A Cortina sulle vette in bici, al mare nei luxury Bike Hotels, in Umbria intorno a Torgiano
Cortina regina della bicicletta grazie al Cortina Skiworld
Con l’e-bike o l’MTB, Cortina offre esperienze emozionanti. Passare di vetta in vetta sulle due ruote non è così semplice. Ma con il Cortina Bike Pass si sale con gli impianti e ci si diverte a scendere giù dalle montagne, accompagnati da un professionista delle due ruote. A Cortina ce n’è per tutti i gusti. Specialisti per cimentarsi in imprese più ardite, guide per escursioni di tutti i livelli, sia principianti che esperti. Grazie agli impianti di Cortina Skiworld è possibile salire con la bici e scegliere la discesa più confacente. Uno dei bike trail più belli, proprio grazie alla possibilità di utilizzare diversi impianti di risalita, consente di pedalare quasi esclusivamente in discesa e di effettuare lo spettacolare giro della conca ampezzana.
Per info: www.impianticortina.it, www.mtbguidecortina.com
Fine estate in bici nei Luxury Bike Hotels sul mare
Cosa c’è di meglio per un ciclista che pedalare lungo il mare in autunno, godendo panorami e colori da sballo? Non solo in montagna, ma ora anche al mare i Bike Hotels sono il top per chi vuole esplorare il territorio sulle due ruote, godendo di servizi luxury, come sottolinea il logo delle strutture del gruppo. A far parte della collezione sono resort esclusivi in Puglia, Sicilia, Toscana e Romagna, alberghi di classe, castelli, dimore storiche resort, attrezzate per accogliere i ciclisti.
Marenea Suite Hotel *****a Marina di Marittima (Le) tra Santa Maria di Leuca e Bosco di Tricase, è un punto di partenza perfetto per esplorare l’area in bicicletta e godersi una vacanza al mare. Sempre in provincia di Lecce, a Martano, nel cuore della Grecia Salentina, Naturalis Bio Resort&SPA, una struttura unica nel suo genere, ora masseria di grande charme, circondata da una tenuta di oltre 20 ettari di coltivazione biologica, un’oasi di natura, relax ed emozioni, è ideale per sportivi di alta gamma.
In Sicilia, l’appena nato Adler Spa Resort Sicilia, adagiato tra i colori e i profumi della costa di Siculiana (Ag), conferma le caratteristiche degli altri due suoi alberghi, a Ortisei e in Maremma, basati sull’inscindibilità del corpo e della mente. In Emilia-Romagna, l’Hotel Lungomare (Cesenatico-Fc) è il punto di riferimento per chi cerca una struttura a misura di ciclista, per una vacanza rilassante, sportiva e divertente, anche insieme alla famiglia.
Per info: www.luxurybikehotels.com
In Umbria alla scoperta dei Borghi delle Due Valli
Terra di cultura, verde, ricca di colline, fiumi, vignei l’Umbria è ideale per goderla sulle due ruote. Torgiano ha messo a punto l’Anello dei Borghi delle due Valli, percorribile in bici e a piedi, che comprende Torgiano e i territori intorno: Bettona, Cannara e Collazzone.
Per info: www.iborghidelleduevalli.it
.