biglietto aereo Livingston per la rotta Alghero – Roma Fiumicino possono effettuare il check-in per il proprio volo direttamente dal portale www.livingstonair.it: il servizio è usufruibile a partire da 7 giorni fino a 12 ore prima della partenza del volo. Grazie a questo nuovo servizio il passeggero può scegliere il posto a bordo e stampare la carta d’imbarco online o riceverla direttamente sul proprio indirizzo e-mail. Nel caso il passeggero sia in possesso di un bagaglio da imbarcare in stiva è necessario presentarsi al banco check-in con almeno 40 minuti di anticipo dalla partenza del volo per la consegna del bagaglio. Inoltre la franchigia del bagaglio a mano è stata portata da da 5 a 8 kg. Biglietteria aerea disponibile sul sito www.livingstonair.it,  contattando il servizio call center Hello Livingston +39 0331 267 333 oppure sui maggiori sistemi agenziali, portali di prenotazione e biglietterie aeroportuali.
Continua l’espansione di TAP Portugal in Centro e Sud America
Tap Portugal, compagnia di bandiera del Portogallo membro di Star Alliance, ha annunciato l’apertura di una nuova rotta per Bogotá e Panama City, capitali rispettivamente della Colombia e dello Stato di Panama. Il nuovo collegamento, operativo da luglio 2014, rafforza ulteriormente la posizione di TAP quale compagnia aerea di riferimento per il Centro e il Sud America, una delle regioni di maggiore crescita e sviluppo al mondo. L’annuncio del collegamento triangolare Lisbona – Bogotá – Panama City – Lisbona, operato con 4 frequenze settimanali nei giorni di lunedì, martedì, giovedì e sabato, segue di pochi mesi quello relativo alla nuova rotta Lisbona – Manaus – Belém – Lisbona, nel nord del Brasile. A partire da giugno 2014 la nuova rotta porta a 82 le frequenze settimanali e a 12 le destinazioni servite direttamente dall’Europa verso il Brasile (Belo Horizonte, Brasilia, Fortaleza, Natal, Porto Alegre, Recife, Salvador de Bahia, Rio de Janeiro, San Paolo e Viracopos, Manaus e Belém), di cui 10 che ospiteranno i Mondiali 2014. TAP Portugal offre voli diretti dagli aeroporti di Roma, Milano, Bologna e Venezia verso Lisbona. Per maggiori informazioni visitare www.flytap.it.