Aer Lingus ha riattivato la rotta Roma e Milano, Seattle. Con Binter da Firenze per l’arcipelago spagnolo. Wizz Air lancia la nuova rotta tra Roma e Dammam, in Arabia Saudita, moderna metropoli affacciata sul tranquillo Golfo Arabico.
Aer Lingus riavvia i voli per Seattle
Aer Lingus ha riattivato la rotta transatlantica per Seattle, Washington, per la prima volta da marzo 2020. La compagnia collega gli aeroporti di Roma e Milano, via Dublino, all’aeroporto di Seattle.
Sede di Starbucks, Microsoft, Boeing e Amazon, Seattle vanta un vivace settore tecnologico con forti legami commerciali con l’Irlanda. Al di là degli affari, Seattle è la patria di attrazioni imperdibili come lo Space Needle e il Pike Place Market e ha un’impressionante storia musicale caratterizzata da artisti del calibro dei Pearl Jam.
Attualmente Aer Lingus offre voli a partire da 259 euro (acquistati come andata e ritorno) per il Nord America. L’offerta è valida per viaggiare fino al 31 ottobre 2022.
Aer Lingus continua a collegare l’Italia con il Nord America, via Dublino, con sette tratte per le città americane di Boston, Chicago, Los Angeles, New York, Orlando, Seattle, Washington.
Come di consueto, i passeggeri Aer Lingus che volano verso gli USA beneficiano a bordo dei servizi di ristorazione e intrattenimento gratuiti. Grazie al servizio doganale statunitense per i viaggiatori in partenza per gli Stati Uniti, i clienti Aer Lingus hanno la possibilità di effettuare le procedure di dogana e immigrazione già prima dell’imbarco, direttamente all’aeroporto di Dublino, evitando lo stress all’arrivo.
Per facilitare i viaggi Aer Lingus ha attivato una collaborazione con VeriFLY. Attraverso il caricamento della documentazione Covid-19 richiesta per raggiungere la destinazione sull’app VeriFLY, i clienti hanno la garanzia che tutta la loro documentazione sia verificata prima del viaggio.
Per maggiori informazioni e prenotazioni www.aerlingus.com
Binter, voli diretti tra Firenze e le Canarie
Binter ha inaugurato la sua nuova tratta internazionale dall’Italia, che una volta a settimana collega Firenze e le Isole Canarie, passando per Gran Canaria con un volo diretto di quattro ore e un quarto. Il collegamento tra il capoluogo fiorentino e l’arcipelago spagnolo è il sabato e consente ai passeggeri della compagnia di godere delle attrazioni turistiche di entrambe le destinazioni. Il vettore offre anche un collegamento gratuito tra le rotte nazionali e tra le isole delle Canarie in caso di voli in coincidenza. È dunque possibile raggiungere diverse destinazioni dell’arcipelago grazie all’ampia rete di connessioni che agevola i trasferimenti interni quotidiani.
Il volo da Firenze si aggiunge agli alti collegamenti di Binter per Isole Canarie da Torino e Venezia, rispettivamente ogni martedì alle ore 16:40 e ogni lunedì alle ore 16:25.
Come novità, per i passeggeri in partenza dagli aeroporti italiani, la compagnia offre la possibilità di poter visitare due isole con lo stesso biglietto a soli 40 euro in più, grazie al suo nuovo prodotto: Discover, lo stopover di Binter.
I biglietti possono essere acquistati su tutti i canali di vendita della compagnia: https://www.bintercanarias.com/ita, dove è possibile consultare condizioni e prezzi, o chiamando al numero 06 54242546 o presso le agenzie di viaggio.
Wizz Air: nuove rotte per l’Arabia Saudita
Wizz Air lancia rotte da Dammam, in Arabia Saudita, verso Roma, Vienna e Abu Dhabi. La rotta per Abu Dhabi sarà operata da Wizz Air Abu Dhabi, la compagnia aerea di Wizz Air in joint venture con ADQ. Con partenza a settembre 2022, le nuove destinazioni sono il primo passo verso una crescente presenza della compagnia in Arabia Saudita che fornirà per la prima volta viaggi “point- to- point” veramente convenienti e senza preoccupazioni per i turisti e per i residenti nel Regno, in Europa e negli Emirati Arabi Uniti, rafforzando la connettività globale.
I biglietti per tutte le rotte sono già in vendita sul sito https://wizzair.com e tramite l’app WIZZ, con tariffe a partire da 24,99 euro.
Dammam, una moderna metropoli affacciata sul tranquillo Golfo Arabico, offre ai visitatori parchi verdi, ariosi lungomari e spiagge sabbiose, oltre a una vivace scena artistica, sportiva e di intrattenimento. Capitale della Provincia Orientale, Dammam è una località popolare tra i viaggiatori avventurosi, che possono praticare pesca, immersioni e nuoto. Le nuove destinazioni sosterranno il crescente settore turistico saudita, allineandosi al programma Vision 2030, una visione strategica e ambiziosa per triplicare il traffico passeggeri nel Regno entro il 2030. Le rotte a bassissimo costo daranno impulso alla fiorente industria del turismo e aumenteranno in modo significativo la connettività per i residenti in Europa e nella regione, con i principali partner strategici del governo che collaborano per arricchire l’ecosistema saudita dell’aviazione.