di Vania Brogi
transavia.com: nuovi voli per Eindhoven da Napoli e Bologna
transavia.com, la compagnia aerea low cost olandese membro dell’Air France / KLM Group, ha annunciato il nuovo volo Bologna – Eindhoven con tariffe a partire da 35 Euro a tratta e il nuovo volo Napoli-Eindhoven con tariffe a partire da 55 Euro a tratta. I voli saranno operati con aeromobili Boeing 737 – 700 e 800. La tratta Bologna-Eindhoven sarà operata 3 volte alla settimana nelle giornate di martedì, giovedì e domenica. Il volo Napoli-Eindhoven verrà eseguito 4 volte alla settimana il lunedì, mercoledì, giovedì e domenica. Per maggiori informazioni: http://www.transavia.com/
Darwin Airline: nuovo volo Roma-Trapani
Darwin Airline, compagnia regionale svizzera, ha introdotto il volo tra Roma e Trapani con speciali tariffe a partire da 69 euro per tratta. Fino al 26 ottobre 2013 Darwin Airline opererà la rotta Roma – Trapani in codeshare con Alitalia, con voli dal doppio codice (AOC): F7 Darwin Airline e AZ Alitalia. Questo collegamento rappresenta un ulteriore passo all’interno dell’accordo di partnership triennale siglato tra Darwin Airline e Alitalia lo scorso ottobre, entrato in vigore nel mese di novembre 2012. La frequenza della nuova tratta Roma – Trapani sarà di 2 voli al giorno operati da Darwin Airline con il proprio velivolo SAAB 2000, turbopropeller da 50 posti allestito con eleganti sedili in pelle blu e con un pitch, la distanza tra i sedili, di ben 81 cm. Questo nuovo strategico collegamento sarà fruibile anche ai clienti che partono dagli aeroporti di Ginevra e di Rimini, che potranno raggiungere comodamente via Roma la città di Trapani. Inoltre, la nuova tratta permetterà ai passeggeri in partenza da Roma Fiumicino di poter sfruttare le coincidenze dei voli Darwin Airline verso l’isola di Pantelleria. Per prenotazioni su www.darwinairline.com/it/index.html, al call center 0689970422 o tramite le agenzie di viaggio.
Obiettivo 2013 per TAP Portugal: consolidamento
Obiettivo 2013 per TAP Portugal: rafforzare i collegamenti dall’Italia, continuando a offrire un servizio di qualità ai propri passeggeri. Il 2012 si è chiuso con un record, oltre 10 milioni di passeggeri trasportati, e con importanti riconoscimenti, ma i piani di sviluppo della compagnia non si fermano qui. Con l’operativo estivo 2013 saliranno a 10 le frequenze settimanali da Venezia a Lisbona, con due voli giornalieri lunedì, venerdì e domenica. Nel corso degli ultimi 3 anni il Marco Polo ha assunto un ruolo sempre più importante per TAP che è riuscita ad intercettare le esigenze di mobilità delle aziende del Nord Est, snodo controbilanciato dal nuovo collegamento di Torino, inaugurato lo scorso giugno, che invece va a servire l’altrettanto strategico bacino del Nord- Ovest. Per quanto riguarda le rotte intercontinentali verrà potenziato il Lisbona-Maputo (Mozambico), che passerà dalle attuali 4 frequenze settimanali alle 5 dal prossimo giugno. Per maggiori informazioni e prenotazioni: http://www.flytap.it/
Vueling: nuova rotta Torino-Barcellona
Vueling ha inaugurato la rotta Torino – Barcellona, attiva 5 volte a settimana (lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì e domenica) con un’offerta totale di 53.220 posti per la stagione estiva 2013. Vueling collegha l’Aeroporto di Torino con il nuovo Terminal 1 dell’Aeroporto El Prat di Barcellona, garantendo ai propri passeggeri una connessione diretta a prezzi competitivi. Inoltre, i passeggeri in partenza da Torino avranno la possibilità con coincidenza voli di raggiungere altre 54 destinazioni del network Vueling, facendo scalo a Barcellona El Prat, con un unico check-in per tutte e due le tratte e il ritiro del bagaglio imbarcato direttamente all’aeroporto di destinazione. I torinesi potranno per esempio raggiungere, a prezzi molto competitivi, destinazioni quali il sud della Spagna (Siviglia, Malaga e Granada), le isole Baleari (Minorca, Ibiza, Maiorca) e Canarie (Las Palmas, Tenerife, Lanzarote e Fuerteventura) oltre che il Marocco (Marrakesh, Casablanca, Fez, Tangeri e Nador) e Banjul in Gambia. I biglietti aerei sono già disponibili sul sito ufficiale http://www.vueling.com/, sul sito mobile m.vueling.com, presso le agenzie di viaggi, chiamando il centro prenotazioni al numero 899 399 888 e attraverso le nuove applicazioni per iPhone e Android.
A luglio il lancio della “nuova” Germanwings
Grande crescita sul mercato italiano per Germanwings, che nel 2012 ha trasportato circa 762.000 passeggeri sulle 12 rotte italiane, con un aumento del 10% rispetto al 2011. Dall’inizio del 2013 la controllata Lufthansa ha avviato un ambizioso piano per conquistare una nuova fetta di viaggiatori in Italia, anche grazie all’introduzione di un nuovo concetto di prodotto avviato in tutta Europa e che verrà concretizzato nel giro di pochi mesi. Il 1° luglio 2013 la “nuova” Germanwings lancerà i nuovi prodotti e si riproporrà sul mercato con un brand tutto nuovo, consentendo ai propri passeggeri di godere di un’esperienza di volo “à la carte”. La “nuova” Germanwings offrirà tre diversi pacchetti di servizi: “Best”, il prodotto di più alta qualità adatto in particolare ai viaggiatori business, ma anche a quelli leisure: “Smart”, che offre ai viaggiatori la possibilità di aggiungere al proprio pacchetto di viaggio numerosi servizi aggiunti, e “Basic”, che offre il meglio dell’esperienza low-cost. Da marzo 2013 Germanwings ha aggiunto al proprio network di destinazioni la città di Amburgo con voli per Olbia e Catania, a cui seguiranno i voli tra Palermo e Colonia, mentre la nuova rotta Brindisi-Stoccarda partirà il 18 maggio. Prenotazioni su http://www.germanwings.com/, al call center 199257013 o nelle agenzie di viaggio.