di MicioBau
Pets Halloween Night
Chihuahua Friends (prima community italiana del chihuahua, con oltre 9.000 iscritti sul portale chihuahuafriends.net e 9.400 “Mi Piace” sulla Pagina Facebook Chihuahua Friends) organizza l’evento Pets Halloween Night, che avrà luogo sabato 2 novembre 2013 presso il locale MIB, in via Gaetano Negri 10 (Piazza Affari – MM1 Cordusio) a Milano, dalle ore 21 alle ore 24. L’evento è una serata dedicata interamente ai cani, che offre diversi momenti di svago, dall’ESPOSIZIONE STAND OPERATORI DEL SETTORE, che promuoveranno la propria attività regalando campioni omaggio, vendendo i propri prodotti e offrendo premi per i vincitori, alla SFILATA, con premi in palio offerti delle aziende sponsor per i primi 3 classificati, fino alla torta per tutti a conclusione della serata. Ospite della serata sarà Guendalina Canessa con i suoi chihuahua.
Klosterbräu Hotel – un Resort a misura di cane
Succede in Austria, a Seefeld, graziosa cittadina del Tirolo a circa mezz’ora da Innsbruck. Una bella dimora, sontuosa, romantica e dog friendly. Fin qui sembra tutto normale, ma se appena ti avvicini all’ingresso, un attimo prima di una simpatica ragazza in abito tirolese, ti viene incontro Moritz. Ti guardi meglio in giro e sorridi all’annusata del “capo”, così lo chiamano tutti. Ebbene si, gli ospiti a quattro zampe sono ben voluti e il massimo di accoglienza quotidiana è di ben 15 quadrupedi. Ci sono anche 100 persone che lavorano in questo 5 stelle armonioso e romantico, ricavato in un convento del 1800, quindi l’igiene e l’attenzione all’ospite bipede, è assicurata. Troverete, sempre controllati da Moritz, ceste per asciugamani (qui nevica spesso), camere specifiche per i cani e zone riservate nelle sale ristorante. Insomma tutto quello che può servire a “loro” ed ai loro cari. Sotto controllo, ma in modo che non disturbino nessuno, i cagnetti possono muoversi con i loro familiari e trascorrere delle belle vacanze insieme. Ed i loro familiari possono godersi una sana vacanza fatta di charme, benessere e alta gastronomia: in tutte le stagioni, ma questa è sicuramente la più apprezzata da Moritz ed i suoi amici. Si può sciare, fare gite in carrozza o in bici, passeggiare per le vie del centro e si sarà sempre in gradevole compagnia: sembra quasi che tutta Seefeld sia dog friendly. Tra poco ci sarà anche un mercatino di Natale molto accattivante, ed il Klosterbräu Hotel ha realizzato dei pacchetti interessanti per tutti, ad ottime tariffe. Tutte le info su: www.klosterbraeu.com e www.seefeld.com. I proprietari parlano anche bene italiano… e quando gli amici di Moritz tornano a casa, riceveranno una cartolina di saluti… E’ proprio un “giovanotto” intraprendente. RF
Cani e gatti come Bridget Jones
Il cane o il gatto è sovrappeso? Potrebbe avere la Sindrome di Bridget Jones. Se l’animale mette su peso, si potrebbe pensare semplicemente che ha un appetito insaziabile e che il suo padrone è piuttosto indulgente. Ma ora gli esperti ritengono che ci possa essere altro: sulla base di uno studio pubblicato recentemente, i ricercatori sostengono, infatti, che l’aumento dell’appetito nel cane o nel gatto in alcuni casi sia il sintomo di un disagio emotivo. Secondo il parere di molti veterinari, un gran numero di animali da compagnia giunge all’obesità a causa della tendenza a ricercare nel cibo una compensazione all’infelicità e allo stress. Sebbene non esattamente come Bridget Jones, la single protagonista del celebre film che cercava conforto alle sue difficoltà relazionali nel cibo, i veterinari ritengono che anche alcuni animali da compagnia utilizzino il cibo come un “meccanismo di rivalsa” che compensi un disagio emotivo. I risultati dello studio sono contenuti nell’ultima edizione del Journal of Veterinary Behavior.
Appuntamenti da non perdere
- San Pietrobutgo (Russia), Zoosphere 2013, dal 20 al 23 novembre. www.zoosphere.lenexpo.ru
- Guangzhou (Cina), Cips 2013, dal 15 al 18 novembre. www.cipscom.com
- Firenze, Expo felina, il 19 e 20 novembre. www.anfitalia.it
- Genova, Esposizione internazionale canina, il 16 e 17 novembre. www.enci.it
- Reggio Emilia, Campionato Internazionale Ornitologico, dal 22 al 24 novembre. www.foi.it
Con la collaborazione di Vimax Magazine, www.vimaxmagazine.it