a cura di Vania Brogi
easyJet presenta le nuove destinazioni autunnali
easyJet, compagnia low cost leader in Europa, sta già pensando ai city break autunnali degli Italiani, con l’inaugurazione di quattro nuove rotte a partire dal 31 ottobre 2010. Alle già numerose destinazioni che easyJet raggiunge da Milano Malpensa, si aggiungeranno Lione e Tolosa, da Roma Fiumicino sarà possibile volare a Bilbao, mentre Venezia sarà collegata a Basilea.
Il nuovo collegamento verso Lione, a partire da soli 19,99 euro a tratta tasse incluse, è l’ideale per chi vuole immergersi per qualche giorno nella cultura e nella storia di Lione, dal 1998 patrimonio dell’umanità secondo l’UNESCO.
Tolosa, collegata a Milano Malpensa con tariffe a partire da 24,99 euro a tratta tasse incluse, è la meta ideale per trascorrere un weekend all’insegna della natura, del buon cibo e del relax, o per vivere qualche giorno di puro divertimento grazie ai numerosi festival che la città ospita.
Da Roma Fiumicino si potrà invece raggiungere Bilbao, a partire da soli 19,99 euro a tratta tasse incluse, capitale di design e gastronomia, per non perdersi assolutamente la visita al museo Guggenheim.
Basilea, raggiungibile da Venezia a partire da 20,99 euro a tratta tasse incluse, oltre ad essere un’importante destinazione business, è una delle tappe culturali più importanti d’Europa.
I biglietti per Lione, Tolosa, Bilbao e Basilea sono già acquistabili sul sito http://www.easyjet.com/.
Jet2.com vola da Roma per Manchester e Leeds
Jet2.com, compagnia area low cost del Regno Unito, ha annunciato la messa in vendita dei voli Roma-Manchester e Roma-Leeds per il prossimo inverno.
La tratta Roma-Manchester avrà una frequenza di cinque voli settimanali (lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì e domenica) e una tariffa base che partirà da 32,99 euro a tratta, tasse e spese incluse.
Per il collegamento Roma-Leeds, invece, sono previsti 2 voli la settimana (giovedì e domenica) e una tariffa a partire da 28,19 euro a tratta, tasse e spese incluse.
Ciascun utente può già programmare le proprie vacanze o break invernali acquistando a prezzi vantaggiosi biglietti per volare in una delle due città inglesi. Basta collegarsi fin da adesso al sito http://www.jet2.com/.
Wind Jet: Tallinn, nuovo collegamento internazionale da Forlì
Wind Jet, la prima compagnia aerea low cost italiana, inaugura oggi da Forlì un volo diretto con destinazione la capitale dell’Estonia, Tallinn. Il volo avrà frequenza settimanale (ogni mercoledì) e offrirà ottime coincidenze da / per Catania e Palermo. Il servizio sarà effettuato con Airbus A 319 da 144 posti.
Tallinn, meta imperdibile per coloro che vogliono scoprire le bellezze del Baltico, è una delle destinazioni scelte dai turisti Italiani per la stagione estiva, con crescenti richieste di soggiorni e tour alla scoperta di impareggiabili itinerari artistici, culturali ed eno-gastronomici dell’Estonia.
Oltre alla medievale Tallinn, da conoscere la città universitaria di Tartu e Parnu, la “capitale estiva” del Paese. E poi 1.500 isole, 323 parchi e riserve, 1.500 laghi, 7.000 corsi d’acqua e innumerevoli possibilità di sport e attività all’aperto e 40 SPA per il proprio benessere si affiancano a un’offerta ricettiva che incontra tutte le esigenze, per vivere una vacanza in totale relax senza rinunciare alle comodità moderne.
Per maggiori informazioni e prenotazioni: http://www.volawindjet.it/
Short break a Copenaghen con SAS Scandinavian Airlines
Magica, culturale, divertente, rilassante, con tante cose da vedere ed esperienze da fare. Questa è Copenaghen, la cosmopolita capitale danese, collegata da SAS Scandinavian Airlines con voli diretti da Roma Fiumicino (ma anche da Bologna, Milano e Venezia) perfetta come meta per un breve soggiorno estivo, o come punto di partenza per una vacanza alla scoperta del Nord Europa.
Ideale per i turisti di ogni età e con un’offerta ricettiva per tutti i gusti, Copenaghen è nota come la città delle fiabe. Dal 2000 il Ponte sull’Öresund collega Copenaghen alla città di Malmoe. Da visitare il quartiere Nyvan caratterizzato da case colorate affacciate sul canale, i Giardini e il parco dei divertimenti di Tivoli, la Torre Rotonda, il castello di Rosenborg e la piazza Amalienborg.
Le occasioni per volare a Copenaghen non mancano: con SAS Scandinavian Airlines è facile e conveniente concedesi una breve vacanza alla scoperta della capitale della Danimarca: da Roma tariffa one way a partire da 90 euro tutto incluso in classe Economica, comprese tasse aeroportuali, supplementi e costi d’emissione se acquistata su flysas.it. Sempre garantiti con SAS e inclusi nella tariffa anche 20 kg di bagaglio, sconto 25% bambini e check in on line gratuito.
Accanto ai voli non-stop da Roma, SAS collega l’Italia a Copenaghen anche da Milano, Bologna (doppia frequenza giornaliera) e Venezia.
Maggiori informazioni e prenotazioni su http://www.flysas.it/, chiamando l’199 259 104 o presso la propria agenzia di viaggio.