Freedom and love: ecco la ricetta per la vacanza perfetta proposta da Hostelsclub.com. Oltre 14mila ostelli sparsi in tutto il mondo dove si trova accoglienza amichevole, comfort e divertimento. I gay sono i benvenuti in tutti gli ostelli, ma Hostelsclub.com ha voluto selezionare alcune strutture ancora più speciali, dichiaratamente gay friendly, dove trascorrere un soggiorno speciale in un’atmosfera rilassata e informale.
Questo viaggio nei migliori ostelli gay friendly inizia con una tappa d’obbligo, Berlino: la metropoli tedesca è da sempre una delle città più all’avanguardia per quanto riguarda il mondo omosessuale. Il motto della città è “Berlin is Sexy” e i turisti gay (e non) apprezzano l’atmosfera pulsante e poliedrica di Berlino. Chiunque sia intenzionato a vivere la capitale tedesca alla grande può puntare sul Gay Hostel Berlin, un ostello nel cuore del quartiere gay intorno a Nollendorffplatz, nel quartiere di Schöneberg. La struttura dell’ostello è moderna e ricca di servizi come la cucina e internet Wi-Fi gratuito. E al check-in si riceve in omaggio uno speciale Hostel-Pass che consente di accedere a sconti e offerte nei locali gay della zona. Letti a partire da 22 euro.
Altra città dove l’orgoglio omosessuale è sempre alto è Colonia, qui si può soggiornare presso il King Georg: si tratta di appartamenti di alto livello, nel centro storico di Colonia (vicino alla città vecchia e al fiume). E nelle notti dal giovedì al sabato il King Georg Club Bar anima la nightlife di Colonia con concerti, spettacoli teatrali e party imperdibili. Appartamenti per due a partire da 65 euro.
Da Colonia si vola a Bruxelles, altra metropoli movimentata e cosmopolita nel cuore dell’Europa. Bellissimo il B&B Gay Friendly, dove rilassarsi tra una festa e l’altra: La CambreMidi mette a disposizione dei suoi ospiti delle comodissime suite, arredate con gusto ad un prezzo di 40 euro a persona, con un’ottima colazione inclusa!
Un’altra città che in quanto a divertimento e allegria non ha bisogno di presentazioni è senza dubbio Madrid, una capitale in continuo movimento, famosa per la sua vita notturna, ricca di vivacissimi locali e feste. I madrileni sono soliti dire che la capitale è sveglia 24 ore al giorno. L’Hostal Puerta del Sol Gay Madrid da anni è una certezza per chiunque voglia vivere la movida madrilena senza spendere un mucchio di soldi. Si trova nel cuore della capitale spagnola e offre un servizio da hotel con prezzi da ostello: internet gratuito, colazione continentale inclusa nel prezzo e stanze a partire da 21,55 euro.
Gli stessi gestori dell’ostello Puerta del Sol Gay a Madrid hanno recentemente aperto un nuovo ostello in Thailandia, nella cornice della meravigliosa spiaggia di Patong a Phuket. L’ostello Gay Puerta Del Sol Phuket è un vero e proprio paradiso. La spiaggia di Patong si trova a soli 80 metri dall’ostello e a piedi si possono raggiungere tutte le attrazioni gay della zona (bar, discoteche e negozi). Suite a partire da 20 euro.
Questo ideale giro del mondo gay si chiude in Sudamerica con una tappa a Montevideo, Uruguay. L’ostello La Puerta Negra Gay gode di un’ottima posizione, nel centralissimo quartiere di Palermo, vicino al mare. La Puerta Negra Gay è un piccolo ostello esclusivamente per clienti gay: ha una capacità di 12 ospiti e dispone di camere private con Wi-Fi Gratis. Nella sala comune dell’ostello si può guardare la TV o semplicemente fare amicizia con gli altri ospiti. E siccome la libertà significa anche cultura, all’interno dell’ostello vengono ospitate mostre d’arte, in uno spazio di ben 200 metri quadrati. Letti a partire da 16,40 euro.
Per informazioni: http://www.hostelsclub.com/