di Vania Brogi
British Airways: da Ponte Vecchio al Tower Bridge in 70 minuti
Sarà inaugurata il 31 marzo 2014 la nuova rotta operata da British Airways tra Firenze e l’importante scalo cittadino di London City: grazie a questo nuovo servizio, il capoluogo toscano sarà la seconda città tutta italiana, insieme a Venezia, a vantare un collegamento diretto con il cuore di Londra. La patria di artisti e scrittori del mondo antico sarà così collegata, con 4 voli settimanali, all’avveniristica capitale inglese, sempre al passo con i tempi nonché culla di stili e tendenze mondiali. L’introduzione della nuova rotta che collegherà Firenze a London City costituisce un grande beneficio per tutto il territorio toscano e per tutte le esigenze di viaggio, sia che si tratti di lavoro che di piacere. L’aeroporto di London City, infatti, rappresenta la porta d’ingresso principale al cuore di Londra, dove viaggiatori e businessmen possono trovare tutte le principali attrazioni turistiche ma anche il dinamico centro finanziario. La nuova rotta, operata dal nuovissimo jet Embraer 190 che può ospitare 98 passeggeri a bordo, è acquistabile già da ora su www.ba.com a partire da 57 Euro (tariffa di sola andata, in economy, tutto compreso).
Livingston: nuovi collegamenti per Tirana
Livingston, in collaborazione con il partner Fly Albania, ha annunciato nuovi collegamenti di linea diretti a Tirana in partenza dagli aeroporti di Milano Malpensa, Roma Fiumicino e Bologna. Con un’offerta totale di oltre 1.500 posti settimanali per l’Albania, i collegamenti di Livingston saranno attivi il mercoledì e il sabato per tutto l’anno. Una terza frequenza, operativa di domenica, si aggiunge durante i periodi di alta stagione invernale ed estiva. In aggiunta sono previsti voli diretti, sia di linea che charter, per Skopje in Macedonia nella stagione invernale 2013/2014 e per Pristina in Kosovo nella stagione estiva 2014. Biglietteria aerea disponibile sul sito www.livingstonair.it, contattando il servizio call center Hello Livingston allo 0331 267 333 oppure sui maggiori sistemi agenziali e portali di prenotazione. Prezzi a partire da 80,00 Euro tasse escluse, a tratta.
Delta Air Lines: i voli stagionali per l’orario estivo 2014
Delta Air Lines ha annunciato che durante la prossima stagione estiva ricomincerà a operare insieme al partner di joint venture Alitalia i voli stagionali non-stop: Roma/FCO-New York (giornaliero dal 31/3); Roma/FCO-Detroit (giornaliero dal 19 maggio); Milano-Atlanta (giornaliero dal 3 giugno); Venezia/Marco Polo-New York (giornaliero dal 30 marzo); Venezia/Marco Polo-Atlanta (giornaliero dal 2 giugno) e Pisa-New York/JFK (quattro volte alla settimana dall’8 giugno). In classe BusinessElite, gli aeromobili in servizio da Roma, Milano e Venezia sono configurati con le nuove poltrone-letto completamente reclinabili flat-bed.. Ogni poltrona dispone di schermo individuale con un vasto programma di intrattenimento on demand, oltre a una presa per l’alimentazione e a una porta USB. Delta offre inoltre in BusinessElite la biancheria da letto Westin Heavenly, ideata e realizzata in esclusiva per Delta da Westin Hotels & Resorts, e l’amenity kit del prestigioso brand Tumi, completato con i prodotti cosmetici Malin+Goetz. Delta ha inoltre investito nel miglioramento della sua classe economica, con poltrone che offrono più spazio per le gambe, poggia-testa regolabile, schermi per l’intrattenimento in volo installati su ogni poltrona con oltre 350 film, 250 show televisivi, 100 ore di programmi HBO, 4.500 brani musicali, 30 giochi e una porta USB. I passeggeri che viaggiano in Economy Comfort, il servizio premium della classe Economy di Delta, beneficiano di 10 cm in più di spazio per le gambe e di una poltrona con il 50% di reclinabilità in più rispetto agli standard della compagnia, oltre all’imbarco prioritario. l voli non-stop di Delta per gli Stati Uniti possono essere prenotati presso le agenzie di viaggio oppure al sito www.delta.com. Per prenotazioni e informazioni sui voli il personale Delta risponde al numero 02 3859 1087.
Orio al Serio: un concorso per vincere un viaggio intorno al mondo
Fino al 30 giugno 2014 l’Aeroporto “Il Caravaggio” di Milano Bergamo Orio al Serio presenta un nuovo concorso: coloro che effettueranno un acquisto di almeno 10 Euro in uno dei punti vendita retail all’interno dell’aeroporto, inclusi i parcheggi, avranno diritto a ritirare un premio immediato, oltre a concorrere all’estrazione finale di un viaggio intorno al mondo che avrà luogo entro il 10 luglio 2014. L’iniziativa è riservata ai possessori della Welcome Card, che potrà essere sottoscritta gratuitamente previa compilazione di apposita cartolina di adesione. La Welcome Card potrà essere richieste negli esercizi commerciali retail presenti nel terminal di Orio al Serio, agli uffici di biglietteria aera nell’area pubblica dell’aerostazione, alla cassa dei parcheggi dell’aeroporto e presso l’apposito desk in area airside. Oltre alla partecipazione al concorso, la Welcome Card dà diritto a una serie di sconti e agevolazioni in aeroporto e presso strutture di servizio presenti sul territorio di Bergamo. Per maggiori informazioni: www.sacbo.it