Dicembre mese d’atmosfera con eventi e tradizioni a corredo di mercatini di Natale e ghiotta gastronomia, ma è anche il mese in cui si pensa alla settimana bianca. E magari ci facciamo venire delle idee per trascorrere un periodo sulla neve, sia da sciatori che da passeggiatori, ma sempre ben equipaggiati e pronti a sfoggiare un capino trendy non troppo caro. E poi non sarebbe originale ricevere sotto l’albero una bella settimana bianca in regalo? e perché no, un capo per l’inverno, la neve, il divertimento? In fondo ci aspettiamo tante idee e tanti pacchettini sotto l’albero…
Montagne Rocciose, nel Wyoming per un’esperienza tra ciaspole, slitte e panorami mozzafiato
Esplorare la Valle di Jackson ai piedi della catena montuosa delle Tetons e attraverso le foreste innevate, durante la stagione invernale, da dicembre a marzo, é semplicemente spettacolare. L’esperienza é a portata di tutti, adulti e bambini, principianti ed esperti, con ciaspole o sci, grazie ad Hole Hiking Experience, organizzazione professionale con guide esperte, basata nella cittadina di Jacskon, Wyoming, cuore pulsante della maggiori attività neve nella Montagne Rocciose. Riconnettersi alla natura è l’essenza di ogni tour, di 2, 4 o 6 ore fino alla giornata intera. Questa è una delle tante proposte, ma si può godere questa esperienza anche in slitta. La vista degli scenari naturali, la fauna selvatica che abbonda anche d’inverno e la serenità dell’ambientazione regalano ricordi unici per tutta la vita http://www.holehike.com/snowshoe.html
Un’esperienza del genere ci deve trovare preparati anche nell’equipaggiamento. Questa idea tecnica, ma trendy ci sembra appropriata: giacca da sci Salewa Chronotropic.
Salewa si afferma come marchio leader per quanto riguarda l’abbigliamento e le calzature da montagna. Tutti i modelli sono concepiti da professionisti e per i professionisti, realizzati per l’uso estremo, quotidiano e professionale in montagna. Ecco le caratteristiche del capo proposto: materiale dell’imbottitura 100% poliestere; colletto con protezione mento imbottito e chiusura in alto. Zip catarifrangenti ed impermeabili, orlo con corda; chiusura con cerniera coperta, lampo integrale; cappuccio removibile e regolabile. Funzione: impermeabile, antivento, traspirante. Ottima per outdoor, sci alpino, alpinismo.
Per visionare la collezione ed acquistare questo capo: www.zalando.it/salewa/
A due passi da Trento, avventure sul Monte Bondone
Quest’inverno il Monte Bondone non finirà di stupirvi. La montagna a due passi da Trento offre opportunità di godere degli incantevoli paesaggi innevati e praticare ogni tipo di sport sulla neve. Gli amanti dello sci alpino hanno a loro disposizione una ski area di oltre 70 ettari di superficie sciabile, con 20 chilometri di piste molto ampie. Per chi preferisce la tavola c’è il modernissimo snowpark del Monte Bondone, tra i migliori di tutto l’arco alpino, con il suo Super Half Pipe, 120 metri di lunghezza con sponde alte 5 metri e mezzo, e i suoi passaggi attrezzati. Chi predilige lo sci nordico può approfittare dei 37 chilometri di piste per tecnica libera e classica del Centro Viote. E per chi non si accontenta di sciare durante il giorno, due sere alla settimana gli impianti saranno aperti anche la sera.
La neve sul Monte Bondone, infine, può essere un’occasione per scoprire incantevoli paesaggi camminando, partecipando a fiaccolate notturne o praticando nordic walking. Quindi una destinazione valida anche per chi non scia dalla mattina alla sera e vuole approfittare di una settimana di vacanza per respirare aria pulita, meditare, riposarsi www.discovermontebondone.it
Un altro tipo di regalo, altrettanto utile e magari più idoneo per questo tipo di vacanza lo propone The North Face. The North Face, è il leader per le attrezzature per gli alpinisti, amanti dello sci estremo e degli sporti invernali. Questi Stivali da neve, Shellista Lace, hanno le seguenti caratteristiche: impermeabile, traspirante; suola interna removibile, sagomata, imbottita; fodera in tessuto. Tipo di sport: outdoor, trekking, anche come doposci. Materiale parte superiore: pelle e tessuto.
Per visionare la collezione ed acquistare questo capo: http://www.zalando.it/stivali-neve-donna/
Corvatsch Snow Night , la giornata non finisce mai in Engadina
I grandi classici non tramontano mai. Come, per esempio, la Snow Night, un nome che è diventato negli anni un vero e proprio neologismo, un marchio dello sci e del divertimento notturno. Gli ingredienti sono semplici: la pista illuminata più lunga della Svizzera, la neve perfetta dell’Engadina, la ‘night life’ di St. Moritz. Ed ecco che il risultato sarà quello del divertimento che si può provare in discoteca abbinato a una salutare sciata notturna.
Nel comprensorio del Corvatsch, a due ore di auto da Milano. Ogni venerdì dal 6 dicembre fino al 4 aprile. Per chi si vuole divertirsi, la più lunga pista illuminata artificialmente di tutta la Svizzera (4,2 km) apre alle ore 19.00 e rimane aperta fino all’una di notte (l’ultima salita della funivia è alle 00.40). Si scende con gli sci lungo gli ampi pendii sotto il cielo stellato per vivere un’esperienza suggestiva. A febbraio e marzo si scia un’ora in più, fino alle due! Tra una discesa e l’altra ci si può rifocillare al ristorante Murtèl, presso la stazione intermedia della funivia, dove è ottima la pizza. Per l’après-ski, invece, l’appuntamento è all’Hossa Bar, dove la notte è lunga… molto lunga! www.corvatsch.ch
E qui ci serve un abitino cool, senza fronzoli, caldino e chic. Fuori dalla tuta e dagli scarponi e dentro questo vestito legante della collezione French Connection.
French Connection è una marca di tendenza che esiste da quasi quarant’anni. E questo grazie ad abiti di design, buona qualità e prezzi imbattibili. L’abito proposto nella foto è di lunghezza media, nell’elegante tono di nero e grigio con cucitura sul seno; in viscosa ed elastan.
Per visionare la collezione ed acquistare questo capo: http://www.zalando.it/french-connection/