di Lina Terrosi
Princess Cruises: esclusive crociere in Sud America
Là dove pionieri ed esploratori si spinsero per raggiungere gli estremi confini sud del pianeta, navigherà Star Princess compiendo una missione speciale, la circumnavigazione del Sud America. Natura senza compromessi, dall’Amazzonia alle Ande, dalle Pampas argentine alla Terra del Fuoco, le nuove metropoli costruite lungo i litorali, strappate alla foresta o alla roccia delle montagne. Ma soprattutto la gente, la loro cultura millenaria e il loro vivere quotidiano. Un susseguirsi di paesi, natura, cultura e tradizioni. Scoprire l’Argentina con la sua incredibile varietà di paesaggi: dai laghi andini alla desolata Patagonia, dalle cime delle Ande alle distese boschive e ai suggestivi canyon. L’Uruguay con la sua natura stupenda, forse ancora poco conosciuta e di conseguenza non invasa dai turisti e le Isole Falklands, territorio d’oltremare del Regno Unito. Navigare fino in fondo al mondo e toccherete Capo Horn con lo splendido spettacolo di Ushuaia. Si completa la circumnavigazione del Sud America con l’ingresso nel Cile, la piccola striscia di terra che costeggia la Bolivia e l’Argentina e con la navigazione lungo i maestosi Fiordi si arriva fino a Santiago.
SUD AMERICA
13 notti da Buenos Aires a Valparaiso
Star Princess
2013: 4, 17*, 30 gennaio; 12* e 25 febbraio
Grand Princess
2013: 14 febbraio
* In queste partenze l’itinerario opera in senso inverso
Buenos Aires, Montevideo, Puerto Madryn, Port Stanley (Isole Falklands), Capo Horn, Ushuaia (Argentina), Punta Arenas (Cile), Puerto Montt (Cile), Santiago (Cile). Quote di partecipazione per la crociera di 13 notti in cabina interna a partire da 1.220 Euro a persona.
Princess Cruises è rappresentata in esclusiva per l’Italia da Gioco Viaggi, Tour & Cruise Operator. Gioco Viaggi può fornire la quotazione volo alla migliore tariffa disponibile al moneto della prenotazione. Per ulteriori informazioni contattare Gioco Viaggi al numero 010 5531169 o visitare il sito www.crociereprincess.it
Raddoppia l’All Inclusive Top Cruises: nel 2013 crociere anche da Atene
Top Cruises raddoppia la sua offerta All Inclusive nel Mediterraneo: dalla primavera 2013 partiranno le nuove crociere a bordo della Zenith tra Grecia, Turchia, Egitto e Terra Santa, sempre in formula “tutto compreso” in esclusiva per il mercato italiano insieme ai collaudati itinerari della “Sovereign” già in programmazione. Le nuove crociere di 7 notti della Zenith salperanno da aprile a novembre 2013 con partenza da Atene e due accattivanti itinerari: “Turchia e Grecia” con scali a Santorini, Rodi, Izmir, Istanbul e Mykonos, e “Terra Santa e Egitto” con tappe ad Alessandria, Port Said, Ashdod, Limassol e Rodi. A bordo, l’atmosfera spumeggiante e l’accoglienza calorosa garantiti dalla compagnia spagnola, con formula All Inclusive che comprende pensione completa e tutte le bevande (alcoliche, soft drinks e acqua), e in più un programma infinito di attività all’insegna di sport, divertimento e benessere per tutti gli ospiti. Una crociera perfetta per amici ma anche per famiglie: i passeggeri più giovani hanno a disposizione mini club distinti per fasce d’età e sconti speciali (i bambini accompagnati viaggiano gratis fino a 2 anni e dai 2 ai 17 anni pagano solo diritti portuali e mance a bordo). I pacchetti Top Cruises completi di crociera e voli da/per l’Italia sono già prenotabili a un
prezzo di lancio di 785 Euro a persona: dettagli su tariffe, itinerari e disponibilità sono a disposizione delle agenzie di viaggio sul portale b2b del cruise operator, www.crocierepro.it.